Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Gara asciutta anche per le 250cc, anche se le condizioni della pista non erano le migliori, i piloti hanno detto di averla trovata molto scivolosa rispetto ai giorni precedenti. Corsa come sempre spettacolare, ricca di sorpassi ed incerta fino all?ultima curva. Bella prestazione delle moto Aprilia ufficiali, tre nelle prime quattro posizioni.
Vince Jorge Lorenzo, quarta vittoria stagionale e dodicesima in 250cc tutte su Aprilia, dopo un serratissimo duello fino alla fine con Dovizioso e De Angelis, rispettivamente secondo e terzo. Il campione del mondo in carica parte benissimo dalla pole iniziando con un ritmo elevato per cercare di andare via in solitario. Il suo tentetivo non riesce perch? Dovizioso e gli altri si fanno subito sotto, fino a raggiungerlo e sorpassarlo. Da quel momento si alternano al comando fino ad un contatto tra i due a met? gara, Lorenzo andato lungo in frenata per non uscire di pista incrocia la sua traiettoria con quella del pilota italiano danneggiandogli il freno posteriore, ne approfitta De Angelis che si porta al comando. Il sanmarinese viene raggiunto dai due a causa del deterioramento della sua gomma posteriore, lo spagnolo ne approfitta prende la testa della gara, allunga e vince su Dovizioso in forte rimonta.
?Voglio dedicare questa vittoria ai miei meccanici ? ha dichiarato Lorenzo ? che hanno lavorato giorno e notte sulla moto per risolvere dei problemi che abbiamo avuto. Sono molto contento, ? stata una gara difficilissima sia perch? le condizioni erano strane e sia perch? il livello dei miei avversari ? veramente altissimo. Voglio fare i complimenti a Dovizioso perch? ? un grande rivale e chiedergli scusa per il contatto che ? stato causato da un mio errore?.
Quarto posto per Hector Barbera, il pilota spagnolo non ? riuscito a tenere il passo dei primi ad inizio gara e ne ha pagato le conseguenze uscendo dalla lotta per il podio. Ottavo posto Bautista, fuori dai giochi per un?uscita di pista al quarto giro. Decimo posto per Anthony West sulla RSW LE, dodicesimo Lai seguito da Baldolini e Sekiguchi. Caduto Luthi al terzo giro per un problema al motore della sua RSW ufficiale.
?Sono molto contento ? ha detto De Angelis ? erano tre gare che non andavo a podio dopo il buon inizio di stagione. Finalmente abbiamo risolto il problema alla gomma posteriore che avevamo nelle ultime gare e per questo devo ringraziare il mio team. Adesso sappiamo dove lavorare e questo terzo posto ci da lo spirito giusto per affrontare la gara del Mugello, pista che a me piace moltissimo.?
lorenzo è il vecchio valentino rossi,quello ke nella sua categoria vince sempre!!! è un grande e poi le sue esibizioni a fine gara mi fanno morire dal ridere...mi sembra anke cambiato caratterialmente,l'anno scorso nemmeno un piccolo sorriso invece quest'anno è più socievole,sempre con il suo leccalecca in bocca...il mondiale 2007 sarà sicuramente suo anke se è ancora presto x dirlo e avrà da fare con dovi e batigasssssss
Comment