Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner abbatte un vecchio detto....del motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Pani,

un grande pilota del recente passato diceva che un pilota veloce che cade spesso può imparare a non cadere e diventare temibilissimo, mentre un pilota lento che non cade, rimarrà sempre un pilota lento...

Ora Stoner ha imparato a non cadere, e son cazzi per tutti
    Last edited by macicca; 26-06-07, 11:13.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pani View Post
      Ammiro molto Stoner per quello che sta facendo e soprattutto perch?...ha rotto un vecchio detto........che mi ripeteva finno alla noia mio Padre........

cadere non serve a nulla se non a essere c......oni e esaltati!!!

Sono cresciuto sbagliando evidentemente con questa massima......nel senso che ad ogni caduta........mi sono sentito davvero un co......ne poi tornavo a casa.....e mio padre mi dava dell'esaltato.......e pensare che di cadute ne ho fatte 6 in una ventina di gare a 17 anni con i 600 fra il 97-98 (solo per? nei giorni di prova...) e questa cosa mi ? costata la fiducia di mio padre......

Certo gli raccontavo che anche Valentino nel primo test con la sport procuction nel 93.......? caduto due volte in due giri e poi Graziano lo ha riportato a casa a misano...........ma non ? servitpo a nulla.....

Stoner invece rompe in modo spettacolare questo tab?...........era un cascatore nato.........non so quante moto avr? distrutto in vita sua.......non ne ho idea........ma tante...........eppure ad un certo punto della sua carriera.......sar? che si ? sposato e vive in modo tranquillo........sar? che a furia di cadere ora ha una sensibilit? incredibile sull'anteriore............ma non cade pi? ne sul bagnato ne sull'asciutto........

penso che sia l'unico pilota a mia memoria..........che sia caduto cos? spesso nella sua carriera e ad un certo punto di colpo non cade pi?!!!

la domanda che vi faccio a tutti voi e spero sia una buona discussione ?........perch? non cade pi??

Quale ? stato il suo segreto.........e soprattutto perch? prima cadeva tantissimo!!!......ragazzi fino all'anno scorso era considerato come ruben xaus...azzz.......pensavamo che la sua carriera seguisse le orme di quest'ultimo.........facevamo gi? i conti delle casse di ricambio..........ed invece.........adesso va fortissimo......tanto da mettere in crisi........il mattatore degli ultimi 7-8 anni e non cade!!!

Per? vorrei ringraziare Stoner.........perch? adesso quando siamo sul divano a vederci le gare............mi tolgo la soddisfazione di dire a mio padre.......hai visto questo esaltato......come va......forse a furia di cadere......ha scoperto il suo limite........e il bello ? che nemmeno lui se lo sa spiegare!!!

direi che bisogna capire il motivo delle cadute.

Shwantz o cadeva o vinceva o quasi, per diversi anni ha vinto dalle 4 alla 6 gare senza vincere il mondiale............anzi arrivando anche quarto.

perch? cadeva ?
      la sua moto era molto inferiore alle altre e lui ci metteva del suo (molto del suo in un' epoca dove bastava ruotare poco di pi? la manopola per venire sbattuti in aria per high side...............

risultato pochissimi mondiali...uno solo ma ? u mito senza uguali perch? ha spesso stravolto le leggi della fisica, quindi era un esaltato ?? non era uno che faceva la differenza e se fai la differenza con una moto inferiore cadi il 60% delle volte.
      quando nel 93 la moto era competitiva e lo si vedeva anche dai risultati dei suoi compagni di squadra non gli ? pi? servito di ammazzarsi per essere tra i primi.............

veniamo a stoner cadeva, perch? ??

perch? partecipava ad un mondiale senza avere una lira o un dollaro in tasca, dormiva in una roulotte senza finestre, giudava moto buone ma non le migliori, per passare pedrosa in 250 con la honda straufficiale lui con la sua aprilia cecchinello doveva mettere del suo andare oltre il limite e quindi cadere.
      stesso discorso con la rc 211v privata sempre con cecchinello, andava forte, ma le forze in campo erano ben superiori, per fare un terzo posto era al 110%.

ora ha la moto migliore e le gomme migliori, probabilmente guidando al 95% vince, o almeno non superando il 100% e quando la moto non ? la migliore si accontenta sapendo che la prossima volta potr? vincere "facilmente".

quindi sono daccordo con tuo padre se cadi senza motivo e magari senza un obbiettivo che meriti una caduta, o magari girando 2 secodi meno veloce, infatti molti piloti se la moto ? inguidabile e rischiano di cadere anche se girano con tempi troppo alti, si fermano, tipo Bautista se non sbaglio domenica scorsa.

altra cosa ? cadere per dimostrare qualcosa al mondo, se si ha un mezzo inferiore, si mette un 20 % in pi? e se va bene farai qualcosa che si ricorder?, sopratutto se hai 19 anni e partecipi ad un mondiale.................

Comment

X
      Working...
      X