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eeehhhh m? s? le gomme che non gommano....

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    #1

    eeehhhh m? s? le gomme che non gommano....

    e quando lo diceva barros tutti a ridere.....gomme speciali non pi?? moto non mota ma guarda un p?

    GOMME - "Le Michelin - continua Rossi - ci mettono pi? tempo per entrare in temperatura rispetto alle Bridgestone. Ne abbiamo parlato con i tecnici e non capiamo il perch?. A noi servono tre giri per entrare in temperatura, le Bridgestone invece ci vanno subito. Forse hanno trovato qualcosa di diverso. Le nuove regole sulle gomme? Facciamo fatica. ? stata fatta perch? la Bridgestone non voleva che Michelin portasse gomme nuove durante il weekend di gara. E ora hanno un vantaggio. ? difficile lavorare cos?, soprattutto su piste dove non si viene mai a provare. La monogomma come soluzione? Penso che la Michelin non ci stia. La cosa migliore sarebbe tornare alla normalit?. ? una battaglia tecnologica tra tutti, quindi ognuno potrebbe usare le gomme che vuole" .

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    #2
    Diciamolo meglio, dopo una rincorsa tecnologica e relativi risultati ke già l'anno scorso avevan fatto la differenza in molte piste...

    ... quest'anno, da quando GIUSTAMENTE hanno tolto la possibilità di farsi la gomma di notte con le indicazioni del giorno, la bridgestone le ha suonate alla grande ai boriosi francesi...

    ... bene per lo spettacolo ma a me scoccia il non riuscire a distribuire più i meriti all'interno del pacchetto MOTO-GOMMA-PILOTA...

    ... aspetto il monogomma a gloria se mai ci sarà...

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      #3
      Mi unisco all'attesa... Monogomma come in SBK e via...allora si vedrebbero differenze di moto e di manico...

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        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Diciamolo meglio, dopo una rincorsa tecnologica e relativi risultati ke gi? l'anno scorso avevan fatto la differenza in molte piste...

        ... quest'anno, da quando GIUSTAMENTE hanno tolto la possibilit? di farsi la gomma di notte con le indicazioni del giorno, la bridgestone le ha suonate alla grande ai boriosi francesi...

        ... bene per lo spettacolo ma a me scoccia il non riuscire a distribuire pi? i meriti all'interno del pacchetto MOTO-GOMMA-PILOTA...

        ... aspetto il monogomma a gloria se mai ci sar?...

        infatti, ma qando barros pass? in sbk e disse che in motogp era impossibile vincere senza le gomme speciali della michelin su tutti i forum c'erano risate a crepapelle....bene adesso giustizia ? fatta, il carioca non diceva cazzate....senza gomme della nasa non si vince e chi le aveva queste gomme?? ...barros no di sicuro e tanti altri...

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          #5
          Certo è che questo problema accenderà un sacco di polemiche.........

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Diciamolo meglio, dopo una rincorsa tecnologica e relativi risultati ke gi? l'anno scorso avevan fatto la differenza in molte piste...

            ... quest'anno, da quando GIUSTAMENTE hanno tolto la possibilit? di farsi la gomma di notte con le indicazioni del giorno, la bridgestone le ha suonate alla grande ai boriosi francesi...

            ... bene per lo spettacolo ma a me scoccia il non riuscire a distribuire pi? i meriti all'interno del pacchetto MOTO-GOMMA-PILOTA...

            ... aspetto il monogomma a gloria se mai ci sar?...

            GIUSTISSIMO !!
            pack#34

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              #7
              Originally posted by jack View Post
              e quando lo diceva barros tutti a ridere.....gomme speciali non pi?? moto non mota ma guarda un p?

              GOMME - "Le Michelin - continua Rossi - ci mettono pi? tempo per entrare in temperatura rispetto alle Bridgestone. Ne abbiamo parlato con i tecnici e non capiamo il perch?. A noi servono tre giri per entrare in temperatura, le Bridgestone invece ci vanno subito. Forse hanno trovato qualcosa di diverso. Le nuove regole sulle gomme? Facciamo fatica. ? stata fatta perch? la Bridgestone non voleva che Michelin portasse gomme nuove durante il weekend di gara. E ora hanno un vantaggio. ? difficile lavorare cos?, soprattutto su piste dove non si viene mai a provare. La monogomma come soluzione? Penso che la Michelin non ci stia. La cosa migliore sarebbe tornare alla normalit?. ? una battaglia tecnologica tra tutti, quindi ognuno potrebbe usare le gomme che vuole" .
              ci sono delle incoerenze su ci? che dici... quando Barros diceva che le sue gomme non erano all'altezza... gli davi ragione...
              ora che lo dice VALE .. esorti con la frase che sono le gomme che non gommano... non senza un pizzico di polemica...
              il fatto ? che se prendi le bridgeston e le dai a tutte le moto del motogp... lo sanno tutti che il dottore bastonerebbe (altro che baSTONER) tutti quanti,ma ? difficile ammetterlo per quelli che tifano contro.

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                #8
                Le bridgestone sono much better!

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                  #9
                  Non capisco cosa c'? di male nel dire che le gomme non vanno come dovrebbero.
                  Una cosa ? certa, quest'inverno tutti dicevano che le francesi erano molto avanti visto che abbandonando la F1 avrebbero investito tutto in MOTOGP hanno sbagliato qualcosinao qualcosona....
                  Mi spiace per Vale ma sono contento per i francesi che si sento sempre superiori....

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                    #10
                    Originally posted by andry.46 View Post
                    ci sono delle incoerenze su ci? che dici... quando Barros diceva che le sue gomme non erano all'altezza... gli davi ragione...
                    ora che lo dice VALE .. esorti con la frase che sono le gomme che non gommano... non senza un pizzico di polemica...
                    il fatto ? che se prendi le bridgeston e le dai a tutte le moto del motogp... lo sanno tutti che il dottore bastonerebbe (altro che baSTONER) tutti quanti,ma ? difficile ammetterlo per quelli che tifano contro.
                    nessuna inoerenza, ricordo solo che su tutti i forum che frequento la gente rideva di quell'affermazione del brasileiro...seee te pare che son le gomme a fare a differenza, ? lui che non gli da pi? gas....barros non diceva che solo lui aveva quelle scarse, ma una cosa ben diversa e cio? che chi non le aveva non avrebbe mai potuto vincere una gara, salvo coincidenze particolari.....melandri diceva la stessa cosa l'anno passato e due anni f? e tutti di nuovo a ridere, biaggi l'ha detto diverse volte ma tanto lui ? un piagnone....forse non hai capito che il mio non ? un attacco a rossi, ? un'attacco a tutta l'organizzazione del mondiale che invece di favorire la lotta vera ha preferito privilegiare alcuni avendone probabilmente un maggior ritorno economico ma meno spettacolo per noi....io credo che l'anno passato abbiano cominciato a livellare questo aspetto e i risultati sono stati evidenti e anche rognosi proprio per rossi che l'ha addirittura sventrate....a me rimane il dubbio che in moltissime gare a parit? di prestazioni moto/pilota la differenza l'abbiano fatta le mischelin normali e quelle speciali, soprattutto negli ultimissimi giri e questo non va bene

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      ... bene per lo spettacolo ma a me scoccia il non riuscire a distribuire pi? i meriti all'interno del pacchetto MOTO-GOMMA-PILOTA...

                      ... aspetto il monogomma a gloria se mai ci sar?...

                      Miki, mi sa che sarebbe comunque un'utopia. Praticamente negli ultimi anni si era in regime di monogmma con Michelin. Ma questo non permetteva comunque di distribuire i vari meriti, visto che erano il top team ed i top rider (giustamente) a sviluppavare le coperture. Gli altri si dovevano accontentare della fornitura. A parte motivi economici, questo e' stato il motivo per cui ad esempio Ducati (criticata per l'azzardo) lascio` perdre Michelin per Bridgestone

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                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Diciamolo meglio, dopo una rincorsa tecnologica e relativi risultati ke gi? l'anno scorso avevan fatto la differenza in molte piste...

                        ... quest'anno, da quando GIUSTAMENTE hanno tolto la possibilit? di farsi la gomma di notte con le indicazioni del giorno, la bridgestone le ha suonate alla grande ai boriosi francesi...

                        ... bene per lo spettacolo ma a me scoccia il non riuscire a distribuire pi? i meriti all'interno del pacchetto MOTO-GOMMA-PILOTA...

                        ... aspetto il monogomma a gloria se mai ci sar?...

                        Sono del tuo stesso parere, ma come dicono gi? in SBK lo direbbero anche per il motomondiale e cio? che non danno a tutti le stesse gomme...
                        Cosa che come vedi dicono anche in questo post.

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Diciamolo meglio, dopo una rincorsa tecnologica e relativi risultati ke gi? l'anno scorso avevan fatto la differenza in molte piste...

                          ... quest'anno, da quando GIUSTAMENTE hanno tolto la possibilit? di farsi la gomma di notte con le indicazioni del giorno, la bridgestone le ha suonate alla grande ai boriosi francesi...

                          ... bene per lo spettacolo ma a me scoccia il non riuscire a distribuire pi? i meriti all'interno del pacchetto MOTO-GOMMA-PILOTA...

                          ... aspetto il monogomma a gloria se mai ci sar?...

                          Se il pacchetto sar? "solo" MOTO-PILOTA, i meriti/demeriti di quest'ultimo verranno ancor + in evidenza.
                          Non trovi.....

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                            #14
                            E' vero ke anke in SBK non danno a tutti le stesse gomme!!!

                            Il produttore SA sempre quale sono venute meglio o peggio...



                            Ma il divario sarebbe comunque ridottissimo, vedesi edwards che è andato meglio di rossi oggi...

                            ... una differenza di prestazione tra gomma migliore e gomma peggiore riassorbibile nelle capacità del pilota...

                            ... adesso ci sono manciate di decimi se non secondi...

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                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              nessuna inoerenza, ricordo solo che su tutti i forum che frequento la gente rideva di quell'affermazione del brasileiro...seee te pare che son le gomme a fare a differenza, ? lui che non gli da pi? gas....barros non diceva che solo lui aveva quelle scarse, ma una cosa ben diversa e cio? che chi non le aveva non avrebbe mai potuto vincere una gara, salvo coincidenze particolari.....melandri diceva la stessa cosa l'anno passato e due anni f? e tutti di nuovo a ridere, biaggi l'ha detto diverse volte ma tanto lui ? un piagnone....forse non hai capito che il mio non ? un attacco a rossi, ? un'attacco a tutta l'organizzazione del mondiale che invece di favorire la lotta vera ha preferito privilegiare alcuni avendone probabilmente un maggior ritorno economico ma meno spettacolo per noi....io credo che l'anno passato abbiano cominciato a livellare questo aspetto e i risultati sono stati evidenti e anche rognosi proprio per rossi che l'ha addirittura sventrate....a me rimane il dubbio che in moltissime gare a parit? di prestazioni moto/pilota la differenza l'abbiano fatta le mischelin normali e quelle speciali, soprattutto negli ultimissimi giri e questo non va bene
                              Allora adesso per Melandri dov'? il problema Elias ha fatto vedere che la moto con quelle gomme non v? male....
                              Il suo problema ? sempre dovuto agli altri, quando era in Yamaha la musica era sempre quella, andato da Gresini dopo un anno ha voluto cambiare anche il capotecnico per "incomprensioni" e bla bla bla.
                              Per sua stessa ammissione in un'intervista, lui ? uno che si stanca facilmente
                              quindi lui come esempio credo che faccia poco testo.
                              Su Biaggi non dico niente altrimenti sei Biaggista o Rossista a seconda di quello che scrivi.
                              Per quanto riguarda Barros ? il pi? attendibile anche se non dimentico il cattivo gusto che ha avuto dopo la vittoria in Sud Africa di Rossi di dire che ha vinto grazie alle ultime indicazioni date da lui alla Yamaha prima di tornare alla Honda.
                              Se ? vero come hanno sempre sostenuto tutti i piloti che Rossi era favorito dalla Michelin perch? ? lui che ha avuto pi? gomme difettose?
                              Credo che la verit? sia che la Michelin (come la Honda per le moto) ha sempre cercato di dimostrare la supremazia delle loro gomme e questo non riesci a farlo se dai la gomma buona a pochi.

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