Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e ora dite chi ? il pi? forte!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tralasciando le varie offese personali che reputo totalmente fuori luogo...cioe' ragazzi ma a che livelli siamo arrivati???io sono tifoso di rossi dai tempi della 125,e mi incazzo qnd lui fa le uscite poco felici con i giornalisti...ma toglietemi una curiosita',a voi fa piu piacere se vince un pilota italiano o no???

la ducati qst anno ha fatto una gran moto,e godo perche' sta insegnando ai jappy come si fanno le moto da corsa senza avere il budget con 3 cifre...la bridgestone si e trovata avvantaggiata perche' ha sempre lavorato in maniera contingentata,la michelin con la storia che poteva farsi le gomme il venerdi notte,l'ha preso in quel posto perche' non hanno gomme con range di utilizzo tanto ampi.messo da parte qst io dico che ieri ho visto una gara come non se ne vedevano da un po',mi piace stoner,nonostante tifo rossi,ed oggi ha dimostrato che se c'e da fare a mazzate non si tira indietro,pedrosa personalmente non lo vedo portato al corpo a corpo,senza nulla togliere alle sue grandissime qualita' di pilota...qst e' il campionato piu incerto degli ultimi anni ed e bello cosi,come ha detto ieri vale,non si butta via nulla (cosa che gia aveva fatto lo scorso anno),pero' in troppi casi le gare fin'ora disputate sono state parecchio condizionate dal fattore gomme...ieri abbiam visto invece finalmente una gara equilibrata,con staccatone da paura,traiettorie impossibili e sorpassi esagerati...spero che d'ora in avanti sia sempre cosi...

inoltre vorrei aggiungere che in alcuni commenti davvero resto basito...leggo che casey (senza nulla togliergli per carita')ha massacrato rossi...ragazzi 63 millesimi vuol dire massacrato???inoltre per chi dice che lo scorso anno ha subito la pressione ed ha sbagliato...dico solo qst...ha fatto un solo errore e l'ha pagata...ma con 51 punti da recuperare dopo meta' campionato,mi dite quale altro pilota avrebbe fatto lo stesso???

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      ...ma cos'? che vi rode?

mah... non saprei...

Federer sulla terra le busca da Nadal, Alonso da un negro, Moncicc? da un ragazzino... x lo sportivo ci sta, x il tifoso no...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
        la ducati qst anno ha fatto una gran moto,e godo perche' sta insegnando ai jappy come si fanno le moto da corsa senza avere il budget con 3 cifre...
        Mi spiace ma sul discorso del budget, NON ti quoto!!!
        Ducati ha sponsor e budget da paura in motoGP!!!
        Va bene "il miracolo italiano", ma non crederemo mica che quella sia una moto "improvvisata" eh!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Balbo View Post
          Va bene "il miracolo italiano", ma non crederemo mica che quella sia una moto "improvvisata" eh!!!
          la malboro li ha finanziato quasi l'intero progetto .. altrienti non avrebbero mai partecipato..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Balbo View Post
            balbo non dico che fanno la moto con i risparmi nel porcellino...ma l'HRC ha provato anche 100 milioni di euro in una stagione...la ducati non penso che sia arrivata a quella cifra,e con qst sia chiaro non e che mi spiace,anzi io son contentissimo di vedere la gp7 cosi competitiva,diciamo che credo che in qst momento a bologna hanno dei tecnici molto piu bravi della casa piu potente del mondo

Comment

• Font Size
              Originally posted by tornado View Post
              complimenti a stoner, grandissima gara, ma ora voglio vedere chi ha il coraggio di dire che non ha vinto per il motore.
              Grande vale, come te nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              grandissimo Casey......e grandissimo Vale...alla fine ha vinto il migliore...

quest'anno per vale e' durissima...secondo me' il pacchetto duca-stoner-bridgestone e' il piu' forte che vale abbia mai affrontato in tanti anni di carriera.....

e' incredibile pensare a Casey come quello che volava per terra ad ogni gara......

cmq non deve commettere l'errore di pensare che sara' sempre cosi......

Comment

• Font Size
                Io dico solo che per fortuna hanno bannato il Fikka perchè starebbe arompere i maroni a tutti ora in questa discussione!

Non vi dico la discussione ieri per telefono!!!!

Cmq io ieri da tifoso di Rossi e Ducati mi sono divertito un mondo! Non m'importava chi arrivava davanti, mi importa sapere che Rossi finalmente ha trovato un rivale con i controcazzi!!!! E questo porta stimoli sia per Rossi che per Stoner sia per Yamaha che per Ducati sia per Michelin che per Bridgestone, ed in soldoni tutto ciò significa SPETTACOLO!!!!

Quoto il Gio sul fatto Ducati.... non è una casa costruttrice che può permettersi di studiare tre motori diversi svilupparli e poi decidere qual'è il migliore come Honda...
                Ducati è una piccola realtà che grazie agli sponsor, ma soprattutto grazie al reparto Ducati Corse, sta facendo vedere ai nipponici come si fa ad essere competitivi!

Comment

• Font Size
                  Inizio con un OT: A parte che ci sono degli elementi che sarebbero da bannare per come si pongono in questo forum, una volta i mod erano molto + severi...

Tornando al 3D, ieri per prima cosa è stata una gran bella gara, Stoner grandissimo davanti ad un Rossi "a vena chiusa", bravissimi tutti e due, bravo Casey a non temere un avversario di tal calibro. Diamo il merito che si deve a Sua maestà Ducati D16, un gran bell'aiuto per chi il gas ce lo vuole dare, non ce ne sono musse, se nel misto se la giocavano a chi osava di +, sul dritto l'aiutino di cotanto motore era palese. ..6-7 kmh non sono noccioline!!!
                  Male Pedrosa, bene come guida, male come aggressività, non ha ci provato neanche una volta! Deve crescere...ma guida proprio forte!!!

Rispetto alle disquisizioni appoggio Miki, gli altri anni non si parlava di gomme perchè non facevano la differenza, le gare non le vincevano le gomme, era Bridgestone che perdeva, erano B ad essere peggiori, non M migliori...mi spiego?

Dire che Hayden l'anno scorso si sia meritato il titolo è un pò eccessivo, è stato bravo a non montarsi la testa e a fare il fondista, e sono stato molto felice per aver vinto contro la usa stessa HRC...ma i campioni sono un'altra cosa...

Per le Honda Gresini gommate B, non saprei, i problemi sono probabilmente nel fatto che il telaio della RCV212 è stato progettato su specifiche Pedrosa-Michelin e neanche la gomma molto buona riesce a metterci una pezza...

Tutti gli altri B sono davanti e vanno + o meno bene, come dice Miki, le B resuscitano pure i morti!!!

Comunque bel campionato, belle gare, motore o no, gomme o meno, se se le danno così tutto il campionato è spettacolo puro, e chi vince vince!!!

Comment

• Font Size
                    X Giò.... in tutta sincerità a me frega poco o niente della nazionalità del pilota che vince, sto guardando una gara di moto, mica una partita di calcio (e per fortuna!!!!) Proprio non sopporto questo pseudo-ragionamento del nazionalismo applicato, ma tu guardi uno sport perchè vi vinca un italiano oppure perchè ti piace quello sport e sei un appassionato? Perchè se come spero propendi per la seconda ipotesi allora che te ne frega di chi vince? Quello che conta non è che vinca chi sul campo lo ha meritato? Il mio DNA mica migliora se a vincere è un Italiano, anzi spesso in queste belle occasioni poi gli Italiani si fanno ricordare per gli incivili che sono!!!!!!
                    Il discorso gomme si potrebbe girare anche al passato, quando era Rossi ad avere le migliori e perfino i piloti Honda invocarono l'attenzione di Michelin che in quell'anno (2004) per quasi tutta la stagione ebbe occhi solo per lui, o no?
                    Su queste cose direi che sarebbe ora di smettere di disquisire.... lo sviluppo avanzato di Bridgestone è un dato di fatto, mica hanno rubato i progetti dal tavolo della Michelin, no?
                    Sul fatto che Stoner abbia massacrato Rossi userei anch'io altri termini, tipo l'ha spuntata di stretta misura.. perchè nella gara che ho visto io ho visto tre piloti fortissimi e 2 che si sono giocati la vittoria sul filo di lana, altro che massacri... io per massacro intendo dai 10 secondi in su! Ma la cosa + bella è che ho visto una bellissima gara, se anche Stoner avesse perso per lo stesso distacco mi sarebbe piaciuta, ci sarebbe potuto stare anche un secondo posto dietro ad un pluricampione del mondo con un'esperienza che Stoner ancora non può vantare... non è stato così. Avanti con la prossima gara

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      balbo non dico che fanno la moto con i risparmi nel porcellino...ma l'HRC ha provato anche 100 milioni di euro in una stagione...la ducati non penso che sia arrivata a quella cifra,e con qst sia chiaro non e che mi spiace,anzi io son contentissimo di vedere la gp7 cosi competitiva,diciamo che credo che in qst momento a bologna hanno dei tecnici molto piu bravi della casa piu potente del mondo
                      il buget della onda ? superiore almeno di 10 volte quello della ducati ..
                      la honda avr? provato e sviluppato almeno 3 motori e moto diverse ... si parlava anche di un 3 o 6 cilindri ..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non c'? nulla da capire...

... o la suzuki va pi? forte di honda e yamaha...

... o rossi ? pi? lento di hopkins e stoner...

... o pi? semplicemente Bridgestone ? meglio di Michelin e Pedrosa e Rossi sono due fenomeni ad essere l?...

... io la penso cos?...

... perk? nessuno potr? mai convincermi che contemporanemente da un anno ad un altro la honda ? diventata una moto mediocre, la ducati ? irraggiungibile anche in curva, hopkins ? diventato un campione su una suzuki stratosferica e stoner ? il pi? forte di tutti...

... quando ci sono troppe cose che non tornano si sta guardando dalla parte sbagliata...

... mentre in questi anni la crescita del gommaro giappo ? stata puntuale ed esponenziale...

... col fattore gomme tutto magicamente torna, prendendo kmq atto che ducati domina e stoner ha un gran carattere ed un'ottima guida...

Chiama Ghill Grissom Mikiff!!

Quindi ? vero anche il contrario?Rossi ha vinto 1000 mondiali per le gomme?
                        Anzi no!!Rossi ha vinto perch? lui era il pi? bravo vero!?

che ridere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nik74 View Post
                          mah... non saprei...

Federer sulla terra le busca da Nadal, Alonso da un negro, Moncicc? da un ragazzino... x lo sportivo ci sta, x il tifoso no...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marcomal View Post
                            X Gi?.... in tutta sincerit? a me frega poco o niente della nazionalit? del pilota che vince, sto guardando una gara di moto, mica una partita di calcio (e per fortuna!!!!) Proprio non sopporto questo pseudo-ragionamento del nazionalismo applicato, ma tu guardi uno sport perch? vi vinca un italiano oppure perch? ti piace quello sport e sei un appassionato? Perch? se come spero propendi per la seconda ipotesi allora che te ne frega di chi vince? Quello che conta non ? che vinca chi sul campo lo ha meritato? Il mio DNA mica migliora se a vincere ? un Italiano, anzi spesso in queste belle occasioni poi gli Italiani si fanno ricordare per gli incivili che sono!!!!!!
                            Il discorso gomme si potrebbe girare anche al passato, quando era Rossi ad avere le migliori e perfino i piloti Honda invocarono l'attenzione di Michelin che in quell'anno (2004) per quasi tutta la stagione ebbe occhi solo per lui, o no?
                            Su queste cose direi che sarebbe ora di smettere di disquisire.... lo sviluppo avanzato di Bridgestone ? un dato di fatto, mica hanno rubato i progetti dal tavolo della Michelin, no?
                            Sul fatto che Stoner abbia massacrato Rossi userei anch'io altri termini, tipo l'ha spuntata di stretta misura.. perch? nella gara che ho visto io ho visto tre piloti fortissimi e 2 che si sono giocati la vittoria sul filo di lana, altro che massacri... io per massacro intendo dai 10 secondi in su! Ma la cosa + bella ? che ho visto una bellissima gara, se anche Stoner avesse perso per lo stesso distacco mi sarebbe piaciuta, ci sarebbe potuto stare anche un secondo posto dietro ad un pluricampione del mondo con un'esperienza che Stoner ancora non pu? vantare... non ? stato cos?. Avanti con la prossima gara
                            io il calcio non lo seguo,ovvio che se vince qualche pilota che mi piace mi fa piacere,ma se e' italiano ancora di piu,non chiedo che la si debbe vedere per forza come me (ci mancherebbe),ma preferisco godermi finche si puo' la scuola italiana,perche' credo che nei prossimi anni sara' difficile ripetere qst dominio...per tutto il resto concordo pienamente con te

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Eppure non ? difficile da capire il concetto...

... io parlo di pilota, guida, manico, del resto me ne fotto...

... e per far questo bisogna quantificare gli altri fattori...

... fino all'anno scorso gli unici rivali di Valentino erano gommati come lui e lui ha sempre dimostrato a parit? di gomme e inferiorit? di mezzo di essere superiore agli avversari...

... ma gi? con alcune gare l'anno scorso e sopratutto quest'anno si ? sono evidenziati i seguenti fatti "anomali": solo 1 massimo 2 michelin nelle prime 8 posizioni, vale e pedrosa dietro, piloti gommati bridgestone in auge...

... dunque ? da ora che si deve necessariamente parlare di gomme se si vuole valutare un pilota (esulando dal fattore moto che disturba non poco)...

... quindi le tesi possibili sono solo 2:

1- i 7 anni passati tutti i gommati bridgestone erano castrati e quindi non abbiamo mai saputo i reali valori in campo (meglio de puniet o nakano? hopkins o pedrosa? edwards o elias?)

2- i 7 anni passati salvo eccezioni (capirex in primis) tutti i migliori piloti erano su honda e michelin e quindi quel ke si ? visto in questi anni riflette il reale valore dei vari piloti...

... conseguentemente: rossi extraterrestre...

... indovinate a quale credo...

Questa non l'avevo ancora letta!fantasticoooooooooooooo

come pensavo quando rossi vince ? bravo quando perde ? la moto.

incredibile

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lorerre1 View Post
                                Chiama Ghill Grissom Mikiff!!

Quindi ? vero anche il contrario?Rossi ha vinto 1000 mondiali per le gomme?
                                Anzi no!!Rossi ha vinto perch? lui era il pi? bravo vero!?

che ridere
                                Guarda che sei forte...

Fino all'anno scorso TUTTI quelli davanti erano MIchelin...era MIchelin vs Michelin, pilota e moto contro pilota e moto.
                                Ora sono tutti Bridgestone con 2 MICHELIN (con piloti da 90 tipo Vale e Dani), il fatto che le Suzuki, e ancor pi? le Kawa, siano nei gruppetti di testa ne ? la prova, poi, se per forza si vuole pensare hce uno come rossi sia fritto, fate pure, ma preparatevi a tribolare, non lascer? vincere il titolo a qualk1 senza provarci fino all'utlimo!

Comment

X
                                Working...
                                X