Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP - Rivoluzione Honda: quest'estate cambier? radicalmente la RC212V

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP - Rivoluzione Honda: quest'estate cambier? radicalmente la RC212V

    da motograndprix
    26-06-2007

    Qualcuno all'Asaka Center, monumentale quartier generale della HRC (nonch? di Honda R&D) a Tokyo, si star? facendo un esame di coscienza. Impossibile non giocarsi un campionato partorito da una propria concezione regolamentare: impensabile "sbagliare" completamente un progetto. Non ci sono pi? scuse, non ci sono alibi, restano solo tanti numeri che sincerano l'attualit? di casa Honda. In MotoGP non si vince da Estoril 2006, con la squadra ufficiale addirittura da quasi un anno (Nicky Hayden a Laguna Seca), nel Motomondiale ? solo Dovizioso in 250cc a tenere alto l'onore di Tokyo: ebbene s?, stiamo parlando della Honda, il colosso per eccellenza. Adesso non ci si pu? nascondere: la Honda RC212V ? una moto nata male e cresciuta peggio. Gli avversari crescono, la V4 800 fa il passo del gambero, manda in confusione piloti e squadre, con i clienti sportivi infuriati ed un Nicky Hayden capace di far peggio della stagione di debutto nella top class. Per non farsi mancare nulla, anche Daniel Pedrosa fa i capricci: "Non si pu? andare avanti cos?, per il 2008 posso pure pensare a correre altrove", le sue parole al termine del fallimentare Gran Premio di Donington Park, ottavo sul traguardo e migliore degli Hondisti.

    La RC212V come la NR500, la moto del ritorno alle competizioni nel 1979 rivelatasi il pi? grande flop nella storia? Non proprio: la RCV si rivela una moto competitiva (con il solo Pedrosa) in certe occasioni, quando si azzecca sin dal venerd? il set-up ideale e si trova la gomma giusta. In quei casi il buon Dani se la gioca con i primi, arriva secondo a Jerez e Mugello, lotta addirittura per la vittoria (anche se in evidente crisi nei confronti degli avversari, con una moto a dir poco ballerina nel finale), ma la forza del trio Stoner-Ducati-Bridgestone e la sempre grande determinazione di Rossi e della Yamaha sono sempre un passo avanti. Come fare dunque per recuperare lo status di forza predominante della MotoGP? Rivedere il progetto dalla fonte, studiando soluzioni alternative e capacitandosi dei propri errori.

    Dopo il weekend di Donington Park qualcosa si ? mosso in Giappone: la consueta riunione tecnica tra i responsabili HRC e Honda R&D sembra aver portato ad un piano di sviluppo della moto frenetico e senza soste per quest'estate. La RC212V, come gi? accade praticamente da due mesi a questa parte, prover? "giorno e notte" a Motegi con i tester giapponesi (Okada e Kamada in primis), diversificando il lavoro day per day, e al Gran Premio di Brno potrebbe scendere in pista una "RC212V 2.0" per i propri piloti ufficiali. Maggiori dettagli si avranno questo fine settimana ad Assen, dove i responsabili HRC sono attesi per commentare la stagione in corso e aprire possibili scenari per il 2008. Arriver? una "RC213V"?

  • Font Size
    #2
    posso dire che gli sta bene???han voluto i 21 litri e la riduzione di cilindrata,mi spiace per i piloti,ma godo nel vedere che stavolta l'hanno fatta interamente fuori dalla tazza...e se pedrosa andasse via sarei davvero contento...idem se lo facesse anche hayden...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      posso dire che gli sta bene???han voluto i 21 litri e la riduzione di cilindrata,mi spiace per i piloti,ma godo nel vedere che stavolta l'hanno fatta interamente fuori dalla tazza...e se pedrosa andasse via sarei davvero contento...idem se lo facesse anche hayden...
      Quoto in toto... gli sta bene jap del chezz!!!

      spiace per i piloti ovviamente... chiss? come si mangia le mani nakano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mirror climbing in Honda...ben gli sta! A far sempre da mafiosi prima o poi ti deve tornare indietro! Peccato per i suoi piloti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a qst punto spero solo che dovizioso passando in motogp non si bruci l'occasione con la honda...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
            a qst punto spero solo che dovizioso passando in motogp non si bruci l'occasione con la honda...
            Concordo in pieno.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io godo molto a vedere la Honda in crisi, e soprattutto a pensare al sangue marcio che si faranno i vertici, sempre apparentemente imperturbabili, ma oramai prossimi alla decapitazione..
              Dispiace per i piloti, vittime quasi incolpevoli (Pedrosa ed Hayden avrebbero dovuto indirizzare meglio lo sviluppo, non c'? dubbio) di una debacle tremenda.
              Che sia proprio la moto ad andare male lo dimostrano anche i pessimi risultati dei piloti Bridgestone, soprattutto Melandri mai cos? in crisi

              Comment


              • Font Size
                #8
                minkia alla buon ora se ne sono accorti anche loro che sta moto è un cesso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh Hayden macina km e basta, non stava sviluppando la moto per lui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    a qst punto spero solo che dovizioso passando in motogp non si bruci l'occasione con la honda...
                    Sono d'accordo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Mirror climbing in Honda...
                      L'equivalente di "arrampicarsi sugli specchi" e' "clutching at straws"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io però una cosa la azzardo......... premesso che sono contento che la honda abbia cannato la moto, così si impara a farsi i regolamenti ad hoc da mafiosi!

                        la Honda qnt volte può sbagliare moto? una! perchè due significa che a tokyo hanno messo i bimbi di 3 anni a progettare le moto! quindi vedrete che honda tornerà più forte di prima!

                        una cosa in onore della honda: dopo il gp di cina, molto signorilmente il capo hrc ha detto " Ducati ha 1/10 dei nostri mezzi, eppure ci ha dato una lezione su come fare la moto 800. abbiamo puntato tutto sulla maeggevolezza e abbiamo sbagliato. dobbiamo rimboccarci le maniche"-...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          L'equivalente di "arrampicarsi sugli specchi" e' "clutching at straws"
                          massiccio !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il sogno (cosa sperava la Honda)



                            l'incubo (cosa sta vivendo la Honda)



                            il risveglio (cosa partorira' la Honda)



                            scusate ma non potevo trattenermi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il problema ? che la honda .. a differenza di tutti gli altri .. ha soldi e mezzi per cambiare la moto in poco tempo ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X