Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parla capirossi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    parla capirossi....

    LE MANS (Francia), 23 maggio 2007 - Il campione che ha dato alla Ducati il primo, storico successo in MotoGP, che ha tenuto a galla la Desmosedici nei momenti critici, ? in difficolt?. Fatica Loris Capirossi, rallentato da una GP7 dalla potenza troppo appuntita e oscurato da un compagno tanto scomodo quanto veloce. Cos?, mentre Casey Stoner ha vinto 3 gare ed ? in testa al Mondiale, Capirossi arranca e in 5 GP ha gioito solo a Istanbul, terzo.
    "L?inizio ? stato difficile - ammette - la moto ? vincente, ma io non sono riuscito a conquistare i risultati sperati. Faccio fatica, non guido bene. Devo modificare stile, ma anche la Ducati mi deve venire incontro. Ho sempre dato tutto, anche quando le cose non andavano bene; ora sono io ad avere bisogno, pretendo un aiuto. Ho sviluppato la moto dal nulla, ho vinto gare: se la Ducati ? a questo livello ? anche merito mio?.
    - La GP7 ? stata sviluppata da lei, che ha chiesto e ottenuto di tornare agli scoppi regolari: come mai ora ? cos? in difficolt??
    ?Quando abbiamo discusso del progetto con Preziosi, abbiamo concluso che con l?elettronica si poteva azzardare un motore a scoppi regolari. All?inizio sulla 800 mi trovavo bene, ero veloce. Poi si ? intervenuti su molti parametri, soprattutto sui consumi: questa GP7 non ha nulla a che vedere con quella di allora?.
    - Per? Stoner con questa moto vince e va fortissimo...
    ?Casey spigola di pi? in curva e ci? gli permette di scaricare la potenza con la moto semi-dritta. La mia velocit? di percorrenza ? molto superiore, anche di 15 km/h nelle curve veloci, ma in uscita Stoner si fionda in rettilineo come un proiettile. Facile a dirsi ma difficile da fare. Se ci sono due piloti, devono essere competitivi entrambi: sbagliatissimo pensare che poich? Stoner vince, va bene cos??.
    - Dopo tanti anni, tanti soldi e ora il primo figlio, non ha perso qualche stimolo?
    ?Macch?, nessun rilassamento. A Le Mans sono stato tra i pi? rapidi nel primo e secondo tratto, con i curvoni veloci (nella prima parte di gara con gomme da asciutto ? sempre stato pi? veloce di Stoner; n.d.r.). Se uno si rincretinisce lo fa nei punti veloci, non in quelli lenti. ? comprensibile che da fuori, con Stoner che vince, si possa pensare che sono bollito. Ma non ? cos?. Sono un pilota coraggioso, non mi tiro indietro, non mi sono mai lamentato, mai cercato scuse. Ora chiedo un aiuto e non smetter? di correre finch? non torner? a vincere?.

  • Font Size
    #2
    Ma come si è sempre detto che la guida di queste 800 doveva essere più simile a quella della 250, lo aveva detto anche loris dopo la prova di Brno 2006, quindi rimanendo più piegati e ora salta fuori che chi spigola và più forte, bo!

    Io credo semplicemente che stoner vada forte perchè ha trovato nel pneumatico anteriore bridgestone quel feeling che gli è mancato l'anno scorso con le michelin, perchè il ragazzo anche se veniva dalla 250 con la 990 andava forte, diciamo che il ragazzo dà del gran gas.
    Last edited by ruggero; 23-05-07, 11:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh di tutte le 800 la ducati è quella che più si deve guidare come le vecchie 990, anzi come le prime e meno trattabili 990... Se hai un motore scorbutico non puoi mica spalancara a moto piegata
      Poi qualcuno lo aveva detto tempo fa, col cavolo che ste moto le guidi come un 250, solo rispetto alle 990 assomigliano un pò di più alle quarto di litro... ma mica di tanto!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di certo stoner apre forte e frena tardi ma la percorrenza di curva non mi sempra il suo forte e capi lo conferma, la cosa che non capisco è come, girando la curva più forte, il capi può fare tempi peggiori, evidentemente lascia parecchio prima il gas perkè altrimenti la percorrenza dovrebbe fare la differenza...
        Last edited by MiKiFF; 23-05-07, 12:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Di certo stoner apre forte e frena tardi ma la percorrenza di curva non mi sempra il suo forte e capi lo conferma, la cosa che non capisco ? come, girando la curva pi? forte, il capi pu? fare tempi peggiori, evidentemente lascia parecchio prima il gas perk? altrimenti la percorrenza dovrebbe fare la differenza...
          avevo messo l'altro post in cui i tecnici ducati dicono che la gomma posteriore di stoner si consuma praticamente in mezzo mentre le spalle rimangono quasi integre, questo perch? piega poco la moto e si butta molto fuori col corpo, in questo modo raddrizza molto prima e di conseguenza pu? dare tanto gas in uscita ed esce a pallottola....mi sembra che capirossi confermi questa teoria

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora non serve chiudere la gomma per andar forte...............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gio80 View Post
              allora non serve chiudere la gomma per andar forte...............
              Ovviamente no! Come non serve grattere gomiti, ginocchia e orecchie, anzi, la piega dopo una certa angolazione rallenta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi ricordo che anche ai tempi della 250 loris aveva problemi con l'aprilia (che aveva il disco rotante ed era più scorbuticadella honda che era a lamellare) perchè lui è uno che guida col gas tutto chiuso o tutto aperto, ed ora come allora ha bisogno di un motore meno scorbutico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ruggero View Post
                  Mi ricordo che anche ai tempi della 250 loris aveva problemi con l'aprilia (che aveva il disco rotante ed era pi? scorbuticadella honda che era a lamellare) perch? lui ? uno che guida col gas tutto chiuso o tutto aperto, ed ora come allora ha bisogno di un motore meno scorbutico.
                  Un bel 4 cilindri jap!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Roma_Eterna View Post
                    Un bel 4 cilindri jap!

                    Magari un bel bicilindrico con una bella curva senza picchi di potenza lo vedrei bene in SBK
                    Last edited by ruggero; 23-05-07, 13:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Magari un bel bicilindrico con una bella curva senza picchi di potenza lo vedrei bene in SBK
                      Senn? un bel mono da 800cc!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Onore al merito di un ragazzo che ha il coraggio di dire queste cose.
                        LORIS CAPIROSSI E' UN GRANDE!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho sempre avuto una grande stima di Capirossi, mi spiace vederlo arrancare con una moto che non riesce a guidare come vorrebbe.Mi spiace soprattutto che si parla già di un suo avvicinamento a Kawasaki, purtroppo sembra sempre meno la bandiera della ducati, un pò eclissato da uno Stoner che sta davvero facendo faville.Non nascondo che un pò mi sembra in crisi, la sua posizione in griglia a Le Mans era davvero imbarazzante, mi auguro che mi smentisca già dal Mugello.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho sempre tifato per Loris, lo apprezzo oltre che come pilota anche per la persona, gli auguro di risollevare la stagione mi piacerebbe vederlo finire la sua carriera con la ducati, sembra che per il mugello gli verrà fatto provare un nuovo forcellone.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se proprio dovesse lasciare la ducati... che vada sulla MV con Foggy!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X