La stagione è appena entrata nel suo pieno e già iniziano le prime voci sul mercato piloti 2008. Il primo interessato è John Hopkins, una delle rivelazioni di quest'anno nelle zone di alta classifica. A riguardo Toby Moody ha rivelato su Autosport.com che l'americano è attualmente in trattative con Kawasaki per la stagione del 2008. Hopkins, che attualmente è pilota Suzuki, è tra i piloti che del resto quest'anno si è fatto notare di più per le sue belle prestazioni, e pare a Kawasaki piaccia moltissimo.
Un suo eventuale ingaggio oltretutto sarebbe perfetto anche per il suo main sponsor, la Red Bull, che attualmente sostiene anche la Kawasaki nell'AMA. In più i colori del logo si andrebbero anche a sposare molto bene con il verde istituzionale di Kawasaki, costituendo anche un forte pacchetto mediatico, cosa che ai Team e gli sponsor piace sempre molto.
Ulteriori contatti tra Kawasaki e lo staff di Hopkins sono previste in occasione della gara del Mugello, ma un annuncio è al momento improbabile che possa essere fatto prima della fine della stagione.
Ulteriori voci nel paddock vogliono però anche altri piloti interessati ad un posto in sella alle verdone, ed il nome più frequente è quello di di Loris Capirossi, che attualemente sta lottando con poco successo nell'addattamento alla sua Ducati Desmosedici GP7. Oltretutto lui stesso recentemente non ha fatto segreto che valuterebbe un'offerta da parte della Casa di Akashi.
Insomma, siamo solo agli inizi, ma sembra proprio che il movimento non mancherà!
Mentre la BAMBOLA vicino a John dove andrà a finire.............
Comment