Qualche considerazione su Valentino.
La premessa ? doverosa: sono Biaggista ma non anti-valentiniano, per? di sicuro sono anti-tifosi-di-rossi-adesivo-46, cio? contro la parte pi? becera che ha portato seco il grande Valentino (detto senza ironia), ovvero gente la cui carica carismatica ? uguale a zero (infatti proietta la sua identit? in un'altra persona) e la cui competenza ? pari a quella di una casalinga che voglia-pretenda parlare di informatica avanzata.
Poi, circa Valentino, non provo avversione n? odio o altri sentimenti negativi. Se vince bene, se perde bene uguale, rimango abbastanza indifferente, anche se in ultima analisi lo stimo come grandi capacit? di guida.
Detto questo inizio con le considerazioni. Ieri ho visto la gara e devo dire che Valentino, onestamente, mi sembra tutto meno che bollito. La grinta ce l'ha messa fino alla fine e probabilmente, anzi sicuramente rimane superiore anche a Stoner che pu? avvantaggiarsi di un pacchetto (come lo chiamano ora) leggermente superiore che lo avvantaggia un poco.
C'? da dire che Valentino, a sua volta, si ? avvantaggiato di pacchetti superiori in diverse stagioni della sua vita sportiva, e questo ad essere obiettivi (e io sono nellaposizione migliore per esserlo) v? detto. Se ? vero che Stoner e appoggiato meglio, lo era anche Valentino nelle sue stagioni migliori, con le gomme evoluzione Michelin date in primis a lui, e dopo (forse) anche ad altri piloti.
Rispondo a Mikiff che parla di netto miglioramento delle Bridgestone:
E' vero che il miglioramento c'? stato, ma si tratta di un livellamento rispetto alle Michelin, quindi di un raggiungimento di maggior equilibrio, non di superiorit?! Non si deve giustificare le prestazioni di Stoner per le gomme e quelle di Valentino fanno schifo, perch? non ? cos?.
Ricordiamoci di Valentino che era l'unico capace di fare il record del giro gli ultimi due, a gomme finite. Se ora non ci riesce pi? significa che il merito non era suo ma evidentemente di gomme speciali, altrimenti non sarebbe cambiata la storia.
O andava bene quando arrivava la gomma fatta la Venerd? notte? Non era un vantaggio ingiusto? Non ho mai sentito nessuno gridare allo scandalo le stagioni scorse. Anzi, chi affermava il fatto delle gomme fatte ad hoc, veniva preso per visionario e complottista, ma forse Gibernau aveva ragione a dire che con le gomme succedevano "cose strane"...
Accetto la considerazione delle migliori Bridgestone, per? chi lo sottolinea deve GIUSTAMENTE ricordare anche le situazioni vantaggiose di cuio Valentino ? stato soggetto. Cos? i conti tornano. Altrimenti si ? solo faziosi e non obiettivi, e si viene trattati per tali.
Se bisogna dirle, se bisogna fare un'analisi, che sia a tutto campo e non solo utile a giustificare risultati di un pilota.
Poi per il resto Valentino non ? bollito, e domenica lo ha dimostrato, solo che ha meno vantaggi rispetto alle scorse stagioni e deve faticare di pi? per mantenere la leadership, e rimane il migliore pilota attualmente in circolazione.
Viene solo un p? ridimensionata la storia del guidare al di sopra dei problemi, problemi che evidentemente le scorse stagioni non erano tali perch? quando li ha avuti davvero non ha vinto.
Vedesi la scorsa stagione, che a mio avviso ha avuto una stagione particolarmente sfigata, sfortunata, e pi? che aver vinto Hayden, convengo anchio, che ha perso Valentino.
Hayden ? indubbiamente un ottimo pilota ma l'anno scorso ha avuto la fortuna (di contraltare alla sfiga di Valentino) di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Cmq i mondiali si vincono anche per il valore misto alla fortuna, e ad Hayden ? andata cos?.
Cmq il campionato e apertissimo e dire che Valentino ? in crisi ? dire una colossale Boiata!
Mi dispiace che la stampa italiana abbia il vizio di portarti alle stelle, inventandosi anche delle cazzate, per poi venderti per 1000 lire se non mantieni le aspettattive di essere sempre condannato a vincere, e se solo arrivi secondo sei in crisi, sei finito, sei da pensione!
Ricordate SHumacher? Un giorno era il Di@ dei circuiti e la settimana dopo, se arrivava terzo la stampa titolava i giornali: Shumacher non ha pi? voglia di vincere, salvo poi smentirli la settimana dopo...
Siamo italiani...
Forza Valentino
Forza Stoner
Forza tutti!
La premessa ? doverosa: sono Biaggista ma non anti-valentiniano, per? di sicuro sono anti-tifosi-di-rossi-adesivo-46, cio? contro la parte pi? becera che ha portato seco il grande Valentino (detto senza ironia), ovvero gente la cui carica carismatica ? uguale a zero (infatti proietta la sua identit? in un'altra persona) e la cui competenza ? pari a quella di una casalinga che voglia-pretenda parlare di informatica avanzata.
Poi, circa Valentino, non provo avversione n? odio o altri sentimenti negativi. Se vince bene, se perde bene uguale, rimango abbastanza indifferente, anche se in ultima analisi lo stimo come grandi capacit? di guida.
Detto questo inizio con le considerazioni. Ieri ho visto la gara e devo dire che Valentino, onestamente, mi sembra tutto meno che bollito. La grinta ce l'ha messa fino alla fine e probabilmente, anzi sicuramente rimane superiore anche a Stoner che pu? avvantaggiarsi di un pacchetto (come lo chiamano ora) leggermente superiore che lo avvantaggia un poco.
C'? da dire che Valentino, a sua volta, si ? avvantaggiato di pacchetti superiori in diverse stagioni della sua vita sportiva, e questo ad essere obiettivi (e io sono nellaposizione migliore per esserlo) v? detto. Se ? vero che Stoner e appoggiato meglio, lo era anche Valentino nelle sue stagioni migliori, con le gomme evoluzione Michelin date in primis a lui, e dopo (forse) anche ad altri piloti.
Rispondo a Mikiff che parla di netto miglioramento delle Bridgestone:
E' vero che il miglioramento c'? stato, ma si tratta di un livellamento rispetto alle Michelin, quindi di un raggiungimento di maggior equilibrio, non di superiorit?! Non si deve giustificare le prestazioni di Stoner per le gomme e quelle di Valentino fanno schifo, perch? non ? cos?.
Ricordiamoci di Valentino che era l'unico capace di fare il record del giro gli ultimi due, a gomme finite. Se ora non ci riesce pi? significa che il merito non era suo ma evidentemente di gomme speciali, altrimenti non sarebbe cambiata la storia.
O andava bene quando arrivava la gomma fatta la Venerd? notte? Non era un vantaggio ingiusto? Non ho mai sentito nessuno gridare allo scandalo le stagioni scorse. Anzi, chi affermava il fatto delle gomme fatte ad hoc, veniva preso per visionario e complottista, ma forse Gibernau aveva ragione a dire che con le gomme succedevano "cose strane"...
Accetto la considerazione delle migliori Bridgestone, per? chi lo sottolinea deve GIUSTAMENTE ricordare anche le situazioni vantaggiose di cuio Valentino ? stato soggetto. Cos? i conti tornano. Altrimenti si ? solo faziosi e non obiettivi, e si viene trattati per tali.
Se bisogna dirle, se bisogna fare un'analisi, che sia a tutto campo e non solo utile a giustificare risultati di un pilota.
Poi per il resto Valentino non ? bollito, e domenica lo ha dimostrato, solo che ha meno vantaggi rispetto alle scorse stagioni e deve faticare di pi? per mantenere la leadership, e rimane il migliore pilota attualmente in circolazione.
Viene solo un p? ridimensionata la storia del guidare al di sopra dei problemi, problemi che evidentemente le scorse stagioni non erano tali perch? quando li ha avuti davvero non ha vinto.
Vedesi la scorsa stagione, che a mio avviso ha avuto una stagione particolarmente sfigata, sfortunata, e pi? che aver vinto Hayden, convengo anchio, che ha perso Valentino.
Hayden ? indubbiamente un ottimo pilota ma l'anno scorso ha avuto la fortuna (di contraltare alla sfiga di Valentino) di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Cmq i mondiali si vincono anche per il valore misto alla fortuna, e ad Hayden ? andata cos?.
Cmq il campionato e apertissimo e dire che Valentino ? in crisi ? dire una colossale Boiata!
Mi dispiace che la stampa italiana abbia il vizio di portarti alle stelle, inventandosi anche delle cazzate, per poi venderti per 1000 lire se non mantieni le aspettattive di essere sempre condannato a vincere, e se solo arrivi secondo sei in crisi, sei finito, sei da pensione!
Ricordate SHumacher? Un giorno era il Di@ dei circuiti e la settimana dopo, se arrivava terzo la stampa titolava i giornali: Shumacher non ha pi? voglia di vincere, salvo poi smentirli la settimana dopo...
Siamo italiani...
Forza Valentino
Forza Stoner
Forza tutti!
Comment