Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preziosi: "Pronto un nuovo motore per Capirossi al Mugello"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Preziosi: "Pronto un nuovo motore per Capirossi al Mugello"

da gpone

Il Gran Premio d?Italia ? alle porte. E' la prima volta che la Ducati affronta il Gran Premio del Mugello da leader del mondiale. Una pietra miliare dunque, che dimostra il talento e la dedizione di tutti coloro che partecipano a questo progetto che parla italiano.

Stoner e Capirossi non vedono l'ora di guidare la Desmosedici GP7 sul tracciato toscano, una pista epica, dove entrambi si sono dimostrati molto competitivi. Capirossi con la moto italiana ha conquistato tre podi in quattro gare e detiene il record del circuito, mentre Stoner vi ha ottenuto la prima pole in carriera nel 2003 quando correva nella classe 125cc. Il team potr? anche contare sul caloroso supporto del pubblico italiano, oltre al tifo speciale dei 3000 del Correntaio dove la tribuna Ducati sar? affollata di dipendenti dell'azienda, sponsor e molti altri fortunati Ducatisti.

"Il circuito dovrebbe essere adatto alle caratteristiche della nostra moto, ed ? una delle piste preferite di Loris dove ? andato sempre fortissimo ? spiega Filippo Preziosi - Proprio per questo, sulla base dei suoi commenti ed analizzando i dati fino a qui raccolti, abbiamo predisposto un nuovo "pacchetto" per aiutarlo a tornare nelle posizioni che gli competono. Le modifiche apportate sono orientate a modificare l'erogazione del motore per ottenere una maggiore guidabilit? in funzione dello stile di guida di Loris. Sono modifiche sia di elettronica, con una nuova mappatura ed un nuovo set up del "ride by wire", sia di meccanica riguardanti la fasatura delle camme e la fluidodinamica del motore. Lo stesso pacchetto sar? disponibile anche per Casey, qualora intendesse provarlo".

Si ? mossa, dunque, la Ducati per aiutare e sostenere Loris. Quello a cui si riferisce l?ingegner Preziosi, infatti, non sono dettagli, ma modifiche importanti. Non a caso portate per la gara di casa.

?Il Mugello ? la nostra pista, mia e della Ducati ? conferma Capirossi - quindi ? un appuntamento importante per entrambi. In realt? ? un grande evento per tutti gli italiani: l'anno scorso assieme a Valentino Rossi abbiamo fatto una bellissima battaglia per la vittoria. Al Mugello c'? un pubblico fantastico e l'atmosfera che vi si respira ? incredibile. Il tracciato ? bellissimo, con curve e saliscendi molto interessanti. Guidare l? ? fantastico e vi ho sempre fatto delle belle gare. Anche se il mio feeling con la moto non ? al cento per cento, il carattere della pista vi si adatta bene. Con Ducati stiamo lavorando molto per adattare il pi? possibile la GP7 al mio stile di guida perch? io voglio assolutamente ritrovare la mia velocit? e stare di nuovo davanti. Sono convinto che abbiamo il potenziale per tornare forti, dobbiamo solo mantenere la concentrazione e fare il massimo per questa gara e quelle che verranno".

E Stoner? Il leader del mondiale non ha propriamente un bel ricordo del Mugello, dove fu protagonista di un volo terrificante. Parliamo per? del vecchio Stoner: ?Rolling?. Quello del 2007 ? il molto pi? efficace ?Stormy?.

"Il Mugello ? una delle mie piste preferite e vi ho ottenuto dei bei risultati, compresa la mia prima pole ed il podio in 125. ? ricorda il pilota australiano - Penso che la moto sar? competitiva dato che il disegno del tracciato comprende un bel rettilineo e curve veloci che dovrebbero piacere alla mia Ducati. Dovremmo riuscire a far bene, anche se star davanti Loris ed al resto degli italiani qui non sar? certo facile. In ogni caso penso che potremo essere veloci, la GP7 e le Bridgestone stanno andando bene e se sapremo trovare gli assetti giusti ci sar? anche io. Al Mugello bisogna che la moto sia efficiente nei cambi di direzione, che qui sono molto rapidi e che, pi? sono veloci, pi? diventano difficili da fare. E' anche importante che sia molto precisa perch? le traiettorie devono esser accurate al millimetro o si perde un sacco di tempo. E' uno dei fattori che rende questa pista cos? impegnativa".

• Font Size
    letto tutto d'un fiato.... grazie ruggè, speriamo che loris riesca a trovare il giusto feeling con la moto, lo vogliamo davanti insieme a casey!!!
    Last edited by MaxEnemy; 29-05-07, 09:47.

Comment

• Font Size
      Spero che Loris si possa riprendere, LO MERITA.................

Comment

• Font Size
        Stanno lavorando per lui e questo dimostra che la ducati crede ancora in lui.

Speriamo di vederlo davanti a giocarsi la vittoria, poi se non vince è uguale l'importante è che riesca a ritrovarsi con la moto

Comment

• Font Size
          ma poi ste voci che girano de hayden in ducati ancora se sentono? no perchè me fa strano pensa al futuro ducati senza loris...

Comment

• Font Size
            sarebbe proprio bello rivedere Loris lì davanti, in particolare al mugello
            Last edited by polsogrippato; 29-05-07, 15:18.

Comment

• Font Size
              certo, sarebbe bello vedere Loris li davanti.
              Ma piu bello vedere Stoner davanti a Loris e a tutto al RESTO. Cosi da poter ipotecare la vittoria sul Mondiale cosi che la Ducati possa VINCERE.

A che serve se Loris ruba punti importanti a Stoner ? Solo a Valentino

Comment

• Font Size
                Originally posted by ruggero View Post
                Stanno lavorando per lui e questo dimostra che la ducati crede ancora in lui.

Speriamo di vederlo davanti a giocarsi la vittoria, poi se non vince ? uguale l'importante ? che riesca a ritrovarsi con la moto
                pi? che credere in lui (giustissimo)... diciamo che la ducati DEVE molto A LUI

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvthousand View Post
                  certo, sarebbe bello vedere Loris li davanti.
                  Ma piu bello vedere Stoner davanti a Loris e a tutto al RESTO. Cosi da poter ipotecare la vittoria sul Mondiale cosi che la Ducati possa VINCERE.

A che serve se Loris ruba punti importanti a Stoner ? Solo a Valentino
                  Si chiama motociclismo!!! A nessuno frega molto di contare i punti, vogliamo vedere lo spettacolo non stupide e noiose tattiche di gara!
                  Chissenefrega se tizio ruba i punti a caio...Loris deve lottare per vincere cos? come tutti gli altri!!! E, se permetti, io una gara dove i nostri Vale, Macio e Loris se le suonano sulla pista che noi stessi calchiamo con le ns moto, me l'aspetto e la voglio! E se Stoner non vuole perdere dei punti ? meglio che provi a vincere...lasciamo i calcoli ai giornalisti...noi siamo motociclisti e vogliam ovedere lo spettacolo degli spettacoli!

Comment

• Font Size
                    DAIDEDESMO davanti a tutti

Comment

X
                    Working...
                    X