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Serbatoio segreto sulla Ducati?

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    #46
    Originally posted by Il Pres View Post
    quello che mi fa incacchiare ? che noi italiani non riusciamo a godere ed apprezzare di un successo della nostra tecnologia.... niente dobbiamo a tutti i costi cercare il marcio e spalare merda sul vicino. tipico.
    QUOTONE!!!!!!

    GRANDE DUCATI W IL MADE IN ITALY!!!!!

    certo che se la ducati diventa campione del mondo le moto le faranno pagare a peso d oro!!!!!!

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      #47
      Secondo me ? aria fritta.............

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        #48
        sinceramente non ci si spiega come faccia la ducati ad avere simili prestazioni...fatto sta' che le ha.......sarebbe stato bello che ci fosse capirex al posto di stoner....pero'.......e' cmq una casa italiana che vince....

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          #49
          Originally posted by vfr'89 View Post
          ti riporto una piccola citazione che ho trovato su internet:
          "Tra le sue particolarit? il mono Vor ha anche quella di avere la distribuzione ad ingranaggi, soluzione questa che aumenta la precisione della fasatura, diminuisce gli attriti e non ultimo azzera di fatto la manutenzione"

          beh d'accordo, per? pensando a una cascata di ingranaggi rispetto ad una catena, sembra assai pi? logico che gli attriti sian maggiori nel primo caso.

          almeno io ho sempre saputo cosi...

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            #50
            Originally posted by loris199 View Post
            beh d'accordo, per? pensando a una cascata di ingranaggi rispetto ad una catena, sembra assai pi? logico che gli attriti sian maggiori nel primo caso.

            almeno io ho sempre saputo cosi...
            b? ci vorrebbe un tecnico motorista....

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              #51
              una delle differenze ? il desmo, e il desmo solo ducati lo s? costruire a dovere, nelle moto da corsa ? la soluzione migliore, anche piu della soluzione pneumatica, col motore a scoppi regolari

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                #52
                allora non vorrei dire cavolate, ma sul discorso benza avevo sentito parecchio tempo fa parlare non so se Suppo o chi per lui, comunque uomini Ducati, che accennavano a regolamenti che limitano la CAPACITA' DEL SERBATOIO, facendo palesemente riferimento al fatto che allungando un p? la strada tra serbatoio e motore si potesse farci stare qualche goccia in piu di benza

                non uccidetemi se ? una cacata!

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                  #53
                  Il desmo assorbe meno potenza di sistema tradizionale a molle, invece la cascata di ingranaggi non sono tanto convinto nemmeno io che assorba meno potenza della trasmissione a cinghia....
                  il vantaggio della cascata di ingranaggi è semmai quello di migliorare la fasatura del motore.
                  Cmq se il desmo fosse il sistema migliore sarebbe usato in formula uno, mentre usano la distribuzione pneumatica. Con questo non voglio dire che il desmo sia una chiavica ma secondo me è usato prima di tutto perchè è un marchio di fabbrica...
                  Poi ci sono molti vantaggi, tra cui la possibilità di raggiungere giri elevati, ma secondo me il vantaggio della ducati non è nella distribuzione...
                  Last edited by IlNanni; 06-05-07, 18:13.

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                    #54
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    se il desmo fosse il sistema migliore sarebbe usato in formula uno, mentre usano la distribuzione pneumatica...
                    c'e pero da considerare spazi a disposizione e via dicendo...

                    non sempre la soluzione migliore in assoluto ? utilizzabile

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                      #55
                      La cascata diingranaggi assorbe MOLTO di + di quella a catena ma è molto + precisa...inoltre ogni pignone ha un'inerzia che richiede energia per essere vinta, per finire , + suiperfici ci sono a contatto + attriti abbiamo.

                      Il vantaggio è nel Desmodrmico perchè non avendo il vincolo del k elastico delle molle valvole in pratica NON PUO andare in fuori giri (cioè il numero di giri incui le valvole non riescono a ritornare in tempo alla loro posizione).
                      Ovviamente questo permette fasature eccellenti e in cambio chiede + peso...Probabilmente il vantaggio è dato dalla combinazione elettronica-Desmo.

                      Cmq, grande Ducati...in Italia sui motori siamo sempre i migliori!

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                        #56
                        Sul motore: la ducati ha un motore a scoppi regolari perch? si riescono ad ottenere pi? cavalli e a quanto pare ? anche il meno assetato.
                        Gli altri dovrebbero usare tutti il bigbang....in pi? la yamaha ha l'albero motore controrotante per favorire la guidabilit?....ovviamente a discapito della potenza.
                        La honda ha ammesso lo sbaglio.CLICCA

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                          #57
                          Originally posted by alem74 View Post
                          La cascata diingranaggi assorbe MOLTO di + di quella a catena ma ? molto + precisa...inoltre ogni pignone ha un'inerzia che richiede energia per essere vinta, per finire , + suiperfici ci sono a contatto + attriti abbiamo.

                          Il vantaggio ? nel Desmodrmico perch? non avendo il vincolo del k elastico delle molle valvole in pratica NON PUO andare in fuori giri (cio? il numero di giri incui le valvole non riescono a ritornare in tempo alla loro posizione).
                          Ovviamente questo permette fasature eccellenti e in cambio chiede + peso...Probabilmente il vantaggio ? dato dalla combinazione elettronica-Desmo.

                          Cmq, grande Ducati...in Italia sui motori siamo sempre i migliori!
                          Alem io credo ke il vantaggio di ducati sia per lo pi? fluidodinamico, ovvero di flussaggio testate e condotti, cose che a parole non si descrivono ma conta solo tanta esperienza, gap non dovuto quindi all'architettura desmo...

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                            #58
                            Originally posted by gasolio_dreams View Post
                            Sul motore: la ducati ha un motore a scoppi regolari perch? si riescono ad ottenere pi? cavalli e a quanto pare ? anche il meno assetato.
                            Gli altri dovrebbero usare tutti il bigbang....in pi? la yamaha ha l'albero motore controrotante per favorire la guidabilit?....ovviamente a discapito della potenza.
                            La honda ha ammesso lo sbaglio.CLICCA
                            Tutti i motori a V sono a scoppi regolari, honda compresa...

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                              #59
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Alem io credo ke il vantaggio di ducati sia per lo pi? fluidodinamico, ovvero di flussaggio testate e condotti, cose che a parole non si descrivono ma conta solo tanta esperienza, gap non dovuto quindi all'architettura desmo...

                              Certo Miki...ma per avere una buona fluidodinamica occorre avere un buon riempimento/svuotamento delle camere di scoppio ergo fasature molto accurate, diciamo che l'esperienza Ducati con i suoi motori ? veramente un valore aggiunto...non sono cose fatte in Jap e curate da meccanici bravi...sono cose fatte e curate "in casa"...

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                                #60
                                E se invece il segreto fosse nell'elettronica-benzina...cioè Marelli-Shell non vi ricordano nulla questi 2 marchi?

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