Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la honda vuole eliminare anche la 125-250 ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la honda vuole eliminare anche la 125-250 ??

    di bene in meglio..


    Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.


    Nulla di fatto dopo l?ennesima riunione della MSMA, la Honda vuole il 4T, l?Aprilia frena. Intanto i tempi si allungano




    </B>Assen (OLA) - Doveva essere il giorno in cui si delineava il futuro della nuova classe 250. Invece rimarremo ancora nell?incerto. La riunione della MSMA ha visto la riproposizione dell?Honda-pensiero che dice ?dal 2009 non costruiremo pi? una due tempi?. Ma questo lo si sapeva da un pezzo. Alla riunione dei costruttori, l?Aprilia ha invece ribadito il concetto che un anno fa si era parlato di mantenere l?attuale divisione del mondiale fino al 2012. Insomma, due posizioni inconciliabili, alle quali si aggiunge quella di Satoru Horiike che, a titolo personale, sogna una 250 a quattro tempi, in stile MotoGP.
    Proposta nemmeno troppo criticabile, ma che si scontra contro il bisogno di contenere i costi.
    Morale, non c?? ancora una decisione e visto che la Dorna non pu? andare contro i propri interessi lo scenario potrebbe essere questo: l?attuale 125 e 250 a due tempi correr? ancora per qualche anno, diciamo fino al 2010, e in parallelo si inizier? a introdurre il quattro tempi.
    Il motore 600 derivato da quelli di serie sembra un?ipotesi poco praticabile, visto che poi ci dovrebbe essere un controllo ferreo su ogni dettaglio tecnico (ve l?immaginate una classifica che cambia dalla domenica al luned? mattina dopo le verifiche al motore, all?iniezione, all?elettronica, eccetera?). Quindi ecco l?idea, sempre della Honda, che si fa largo: motore monocilindrico da 250 cc a quattro tempi (per la nuova 125) e un bicilindrico attorno ai 500 cc al posto della 250.
    Si dice anche che la Honda metter? al banco due motori di questo tipo a partire dal prossimo anno. Viene il sospetto che sia vero che la Honda prima fa i motori e poi fa uscire i regolamenti?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by cocis View Post
    Viene il sospetto che sia vero che la Honda prima fa i motori e poi fa uscire i regolamenti?

    avevi ancora dei dubbi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma fanno i conti senza l'oste! l' Aprilia potrebbe avere qualche problemino di competitivit? , ma se la Ducati gli f? un bicilindrico a 4T 500 cc ? giusto per mettergli i bastoni tra le ruote, non vincono pi? nemmeno in 250 !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma si che li facciano i regolamenti...
        Poi arrivano gli italiani a fargli il culo lo stesso...
        E che ci mancano i soldi per investire altro che...

        Comment


        • Font Size
          #5
          e poi fanno la fine della motogp

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by teosanvi View Post
            e poi fanno la fine della motogp
            e io godo

            lasciassero ste 2 storiche classi come sono gia han stuprato la motogp

            Comment


            • Font Size
              #7
              mmm italiani aprilia contro honda in questo caso...la vedrei dura

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sinteticamente direi:fottuta Honda!

                Gli brucia troppo prenderle da Aprilia,Gilera,Derbi,Ktm...ci manca che torni pure Malaguti e Fantic a fagli il cuBo!

                W LE CLASSI DUE TEMPI!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cque x adesso le prende in tutte le classi..........DA NOI ITALIANI..

                  125
                  250
                  MOTOGP
                  ..e fra un p? SURERBIKE..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ....ahahah ma non era la Ducati a "farsi" i regolamenti ???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cocis View Post
                      di bene in meglio..


                      Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.


                      Nulla di fatto dopo l?ennesima riunione della MSMA, la Honda vuole il 4T, l?Aprilia frena. Intanto i tempi si allungano




                      </B>Assen (OLA) - Doveva essere il giorno in cui si delineava il futuro della nuova classe 250. Invece rimarremo ancora nell?incerto. La riunione della MSMA ha visto la riproposizione dell?Honda-pensiero che dice ?dal 2009 non costruiremo pi? una due tempi?. Ma questo lo si sapeva da un pezzo. Alla riunione dei costruttori, l?Aprilia ha invece ribadito il concetto che un anno fa si era parlato di mantenere l?attuale divisione del mondiale fino al 2012. Insomma, due posizioni inconciliabili, alle quali si aggiunge quella di Satoru Horiike che, a titolo personale, sogna una 250 a quattro tempi, in stile MotoGP.
                      Proposta nemmeno troppo criticabile, ma che si scontra contro il bisogno di contenere i costi.
                      Morale, non c?? ancora una decisione e visto che la Dorna non pu? andare contro i propri interessi lo scenario potrebbe essere questo: l?attuale 125 e 250 a due tempi correr? ancora per qualche anno, diciamo fino al 2010, e in parallelo si inizier? a introdurre il quattro tempi.
                      Il motore 600 derivato da quelli di serie sembra un?ipotesi poco praticabile, visto che poi ci dovrebbe essere un controllo ferreo su ogni dettaglio tecnico (ve l?immaginate una classifica che cambia dalla domenica al luned? mattina dopo le verifiche al motore, all?iniezione, all?elettronica, eccetera?). Quindi ecco l?idea, sempre della Honda, che si fa largo: motore monocilindrico da 250 cc a quattro tempi (per la nuova 125) e un bicilindrico attorno ai 500 cc al posto della 250.
                      Si dice anche che la Honda metter? al banco due motori di questo tipo a partire dal prossimo anno. Viene il sospetto che sia vero che la Honda prima fa i motori e poi fa uscire i regolamenti?
                      E intanto l'Aprilia il bicilindrico da 500 ce l'ha gi?!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X