Consideriamo inoltre che MIchelin ha già perso la F1 per le sue INCAPACITA'...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Michelin Vs Bridgestone
Collapse
X
-
Io mi chiedo solamente perch? quando Capirossi era in lotta per il titolo con Vale, quando ogni tanto non era competitivo e diceva che aveva problemi di gomme nessuno stava a mettere in discussione la sua manetta. Nessuno diceva che era bollito o cosa.
Comment
-
Originally posted by IlNanni View PostIo mi chiedo solamente perchè quando Capirossi era in lotta per il titolo con Vale, quando ogni tanto non era competitivo e diceva che aveva problemi di gomme nessuno stava a mettere in discussione la sua manetta. Nessuno diceva che era bollito o cosa.
E non ricordo nessuno scassare così tanto la minchia per le gomme palesemente superiori che aveva qualcuno. Nessuno apriva post per discutere quanta differenza ci fosse tra le Bridgestone e le Michelin, o come le gomme arrivassero la domenica mattina sui circuiti o come mai le gomme di qualcuno, appena arrivava al paddok, dopo aver vinto, venivano frettolosamente coperte alla vista dei curiosi.
E nessuno ha mai cercato di capire cosa volesse dire Gibernau quando diceva "Quà succedono cose strane con le gomme", e nessuno ha maoi gridato allo scandalo quando Melandri accusava velatamente la Michelin di dare le super-gomme solo a qualcuno.
Pax et bonum et justitiamLast edited by Ultrone; 29-06-07, 20:44.
Comment
-
secondo me guardando solo le qualifiche di oggi si pu? dire che le bridgestone sul bagnato sono superiori!
la griglia di partenza ? composta da:
vermeulen
stoner
de puniet
melandri
hopkins
edwars (michelin)
west
hofmann
pedrosa (michelin)
capirossi
rossi (michelin)
ok, togli stoner che ? un fenomeno e nulla da dire su rossi che oggi era di legno
(cos? si evitano guerre anche in questo topic)
sono cmq 8 bridgestone nelle prime 10 posizioni!
Comment
-
Io dico che è una visione incompleta.
Se le Honda fossero a posto direi che ce ne sarebbero almeno 4 nei primi posti. O no?
Le honda non sono indietro perchè montano Michelin ma hanno problemi ben più gravi.
Poi mi dovrebbero spiegare come mai Capirossi e Melandri, che hanno le meravigliose e fantastiche gomme che fanno volare anche i fermi, regalandogli un secondo a giro, sono indietro nonostante le Bridgestone.
Per me la storia delle gomme è una bufala o quantomeno, se differenza c'è, và ridimensionata di molto.Last edited by Ultrone; 29-06-07, 21:49.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostIo dico che ? una visione incompleta.
Se le Honda fossero a posto direi che ce ne sarebbero almeno 4 nei primi posti. O no?
Le honda non sono indietro perch? montano Michelin ma hanno problemi ben pi? gravi.
Poi mi dovrebbero spiegare come mai Capirossi e Melandri, che hanno le meravigliose e fantastiche gomme che fanno volare anche i fermi, regalandogli un secondo a giro, sono indietro nonostante le Bridgestone.
Per me la storia delle gomme ? una bufala o quantomeno, se differenza c'?, v? ridimensionata di molto.
capirossi ? 10? ed ha davanti a se solo due michelin e cmq ? tutta la stagione che non fa grandi risultati quindi mi sembra nella norma!
Comment
-
Prendi in considerazione anche le altre gare.
Ci sono piloti veloci con le Michelin e piloti veloci con le Bridgestone, piloti lenti con le une e con le altre.
La situazione anomala Honda altera la statistica che gli altri anni vedeva pi Honda, quindi più gommati Michelin, nelle prime file.
Mettici che Kawa e Suzuki non sono stati a dormire ma hanno sviluppato moto più performanti, eccoti spiegata la classifica senza dover per forza dire che le Bridgestone sono un pianeta avanti.
Bastava osservare lo stile di guida e la capacità di piega di Stoner, oggi, in prova.
Nonostante anche altri abbiano le Bridgestone non avevano una qualità di guida simile.
Ripeto che se non ci fosse Stoner 1° in classifica, nessuno sarebbe quà a sollevare discussioni improbabili sulle gomme.
Comment
-
-
Ignoro il significato della frase precedente...
... per me ogni gara ne è la conferma, per valutare i piloti, ke è l'unica cosa ke mi frega, bisogna fare due classifike:
michelin e bridgestone
Comment
X
Comment