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e ora dite chi ? il pi? forte!!!!!!!!!!!

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    #271
    Originally posted by cocis View Post
    c'? anche su motonline..

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    - Stoner ? davvero l?avversario pi? forte che hai incontrato nella tua carriera?
    ?Lui ? forte, ma credo che con questa Ducati anche Biaggi e Gibernau sarebbero andati molto bene. E? una questione di potenziale, quando ce n?? tanto si pu? spingere sempre?.
    allora?????
    che ci trovi???
    mi sembra una giusta considerazione........

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      #272
      Originally posted by andry.46 View Post
      casomai di vincere... 120 gp... 60 vinti.... siiii.... ciao... ti saluto che ho fretta !!!!
      Siiii......ciao....ciaooooooooo !!!!!

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        #273
        Originally posted by andry.46 View Post
        casomai di vincere... 120 gp... 60 vinti.... siiii.... ciao... ti saluto che ho fretta !!!!
        guarda che non ha piu' la moto migliore e "i problemi sono altri...."

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          #274
          Originally posted by massi46r1 View Post
          allora?????
          che ci trovi???
          mi sembra una giusta considerazione........
          Infatti...
          Com'? che da un p? non spinge "sempre" ???
          C'? qualcosina che ofusca il potenziale...
          Non sar? per caso, quella che chiamano....non mi viene....aspetta....?h s?, punzonatura??

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            #275
            Stoner fa molto bene il suo compito.
            la sua moto appena ci sono 200 mt di rettilineo passa davanti sverniciando la Yamaha (che non capisco perch? ? l'unica ad avere ancora il motore big bang, quando gli scoppi regolari avrebbero dato una maggiore potenza.........scelta seguita da tutti gli altri al passaggio alle 800).
            Stoner si fa passare qualche volta, poi all'ultimo giro stacca bene gira forte chiude porte ed il gioco ? fatto, certo mica ? facile, quindi ? un ottimo pilota.
            Rossi ? per? di un livello ben pi? alto rispetto a stoner...........ha una moto ferma, forza le staccate in fondo al rettilineo come non si era mai visto, recupera 100 mt.....che manco ai tempi di Shwantz, ci mette una bella pezza, gira forte come Stoner ma ha una moto molto inferiore con gomme un pelo inferiori (su questa pista su altre molto inferiori).
            Anche in qualche punto guidato ? pi? forte di Stoner ma non ? possibile passare perch? anche se esce appiccicato con la colla alla ruota di Stoner poi nonostante la scia non ha il motore per affiancarlo e quindi passare.
            quello che dico ? compresnibile a chiunque corra o abbia corso.............

            Stoner ha una grandissima forza caratteriale non sbaglia pi?,la sua moto potrebe correre in un altra categoria ed il gioco ? fatto.

            mettete Rossi su una ducati e si tornerebbe all'era della RC 211v prima serie quando giocava..................
            ma forse ? meglio cosi' almeno le gare sono spettacolari !!!

            ma per favore siate obiettivi.

            io non tifo Rossi, ma so vedere le gare, e so che se una moto mi da molto in accellerazione e velocit? di punta anche se giro un secondo pi? veloce come pilota posso scordarmi di vincere a meno che l'altro pilota non sbagli...........e Stoner non sbaglia niente !

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              #276
              a mio avviso, senza tirare in ballo punzonatura, cosa passa per la testa a rossi, il suo "punto di bollitura", ecc... la chiave di questa prima parte di campionato sia stata correttamente espressa da rossi:
              - Cosa ti ha colpito di più della Ducati?
              E’ veloce nelle curve e ha un grip notevolissimo in uscita”. - Hai già in mente dei rimedi?
              “Il campionato è ancora lungo e i punti di distacco adesso sono saliti a 14… Bisogna tenere duro. E in due gare ho fatto un primo e un secondo. Stoner è un avversario terribile e non sbaglia mai. Chi vince è sempre così. Il problema non è il motore, anche se devo ammetterlo alla Ducati sono stati molto bravi e Casey guida veramente bene (ha fatto più punti in sette gare che in tutta la stagione 2006 ndr). In più alla Bridgestone hanno fatto un buon lavoro.
              Non ho ancora parlato con Pedrosa ma credo abbia avuto i miei stessi problemi. Noi con le Michelin aspettiamo la fine della gara per attaccarli, ma loro non calano mai, potrebbero fare cento giri e non scivolano mai”.
              1) la ducati, ha dimostrato di non essere forte solo sul dritto ma anche in curva (lo stesso rossi non addita più il solo motore come motivo della superiorità rossa)
              2) stoner ha trovato una moto che gli da la fiducia che gli mancava in passato su altre moto e ciò gli consente di esprimersi al meglio

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                #277
                Originally posted by livelegend View Post
                Stoner fa molto bene il suo compito.
                la sua moto appena ci sono 200 mt di rettilineo passa davanti sverniciando la Yamaha (che non capisco perch? ? l'unica ad avere ancora il motore big bang, quando gli scoppi regolari avrebbero dato una maggiore potenza.........scelta seguita da tutti gli altri al passaggio alle 800).
                Stoner si fa passare qualche volta, poi all'ultimo giro stacca bene gira forte chiude porte ed il gioco ? fatto, certo mica ? facile, quindi ? un ottimo pilota.
                Rossi ? per? di un livello ben pi? alto rispetto a stoner...........ha una moto ferma, forza le staccate in fondo al rettilineo come non si era mai visto, recupera 100 mt.....che manco ai tempi di Shwantz, ci mette una bella pezza, gira forte come Stoner ma ha una moto molto inferiore con gomme un pelo inferiori (su questa pista su altre molto inferiori).
                Anche in qualche punto guidato ? pi? forte di Stoner ma non ? possibile passare perch? anche se esce appiccicato con la colla alla ruota di Stoner poi nonostante la scia non ha il motore per affiancarlo e quindi passare.
                quello che dico ? compresnibile a chiunque corra o abbia corso.............

                Stoner ha una grandissima forza caratteriale non sbaglia pi?,la sua moto potrebe correre in un altra categoria ed il gioco ? fatto.

                mettete Rossi su una ducati e si tornerebbe all'era della RC 211v prima serie quando giocava..................
                ma forse ? meglio cosi' almeno le gare sono spettacolari !!!

                ma per favore siate obiettivi.

                io non tifo Rossi, ma so vedere le gare, e so che se una moto mi da molto in accellerazione e velocit? di punta anche se giro un secondo pi? veloce come pilota posso scordarmi di vincere a meno che l'altro pilota non sbagli...........e Stoner non sbaglia niente !
                Un solo appunto: quale metro usi per valutare che Rossi abbia gomme inferiori (o Stoner superiori)?

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                  #278
                  pur non essendo un sostenitore di rossi, quoto tutto quello che hai detto e in particolare questa frase:
                  Originally posted by livelegend View Post
                  mettete Rossi su una ducati
                  devo ammettere che ci speravo, per vedere la ducati vincere un mondiale con un pilota italiano.

                  senza nulla togliere a capirex, avrei seguito l'esempio ferrari: vuoi vincere -> prendi il migliore!

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                    #279
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Un solo appunto: quale metro usi per valutare che Rossi abbia gomme inferiori (o Stoner superiori)?
                    tutti i gommati bridgestone team ufficiali quest'anno vanno forte e a volte anche non gli ufficilai vedi Barros, Elias che cresce e gli altri
                    la michelin dove ? ???
                    Rossi e Pedrosa............praticamente i due pi? forti del mondiale.
                    e gli altri michelin ?? compreso il campione del mondo in carica ??

                    cmq come ho detto su questa pista il gap gomma era minimo (anche se gli unici michelin nei primi 12 posti sono sempre quei due), ma su altre piste ? improponibile.

                    Piuttosto il gap Yamaha ? scandaloso, ripeto fare una 800 big bang ? sbagliato in partenza, con le 1000 tutti usavano questo sistema di scoppi irregolari, era doveroso causa l'eccessiva potenza e l'impossibilit? di gestire nonostante i pi? sofisticati sistemi elettronici l'erogazione.

                    con le 800 tutti sono tornati agli scoppi regolari, scelta ovvia causa la perdita di potenza notevole e le caratteristiche del motore 800.
                    inoltre la scarsa benzina a disposizione avrebbe dovuto far prevedere un motore pi? potente possibile col fine di usarne meno (elettroniche meno spinte) per finire la gara.
                    La Yamaha ha toppato clamorosamente col big bang e le valvole meccaniche, potrebbe avere pi?potenza con elettroniche pi? spinte ma non finirebbe la gara.

                    quindi ci voleva un motore a scoppi regolari con valvole almeno pneumatiche (vedi suzuki e kawa).

                    la Yamaha come motore non ? all'altezza degli altri, nell'anno in cui ciclisticamente ? molto buona (la mancanza di cv aiuta anche la ciclistica........) Rossi fa l'impossibile, ma su alcune piste tipo Barcellona, ci vorrebbe un miracolo..........
                    diverso ? il mugello dove ci sono 4 S che fanno la differenza e sistemando la moto per quei punti un *** come Rossi che conosce il mugello come io conosco la strada sotto casa mia, vince anche con una moto inferiore.

                    invece la honda ? solo in ritardo ma la potenzialit? per stare con ducati a livello di prestazioni c'? e domenica si ? visto gi? qualcosa, potenzialit? perch? il progetto base mancava di potenza in maniera imbarazzante e ne sanno qualcosa i privati honda

                    ripeto le gare saranno pi? belle, ma la Yamaha e la Honda non sono mai andate cosi' piano, per la Yamaha non c'? soluzione, l'unica si chiama Rossi.

                    un piccolo miglioramento da inizio anno c'? stato.............ora Rossi in scia a Stoner quasi ci riesce a stare...................ma anche una K7 750 sta in scia ad una 1000 (abbiamo fatto la prova al mugello)...............

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                      #280
                      Live anche con l'800 per colpa dell'architettura tradizionale 4 cilindri in linea la Yamaha ha kmq poca trazione, non può permettersi gli scoppi regolari che darebbero qualche cavallo in più... in ogni caso il problema sono le molle...

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                        #281
                        Originally posted by Dino1108 View Post
                        Esatto.....ma per ormai il 50% dei telespettatori (che si allontaneranno quando Rossi smettera') si guarda la Motogp perche' c'e' Rossi.....e basta
                        cmq.. questo ? vero... e la conferma che LUI ? un fenomeno mediatico... l'ho avuta proprio domenica quando ho costretto il proprietario del bar del lido ad accendere la TV e lui mi fa... "devi vedere VALENTINO??" ed io: no... devo vedere la gara...
                        e fin qui... niente di strano...
                        ovviamente... ho chiesto di alzare un p? il volume... (per sentire meda ovviamente ) e il risultato ? stato che ogni due secondi entrava qualcuno (specialmente le ragazze...) e chiedevano: "che fa valentino?"

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                          #282
                          Originally posted by Icaro View Post
                          Infatti...
                          Com'? che da un p? non spinge "sempre" ???
                          C'? qualcosina che ofusca il potenziale...
                          Non sar? per caso, quella che chiamano....non mi viene....aspetta....?h s?, punzonatura??
                          i-caro giodek... questo puoi dirlo solo tu... visto che sei tifoso di un pilota che ? esperto di punzonature...

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                            #283
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Un solo appunto: quale metro usi per valutare che Rossi abbia gomme inferiori (o Stoner superiori)?


                            lo stesso che usa chi dice che la centralina della suzuki ? peggiore di quella della ducati e della yamaha.... (ah, ovviamente parlo di SBK )

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                              #284
                              Originally posted by kimba View Post
                              cmq.. questo ? vero... e la conferma che LUI ? un fenomeno mediatico... l'ho avuta proprio domenica quando ho costretto il proprietario del bar del lido ad accendere la TV e lui mi fa... "devi vedere VALENTINO??" ed io: no... devo vedere la gara...
                              e fin qui... niente di strano...
                              ovviamente... ho chiesto di alzare un p? il volume... (per sentire meda ovviamente ) e il risultato ? stato che ogni due secondi entrava qualcuno (specialmente le ragazze...) e chiedevano: "che fa valentino?"
                              concorderai con me che questo non giova molto (aspetti economici a parte)

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                                #285
                                il discorso quest'anno e' tutto diverso... michelin e bridgeston vanno accoppiati con le nuove cilidrate che fa guidare diversamente la moto...
                                diversamente dagli altri anni le bridgeston vanno bene anche su altri circuiti grazie sempre a stoner, per il resto il problema secondo me non e' la michelin ke fa pena ma per le moto 800cc... esempio vedete tutte le honda... sono molto piu piccole (moto per pedrosa) infatti e' l'unico ke fa risultati della sua statura poi si avvicina elias... ma gli altri si sono rimbambiti hayden e melandri??? checa nakano???
                                la yamaha e' rimasta grande come la suzuki e la kawa non le hanno ridotte come la honda e un po come la ducati...
                                Last edited by gamba24; 12-06-07, 12:25.

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