Il Team Konica Minolta Honda si presenta con grandi motivazioni al fine settimana del Mugello. La scuderia italo-giapponese spera di far bella figura sul circuito casalingo, nell'appuntamento che d? inizio ad un'impegnativa serie di quattro gare in quattro settimane.
"Il Mugello rappresenta la gara di casa del mio Team quindi dar? il massimo - ha detto Shinya Nakano -. La gente mi parla sempre dell'incidente che ebbi qui nel 2004 sul velocissimo rettilineo. Lo ricordo ancora, la velocit? era veramente molto alta. Fu pauroso, ma lo spavento ? rimasto circoscritto a quell'episodio. Il circuito non mi fa paura, ci ho gi? corso un paio di volte da allora e quest'anno sar? la prima volta con la mia nuova squadra ed il mio nuovo "pacchetto" tecnico".
"Sappiamo qual'? il problema che abbiamo avuto fino ad adesso - ha aggiunto il giapponese - non riesco a mantenere la velocit? di curva che vorrei, ma credo che potremo fare meglio in questa gara. Il tracciato del Mugello mi piace molto e con un buon setting alla moto, il divertimento ? assicurato. E' una pista molto veloce se la moto non ha un buon set up non ? facile ottenere un buon tempo sul giro. La gara che vinsi qui nel 2000 nella categoria 250 ? sicuramente una delle pi? belle della mia carriera. Quindi, perch? non dovremmo ambire ad ottenere un buon risultato con le 800?"