posso dire la mia........
ottima analisi iniziale di Ultrone.....che appoggio in pieno......
Nelle sucessive risposte....vedo un pò troppa stadarizzazione tecnica........e mi spiego......
Partite tutti dal presupposto che la Motgp..siano delle moto che corrono.....cosa assolutamente falsa...........sono dei prototipi...che corrono che hanno un determinato motore un determinato telaio, una determinata configurazione della elettronica, una determinata forcella e sospensione posteriore e una determinata gomma per quel specifico pilota e per il suo stile di guida......
mentre noi siamo qui a parlare oggi yamaha ha speso 100.000 euro in test fra giappone e Europa con diversi collaudatori, Michelin ha seguito queste prove con diversi tecnici......e il reparto progettazione sta disegnando al cad la nuova configurazione di alzata degli cammes......
Intendo dire........che questo è la Motogp di oggi..........una cosa estremamente diversa dalle moto da corsa......
ci sono investimenti enormi che nemmeno potete immaginare........almeno un centinaio di uomini che lavorano su un'unica moto...nei reparti corse nei vari ruoli......e voi vorreste discutere di gomme carcasse o mescole........
No ragazzi possiamo discutere di manovre in pista di traiettoie.......di staccate......ma di moto no........mi spiace non abbiamo abbastanza informazioni..........ma avete visto che ha pedrosa hanno cambiato tre volte gli scarichi nelle ultime tre gare.........quello vuol dire tre motori diversi tre erogazioni diverse.....ecc......
Purtoppo è dura ammetterlo ma oggi come oggi il pilota conta poco sopra a quei è prototipi.......sicuramente molto meno di qualche hanno fa........
ottima analisi iniziale di Ultrone.....che appoggio in pieno......
Nelle sucessive risposte....vedo un pò troppa stadarizzazione tecnica........e mi spiego......
Partite tutti dal presupposto che la Motgp..siano delle moto che corrono.....cosa assolutamente falsa...........sono dei prototipi...che corrono che hanno un determinato motore un determinato telaio, una determinata configurazione della elettronica, una determinata forcella e sospensione posteriore e una determinata gomma per quel specifico pilota e per il suo stile di guida......
mentre noi siamo qui a parlare oggi yamaha ha speso 100.000 euro in test fra giappone e Europa con diversi collaudatori, Michelin ha seguito queste prove con diversi tecnici......e il reparto progettazione sta disegnando al cad la nuova configurazione di alzata degli cammes......
Intendo dire........che questo è la Motogp di oggi..........una cosa estremamente diversa dalle moto da corsa......
ci sono investimenti enormi che nemmeno potete immaginare........almeno un centinaio di uomini che lavorano su un'unica moto...nei reparti corse nei vari ruoli......e voi vorreste discutere di gomme carcasse o mescole........
No ragazzi possiamo discutere di manovre in pista di traiettoie.......di staccate......ma di moto no........mi spiace non abbiamo abbastanza informazioni..........ma avete visto che ha pedrosa hanno cambiato tre volte gli scarichi nelle ultime tre gare.........quello vuol dire tre motori diversi tre erogazioni diverse.....ecc......
Purtoppo è dura ammetterlo ma oggi come oggi il pilota conta poco sopra a quei è prototipi.......sicuramente molto meno di qualche hanno fa........
Comment