Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino visto da un Biaggista...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    posso dire la mia........

    ottima analisi iniziale di Ultrone.....che appoggio in pieno......

    Nelle sucessive risposte....vedo un pò troppa stadarizzazione tecnica........e mi spiego......

    Partite tutti dal presupposto che la Motgp..siano delle moto che corrono.....cosa assolutamente falsa...........sono dei prototipi...che corrono che hanno un determinato motore un determinato telaio, una determinata configurazione della elettronica, una determinata forcella e sospensione posteriore e una determinata gomma per quel specifico pilota e per il suo stile di guida......

    mentre noi siamo qui a parlare oggi yamaha ha speso 100.000 euro in test fra giappone e Europa con diversi collaudatori, Michelin ha seguito queste prove con diversi tecnici......e il reparto progettazione sta disegnando al cad la nuova configurazione di alzata degli cammes......

    Intendo dire........che questo è la Motogp di oggi..........una cosa estremamente diversa dalle moto da corsa......

    ci sono investimenti enormi che nemmeno potete immaginare........almeno un centinaio di uomini che lavorano su un'unica moto...nei reparti corse nei vari ruoli......e voi vorreste discutere di gomme carcasse o mescole........

    No ragazzi possiamo discutere di manovre in pista di traiettoie.......di staccate......ma di moto no........mi spiace non abbiamo abbastanza informazioni..........ma avete visto che ha pedrosa hanno cambiato tre volte gli scarichi nelle ultime tre gare.........quello vuol dire tre motori diversi tre erogazioni diverse.....ecc......

    Purtoppo è dura ammetterlo ma oggi come oggi il pilota conta poco sopra a quei è prototipi.......sicuramente molto meno di qualche hanno fa........
    Last edited by Pani; 12-06-07, 16:49.

    Comment


    • Font Size
      #47
      ULTRONE sei il mio idolo

      Cmq io st? bene quando vedo le gare di moto, st? bene quando vince un'italiano ma quando vedo un'italiano arrivare in fondo ci st? male (vedi Capirossi e Melandri in questi tempi)

      Rossi ? l'idolo di tutti, il resto deve guadagnarsi il rispetto e la stima xch? cmq rischiano la vita!! Infatti quando nel 2003 vidi Dajiro finire in quel modo stimo ancor di pi? chiunque faccia il pilota di moto, chiunque lui sia.
      Questo in poche parole xch? ho poco tempo a mia disposizione anche se starei ore a scrivere
      Quando un pilota vince e si emoziona alla fine mi f? vivere sensazioni uniche!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post
        ... (PALESAMENTE E MALIGNAMENTE INGIUSTIFICATO VISTO CHE HA VINTO CATERVE DI DUELLI CON MOTO INFERIORE CONTRO GOMMATI UGUALI)...

        Ne sei sicuro?
        In quanti disponevano delle gomme della "Domenica"?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gasolio_dreams View Post
          Ne sei sicuro?
          In quanti disponevano delle gomme della "Domenica"?
          Ogni volta che c'? un botta e risposta alla seconda parola gi? si dimenticano di questo fattore...

          Eppure c'? qualcuno che onestamente lo ammette anche se aggiunge che al pilota migliore v? (dico giustamente ma non troppo) il trattamento di punta, ma ogni 3 secondi qualcuno se lo dimentica!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Va beh Ultrò...ma non puoi nenache sostenere che Michelin trattasse male sua mafiosità HRC...non è che le gomme "della domenica" le avesse solo Vale, è che magari Vale le faceva rendere di +...se c'erano gomme "last minute" c'erano per le case ufficiali e per i talenti migliori...quindi non si può dire che abbia vinto grazie alle gomme...o mi vuoi dire che per favorire un pilota M si sia messa contro tutti gli altri?

            Comment


            • Font Size
              #51

              ma forse non avete capito che questo pseudo 3ad pseudo onest? di pseudo accettazione del reale valore di rossi.... serve solo a giustificare anni di piazzamenti (e discorsi su inferiorit? di mezzi, gomme ma non inferiorit? di talento) di biaggi???

              vi facevo pi?...... ATTENTI...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by alem74 View Post
                Va beh Ultr?...ma non puoi nenache sostenere che Michelin trattasse male sua mafiosit? HRC...non ? che le gomme "della domenica" le avesse solo Vale, ? che magari Vale le faceva rendere di +...se c'erano gomme "last minute" c'erano per le case ufficiali e per i talenti migliori...quindi non si pu? dire che abbia vinto grazie alle gomme...o mi vuoi dire che per favorire un pilota M si sia messa contro tutti gli altri?
                Non credo sia cosi' o non completamente.

                Ricordi quando Gibernau diceva che con le gomme succedevano "cose strane"?

                Eppure lui era il numero 2 in classifica.

                Allo stato attuale le parole di Gibernau andrebbero rilette nella giusta luce.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ultrone ke fosse bollito lo pu? pensare solo un biaggista...

                  ... ke le gomme siano determinanti per i risultati dei gommati bridgestone mi pare ovvio, essendo quest'anno tutte le michelin esime (tranne pedrosa) e i pi? veloci in pista sempre con bridgestone...

                  ... quindi caro il mio evidente biaggista sti post maskerati di buonismo ke spingono per? fortemente verso l'attuale gettonato revisionismo sul valore di vale...

                  ... (PALESAMENTE E MALIGNAMENTE INGIUSTIFICATO VISTO CHE HA VINTO CATERVE DI DUELLI CON MOTO INFERIORE CONTRO GOMMATI UGUALI)...

                  ... sono la ormai solita pappa ritrita, condita, salata ma sempre la stessa storia, alquanto penosa...

                  ... perk? se in passato, come fate adesso, ovvero abbagliati dal risultato puro, non vi siete mai sforzati per capire cosa stava succedendo e non avete cercato di delineare gli scenari in cui Rossi vinceva ? un problema vostro...

                  ... io da valentinista convinto ti dico che io c'ero, io vedevo, io pensavo, io lo considero un fenomeno per come ha vinto, non per quanto ha vinto, non ho bisogno che qualcuno che ha acceso il cervello solo adesso mi venga a dire "ma vedi, per? allora, ecc ecc"...

                  ... ma tant'?, c'? a ki piace stare una mezz'oretta dopo ogni gara a spulciarsi l'ordine di arrivo, le analisi dei tempi fatti, ascoltare i commenti dei piloti e farsi un'idea e achi piace salire sul carro del vincitore o meglio scendere da quello del perdente...

                  ... ? la differenza tra chi tifa e chi vuole capirci qualcosa...

                  ... e chi vuole capirci qualcosa ha memoria, il revisionismo ? per gli altri.

                  ipermega quotone

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by kimba View Post

                    ma forse non avete capito che questo pseudo 3ad pseudo onestà di pseudo accettazione del reale valore di rossi.... serve solo a giustificare anni di piazzamenti (e discorsi su inferiorità di mezzi, gomme ma non inferiorità di talento) di biaggi???

                    vi facevo più...... ATTENTI...

                    Il punto e' chiarissimo! Valentino e' il migliore pilota che ci sia, ma indubbiamente e' stato molto aiutato dal Sistema perche' ne aveva tutti gli interessi (marea di soldi), e senza quegli aiuti avrebbe vinto un po' meno o con un po' meno margine, ma rimane sempre il migliore.
                    Per esempio i record all'ultimo giro a gomma finita non li avrebbe fatti senza la gomma del "Sabato sera".
                    Mi sembra molto trasparente la cosa. Czz c'entra Biaggi?

                    Kimba ma cosa non ti inventi pur di deviare l'attenzione...
                    Last edited by Ultrone; 13-06-07, 10:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      A parte tutti i discorsi fatti sono ad ora, sarebbe ora di finirla di dire che Rossi ha sempre avuto il trattamento migliore in tutto.
                      Sarebbe anche credibile sino a quando era in Honda, che come saprete ho sempre fatto il bello e cattivo tempo nel mondo delle corse, ma dopo nn ci si può credere.
                      La Michelin si sarebbe quindi messa contro la Honda "padrona" solo per favorire Rossi? Proprio quando la stessa Honda dichiarava che chiunque lo avrebbe battuto guidano un Honda? Immaginate le pressioni della casa dell'ala sulla Michelin...
                      Se Rossi aveva le gomme del sabato sera, le aveva anche Gibernau, Pedrosa (che è talmente supportato dalla honda che dubito sia destinatario di gomme inferiori), così le avevano tutti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Talmente supportato che "succedevano cose strane" Mah... Magari era Uccio che di notte gliele sgonfiava!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Il punto e' chiarissimo! Valentino e' il migliore pilota che ci sia, ma indubbiamente e' stato molto aiutato dal Sistema perche' ne aveva tutti gli interessi (marea di soldi), e senza quegli aiuti avrebbe vinto un po' meno o con un po' meno margine, ma rimane sempre il migliore.
                          Per esempio i record all'ultimo giro a gomma finita non li avrebbe fatti senza la gomma del "Sabato sera".
                          Mi sembra molto trasparente la cosa. Czz c'entra Biaggi?

                          Kimba ma cosa non ti inventi pur di deviare l'attenzione...

                          Ultrone... non ho bisogno di deviare l'attenzione per due motivi
                          1. secondo me il problema non sussiste...
                          2. se non l'hai ancora capito... io non sono tifoso di rossi... e cmq lo reputo il pi? grande... a prescindere da tutte le minKiate che si scrivono...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Ultrone
                            Non credo sia cosi' o non completamente.

                            Ricordi quando Gibernau diceva che con le gomme succedevano "cose strane"?

                            Eppure lui era il numero 2 in classifica.

                            Allo stato attuale le parole di Gibernau andrebbero rilette nella giusta luce.
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Talmente supportato che "succedevano cose strane" Mah... Magari era Uccio che di notte gliele sgonfiava!
                            scusa, ma tu come esempio per supportare la tua tesi.... prendi Gibernacchio che ? un altro PIAGNONE di prima categoria???
                            COMPLIMENTI!! cos? hai dato proprio MOLTO credito alle cose che hai scritto
                            ma parliamo dello stesso Gibernacchio... che ha fatto anche lo spione per guadagnare punti???

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              a me piacciono le gare di moto e quella di domenica ? stata molto bella, ad onor del vero devo dire per? che agli ultimi giri tenevo per Stoner se non altro per fare un dispetto agli pseudotelecronistiperlamassaiaditurno che non facevano altro che tirargli contro....
                              Reggio per? ha fatto una buona osservazione dicendo che se il vantaggio di Stoner sul dritto era evedente quello di Rossi, dato da un motore certamente + gestibile, non era cos? limpido ma c'era di sicuro....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Pani View Post
                                posso dire la mia........

                                ottima analisi iniziale di Ultrone.....che appoggio in pieno......

                                Nelle sucessive risposte....vedo un p? troppa stadarizzazione tecnica........e mi spiego......

                                Partite tutti dal presupposto che la Motgp..siano delle moto che corrono.....cosa assolutamente falsa...........sono dei prototipi...che corrono che hanno un determinato motore un determinato telaio, una determinata configurazione della elettronica, una determinata forcella e sospensione posteriore e una determinata gomma per quel specifico pilota e per il suo stile di guida......

                                mentre noi siamo qui a parlare oggi yamaha ha speso 100.000 euro in test fra giappone e Europa con diversi collaudatori, Michelin ha seguito queste prove con diversi tecnici......e il reparto progettazione sta disegnando al cad la nuova configurazione di alzata degli cammes......

                                Intendo dire........che questo ? la Motogp di oggi..........una cosa estremamente diversa dalle moto da corsa......

                                ci sono investimenti enormi che nemmeno potete immaginare........almeno un centinaio di uomini che lavorano su un'unica moto...nei reparti corse nei vari ruoli......e voi vorreste discutere di gomme carcasse o mescole........

                                No ragazzi possiamo discutere di manovre in pista di traiettoie.......di staccate......ma di moto no........mi spiace non abbiamo abbastanza informazioni..........ma avete visto che ha pedrosa hanno cambiato tre volte gli scarichi nelle ultime tre gare.........quello vuol dire tre motori diversi tre erogazioni diverse.....ecc......

                                Purtoppo ? dura ammetterlo ma oggi come oggi il pilota conta poco sopra a quei ? prototipi.......sicuramente molto meno di qualche hanno fa........
                                Ti quoto di brutto Pani

                                Qui sembra che ogni persona che scrive sia il fautore della verit? assoluta che viene a portare la luce nelle povere menti degli infedeli...

                                Ma io dico andatevelo un p? a pigliare in quel posto

                                L'unica cosa di cui possiamo essere sicuri ? che nessuno sa un caxxo di niente di come vanno le cose nella realt?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X