Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino visto da un Biaggista...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valentino visto da un Biaggista...

    Qualche considerazione su Valentino.

    La premessa ? doverosa: sono Biaggista ma non anti-valentiniano, per? di sicuro sono anti-tifosi-di-rossi-adesivo-46, cio? contro la parte pi? becera che ha portato seco il grande Valentino (detto senza ironia), ovvero gente la cui carica carismatica ? uguale a zero (infatti proietta la sua identit? in un'altra persona) e la cui competenza ? pari a quella di una casalinga che voglia-pretenda parlare di informatica avanzata.
    Poi, circa Valentino, non provo avversione n? odio o altri sentimenti negativi. Se vince bene, se perde bene uguale, rimango abbastanza indifferente, anche se in ultima analisi lo stimo come grandi capacit? di guida.

    Detto questo inizio con le considerazioni. Ieri ho visto la gara e devo dire che Valentino, onestamente, mi sembra tutto meno che bollito. La grinta ce l'ha messa fino alla fine e probabilmente, anzi sicuramente rimane superiore anche a Stoner che pu? avvantaggiarsi di un pacchetto (come lo chiamano ora) leggermente superiore che lo avvantaggia un poco.

    C'? da dire che Valentino, a sua volta, si ? avvantaggiato di pacchetti superiori in diverse stagioni della sua vita sportiva, e questo ad essere obiettivi (e io sono nellaposizione migliore per esserlo) v? detto. Se ? vero che Stoner e appoggiato meglio, lo era anche Valentino nelle sue stagioni migliori, con le gomme evoluzione Michelin date in primis a lui, e dopo (forse) anche ad altri piloti.

    Rispondo a Mikiff che parla di netto miglioramento delle Bridgestone:

    E' vero che il miglioramento c'? stato, ma si tratta di un livellamento rispetto alle Michelin, quindi di un raggiungimento di maggior equilibrio, non di superiorit?! Non si deve giustificare le prestazioni di Stoner per le gomme e quelle di Valentino fanno schifo, perch? non ? cos?.
    Ricordiamoci di Valentino che era l'unico capace di fare il record del giro gli ultimi due, a gomme finite. Se ora non ci riesce pi? significa che il merito non era suo ma evidentemente di gomme speciali, altrimenti non sarebbe cambiata la storia.

    O andava bene quando arrivava la gomma fatta la Venerd? notte? Non era un vantaggio ingiusto? Non ho mai sentito nessuno gridare allo scandalo le stagioni scorse. Anzi, chi affermava il fatto delle gomme fatte ad hoc, veniva preso per visionario e complottista, ma forse Gibernau aveva ragione a dire che con le gomme succedevano "cose strane"...
    Accetto la considerazione delle migliori Bridgestone, per? chi lo sottolinea deve GIUSTAMENTE ricordare anche le situazioni vantaggiose di cuio Valentino ? stato soggetto. Cos? i conti tornano. Altrimenti si ? solo faziosi e non obiettivi, e si viene trattati per tali.

    Se bisogna dirle, se bisogna fare un'analisi, che sia a tutto campo e non solo utile a giustificare risultati di un pilota.

    Poi per il resto Valentino non ? bollito, e domenica lo ha dimostrato, solo che ha meno vantaggi rispetto alle scorse stagioni e deve faticare di pi? per mantenere la leadership, e rimane il migliore pilota attualmente in circolazione.
    Viene solo un p? ridimensionata la storia del guidare al di sopra dei problemi, problemi che evidentemente le scorse stagioni non erano tali perch? quando li ha avuti davvero non ha vinto.

    Vedesi la scorsa stagione, che a mio avviso ha avuto una stagione particolarmente sfigata, sfortunata, e pi? che aver vinto Hayden, convengo anchio, che ha perso Valentino.
    Hayden ? indubbiamente un ottimo pilota ma l'anno scorso ha avuto la fortuna (di contraltare alla sfiga di Valentino) di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Cmq i mondiali si vincono anche per il valore misto alla fortuna, e ad Hayden ? andata cos?.

    Cmq il campionato e apertissimo e dire che Valentino ? in crisi ? dire una colossale Boiata!

    Mi dispiace che la stampa italiana abbia il vizio di portarti alle stelle, inventandosi anche delle cazzate, per poi venderti per 1000 lire se non mantieni le aspettattive di essere sempre condannato a vincere, e se solo arrivi secondo sei in crisi, sei finito, sei da pensione!
    Ricordate SHumacher? Un giorno era il Di@ dei circuiti e la settimana dopo, se arrivava terzo la stampa titolava i giornali: Shumacher non ha pi? voglia di vincere, salvo poi smentirli la settimana dopo...

    Siamo italiani...

    Forza Valentino
    Forza Stoner
    Forza tutti!

  • Font Size
    #2
    ultrone appoggio spingo e rovescio.........xr? x i tifosi o "APPASSIONATI" mi spiace che fai di tutta erba un fascio........pensiero personale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho fatto di tutta l'erba un fascio e l'ho anticipato nella premessa. Ci sono Valentinisti molto equilivbrati che convengono, grosso modo, con le mie valutazioni, e Valentinisti che tifano perfino Biaggi, quindi hanno una capacità critica ancora superiore alla mia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Concordo con te Ultrone, per il discorso gomma del venerdì sono d'accordo con te, infatti nessuno si lamentava, ora la cosa è diversa, per quanto riguarda i giornalisti, ti dirò se non fanno così i giornali a chi li vendono..................

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ultrone ke fosse bollito lo può pensare solo un biaggista...

          ... ke le gomme siano determinanti per i risultati dei gommati bridgestone mi pare ovvio, essendo quest'anno tutte le michelin esime (tranne pedrosa) e i più veloci in pista sempre con bridgestone...

          ... quindi caro il mio evidente biaggista sti post maskerati di buonismo ke spingono però fortemente verso l'attuale gettonato revisionismo sul valore di vale...

          ... (PALESAMENTE E MALIGNAMENTE INGIUSTIFICATO VISTO CHE HA VINTO CATERVE DI DUELLI CON MOTO INFERIORE CONTRO GOMMATI UGUALI)...

          ... sono la ormai solita pappa ritrita, condita, salata ma sempre la stessa storia, alquanto penosa...

          ... perkè se in passato, come fate adesso, ovvero abbagliati dal risultato puro, non vi siete mai sforzati per capire cosa stava succedendo e non avete cercato di delineare gli scenari in cui Rossi vinceva è un problema vostro...

          ... io da valentinista convinto ti dico che io c'ero, io vedevo, io pensavo, io lo considero un fenomeno per come ha vinto, non per quanto ha vinto, non ho bisogno che qualcuno che ha acceso il cervello solo adesso mi venga a dire "ma vedi, però allora, ecc ecc"...

          ... ma tant'è, c'è a ki piace stare una mezz'oretta dopo ogni gara a spulciarsi l'ordine di arrivo, le analisi dei tempi fatti, ascoltare i commenti dei piloti e farsi un'idea e achi piace salire sul carro del vincitore o meglio scendere da quello del perdente...

          ... è la differenza tra chi tifa e chi vuole capirci qualcosa...

          ... e chi vuole capirci qualcosa ha memoria, il revisionismo è per gli altri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ultrone ke fosse bollito lo pu? pensare solo un biaggista...

            ... ke le gomme siano determinanti per i risultati dei gommati bridgestone mi pare ovvio, essendo quest'anno tutte le michelin esime (tranne pedrosa) e i pi? veloci in pista sempre con bridgestone...

            ... quindi caro il mio evidente biaggista sti post maskerati di buonismo ke spingono per? fortemente verso l'attuale gettonato revisionismo sul valore di vale...

            ... (PALESAMENTE E MALIGNAMENTE INGIUSTIFICATO VISTO CHE HA VINTO CATERVE DI DUELLI CON MOTO INFERIORE CONTRO GOMMATI UGUALI)...

            ... sono la ormai solita pappa ritrita, condita, salata ma sempre la stessa storia, alquanto penosa...

            ... perk? se in passato, come fate adesso, ovvero abbagliati dal risultato puro, non vi siete mai sforzati per capire cosa stava succedendo e non avete cercato di delineare gli scenari in cui Rossi vinceva ? un problema vostro...

            ... io da valentinista convinto ti dico che io c'ero, io vedevo, io pensavo, io lo considero un fenomeno per come ha vinto, non per quanto ha vinto, non ho bisogno che qualcuno che ha acceso il cervello solo adesso mi venga a dire "ma vedi, per? allora, ecc ecc"...

            ... ma tant'?, c'? a ki piace stare una mezz'oretta dopo ogni gara a spulciarsi l'ordine di arrivo, le analisi dei tempi fatti, ascoltare i commenti dei piloti e farsi un'idea e achi piace salire sul carro del vincitore o meglio scendere da quello del perdente...

            ... ? la differenza tra chi tifa e chi vuole capirci qualcosa...

            ... e chi vuole capirci qualcosa ha memoria, il revisionismo ? per gli altri.

            Sacrosanto!!! Quoto tutto ci? che dici dalla A alla Z!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Miki continuo a pensare che non sei obbiettivo e sei fazioso e i fatti mi cosano!

              Quando ti sentirò dire che Valentino, pur essendo INCONTESTABILMENTE il miglior pilota al mondo, ha avuto cmq aiuti da più parti, rivedrò il mio pensiero sulle tue opinioni. Quindi niente buonismo mascherato e niente revisionismo (per me non è cambiato nulla) ma rosicazione ed incapacità di analisi obiettiva da parte tua.
              A me, non fregandomene nulla, non rosico e ne sono felice, mi limito a guardare le gare e a non tifare per nessuno in particolare, nemmeno Stoner. Al massimo, avendo una Suzuki, ho simpatia per Hopkins ed il Verme.

              Allarga la tua disamina agli anni passati e ne riparliamo
              Last edited by Ultrone; 12-06-07, 11:49.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rossi sulla RCV aveva una moto inferiore alla 500 di Capirossi... mi pare palese... Rossi guida da sempre moto inferiori con gomme inferiori

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho già disanimato a suo tempo, tu semmai riscaricati qualke gara di quelle epiche, welkom 2004 o quella della prima vittoria ducati, tra l'altro è un bel vedere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...e comunque...er moncicc? ? na pippa!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      ...e comunque...er moncicc? ? na pippa!!!
                      Vorrai dire il Re delle Pippe...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massi46r1 View Post
                        ultrone appoggio spingo e rovescio.........xr? x i tifosi o "APPASSIONATI" mi spiace che fai di tutta erba un fascio........pensiero personale
                        quoto, anche se ci piace avere il casco o la magliatta di un piota non e detto chenonsi capisce di motori mondiali o piloti per il resto.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ho gi? disanimato a suo tempo, tu semmai riscaricati qualke gara di quelle epiche, welkom 2004 o quella della prima vittoria ducati, tra l'altro ? un bel vedere...

                          Welkom l'ho vista proprio poco tempo f?

                          Allora siccome non ho letto i tuoi pareri gli anni scorsi, e visto che hai espresso un'analisi, anche in parte condivisibile, sulle Bridgestone, aspetto che fai un'analisi sul fattore "gomme" relativo alle passate stagioni!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pilota più forte,moto più forte, squadra più forte... è sempre stato così.

                            solo che Rossi ha soltanto voluto dimostrare che anche cambiando uno di quei tasselli... resta lui il migliore.

                            cmq quoto ultrone e miki tiè

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              ... ke le gomme siano determinanti per i risultati dei gommati bridgestone mi pare ovvio, essendo quest'anno tutte le michelin esime (tranne pedrosa) e i pi? veloci in pista sempre con bridgestone...
                              Si ma hai visto chi sono gli *altri* piloti Michelin, Rossi e Pedrosa esclusi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X