Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner:"Hanno rovinato una pista grandiosa"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner:"Hanno rovinato una pista grandiosa"

    Il Ducati Marlboro Team ha attraversato in tutta fretta il Canale della Manica per dirigersi in Olanda, ad Assen, per la quarta gara nel giro di cinque settimane, un appuntamento che segner? la met? esatta della stagione 2007. La brillante vittoria di Casey Stoner, la quinta stagionale, nel GP di Donington di domenica scorsa, ha portato a 26 lunghezze il suo vantaggio in campionato. Anche Loris Capirossi arriva ad Assen con spirito ottimista dopo la bella, anche se sfortunata, gara inglese.
    Con otto gare disputate e dieci ancora davanti, la Ducati guida la classifica Costruttori ed il Ducati Marlboro Team quella dei Team.


    By yzfr1rossa at 2007-06-27

    Livio Suppo: "Ci prepariamo alla prossima gara con ottimismo, e con l'obiettivo di essere competitivi, qualsiasi condizioni meteo andremo a trovare, visto che Assen ? piuttosto famosa per il tempo variabile, come Donington d'altronde. Casey sta guidando in maniera splendida e la sua vittoria in Inghilterra ? stata fantastica. Anche Loris ha guidato forte a Donington e anche se alla fine ? caduto, si ? visto che sta trovando il feeling con la moto e che la sua fiducia sta crescendo. Assen ? la gara di met? stagione ma noi non pensiamo ancora al campionato, preferiamo lavorare gara per gara, cercando sempre di ottenere il massimo da ogni fine settimana".

    Casey Stoner"A Donington abbiamo provato di nuovo che Ducati non vuole dire solo "top speed". La moto e le gomme stanno lavorando bene e ci permettono di essere competitivi in pratica su tutte le piste. Mi sto davvero divertendo a guidare e voglio continuare a lavorare cos? perch?, se si comincia a pensare al mondiale, c'? il rischio di rimanere troppo coinvolto. Sono sicuro che quest'anno vedremo delle belle gare ad Assen ma la nuova pista per me ? una delusione perch? il vecchio tracciato era qualcosa di incredibile, davvero bellissimo per noi piloti. Hanno rovinato quella che probabilmente era la mia curva preferita al mondo (la De Bult), una grandiosa curva a sinistra in pendenza. L'hanno appiattita e praticamente distrutta. In ogni caso l'anno scorso l? sono stato abbastanza competitivo: mi pare che alla prima curva fossi quattordicesimo o quindicesimo e sono arrivato a lottare per il podio anche se alla fine ho chiuso quarto. Una bella gara insomma. Penso che quest'anno possiamo aspettarci di fare un po' meglio. Comunque la nuova pista confonde un po' le idee per quanto riguarda il set up, perch? ha curve piatte, curve in contro-pendenza, curvoni e curvini! Insomma ? difficile ottenere quello che ti serve anche se alla fine ? importante trovare una buona gomma, che duri fino alla fine e che abbia la giusta dose di "grip".

    Loris Capirossi: "Assen ? sempre una pista interessante, mi piace ancora molto. Il nuovo layout non ? male anche se il vecchio era molto, ma molto pi? bello, uno dei migliori al mondo. Non c'? dubbio che abbiano distrutto parte del suo carattere ma, in ogni caso, dovrebbe andare bene per noi e per la nostra moto. Ovviamente non ho un bel ricordo dall'anno scorso quando ho corso con le conseguenze dell'infortunio di Barcellona. Quest'anno sono in forma decisamente migliore, con una buona opportunit? di fare un bel risultato. A Donington la scorsa settimana sono caduto ma in generale per noi le cose vanno meglio. Stiamo facendo progressi con il set up dell'anteriore, che ? molto importante per l'entrata nelle curve veloci di Assen. Questo fine settimana poi possiamo continuare a lavorare sulle regolazioni delle specifiche del motore del Mugello cosa che non abbiamo potuto fare a Donington a causa del meteo. Anche se la pista ? diversa, richiede caratteristiche simili: hai bisogno di stabilit?, freni buoni e un buon feeling con l'avantreno. Non vedo l'ora davvero di riprendermi dalla delusione di Donington. Lavorer? al massimo come sempre e far? il massimo come sempre".

  • Font Size
    #2
    Stoner vincer? anche questa gara... Per sabato danno brutto a Assen...
    Questo ? il segno del destino... Per vincere un mondiale non basta la bravura o la bont? di gomme e moto, ci vuole anche il fattore C. Cosa che quest'anno a Stoner non ? certo mancata dato che in tutte le piste favorevoli a Rossi ha piovuto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      non si chiama mondiale di velocità su asciutto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        non si chiama mondiale di velocit? su asciutto...
        oh sei simpatico come un dito in culo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo che tutti gli anni ci sono almeno 2 o 3 gare sul bagnato, quindi mi sembra fuori luogo dire che se Valentino non vince è colpa della sfortuna o del bagnato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nessuno ha detto il contrario... Semplicemente che nelle due, tre piste dove il pacchetto Rossi avrebbe dovuto essere avvantaggiato sulla carta, ha piovuto o probabilmente piover?. E a quanto pare le Bridgestone, gi? ottime sull'asciutto, sembrano di un altro pianeta sul bagnato... tutto qua Quindi ripeto... quando alla bravura si somma la fortuna, arrivano i mondiali...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quindi Rossi ha avuto anche fortuna?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog View Post
                Nessuno ha detto il contrario... Semplicemente che nelle due, tre piste dove il pacchetto Rossi avrebbe dovuto essere avvantaggiato sulla carta, ha piovuto o probabilmente piover?. E a quanto pare le Bridgestone, gi? ottime sull'asciutto, sembrano di un altro pianeta sul bagnato... tutto qua Quindi ripeto... quando alla bravura si somma la fortuna, arrivano i mondiali...
                Ma Edwarsd, arrivato 2? sul bagnato, monta gomme Bridgestone?

                Finiamola per piacere con questa storia delle gomme enormemente superiori.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sulla carta ,dopo Cina e Quatar,
                  sui circuiti europei,
                  dove non ci sono lunghi rettilinei,
                  la Ducati sarebbe dovuta scomparire
                  invece mi pare il contrario.
                  Lasciamo stare le cose sulla carta
                  e guardiamo in faccia la realtà.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ovvio... perch? saresti in grado di sostenere che un pilota che dopo 16-18 gare in giro per il mondo, si trova a primeggiare su tutti non ha usufruito in qualche caso di una buona dose di fortuna??
                    Pasini insegna che di cose che possono andare storte ce ne sono a migliaia... Bisogna essere bravi, disporre del materiale migliore possibile ed avere fortuna.. o no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Ma Edwarsd, arrivato 2? sul bagnato, monta gomme Bridgestone?

                      Finiamola per piacere con questa storia delle gomme enormemente superiori.
                      Bravissimo !!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora io non mi attaccherei al tempo che vinca il pacchetto migliore moto pilota gomma................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          adesso è colpa della pioggia.
                          ormai non hanno più pudore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ma Edwarsd, arrivato 2? sul bagnato, monta gomme Bridgestone?

                            Finiamola per piacere con questa storia delle gomme enormemente superiori.
                            Infatti Edwards ha fatto una grandissima gara....
                            Non mi pare che sia una invenzione che su 7 moto al traguardo, 5 erano gommate bridgestone...
                            Io non ero a Donington e non ho visto di persona, ma a sentire chi c'era parlava di una gomma B in buone condizioni mentre le M erano quasi Slick...
                            Poi Ultrone cosa vuoi che ti dica... Tutte le volte che parli di GP e di Rossi sembra che ti abbia rubato la moglie... Dici agli altri che non sono obbiettivi e cmq attacchi chi tifa per Rossi e la pensa diversamente da te... Io non ho nessun problema a dire che il pacchetto Stoner-Ducati-Bridgestone ? ad oggi superiore a quello Rossi-Yamaha-Michelin. E ti parlo di pacchetto perch? penso sia ridicolo tifare un pilota o attribuirgli meriti o demeriti senza considerare gli altri due elementi...
                            Detto questo, onestamente ritengo Rossi ancora mentalmente superiore a Stoner, anche se devo dire che la tenuta mentale dell'australiano mi ha davvero meravigliato.
                            A livello di moto, Ducati e Yamaha le trovo nel complesso equiparabili.. In alcune condizioni ? meglio una, in altre no...
                            Mentre quando parliamo di gomme, credo che attualmente Michelin sia inferiore. Non sono un tecnico. Non lavoro nel mondiale e mi faccio un opinione in base a quello che vedo...
                            La puoi condividere o meno, ma questo non ? un problema o una cosa su cui valga la pena di discutere, imho.
                            b

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io penso che le opinioni che circolano siano frutto
                              delle telecronache di Meda il quale è in modo risaputo
                              il portavoce ufficiale di Rossi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X