Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giallo GOMME risolto per Valentino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Giallo GOMME risolto per Valentino

da motoblog.it

La debacle all'Istanbul Park di Valentino Rossi? La Michelin recita il mea culpa. Dopo un attento e approfondito controllo della gomma posteriore utilizzata nell'ultima gara di MotoGP, sembra che la casa di Clermont-Ferrand abbia costruito coperture con una carcassa troppo morbida, non adatta alle sollecitazioni del tracciato.
    Eppure, non si trattava certo della prima volta per la casa francese sul circuito turco. Lo stesso Kenny Roberts Junior ha riscontrato forti vibrazioni dopo una decina di giri arrancando nelle retrovie e concludendo al sedicesimo posto.
    Il luned? successivo il fuoriclasse di Tavullia ha provato una nuova gomma che, a quanto sembra, verr? utilizzata nell'ostico circuito cinese di Shanghai. Le parole del responsabile del reparto corse Michelin Jean-Philippe Weber: ?Rossi ci ha dato indicazioni molto precise dopo la gara e, in seguito alle informazioni ottenute anche nei test, abbiamo concluso di aver utilizzato una carcassa troppo morbida.

A quel punto abbiamo quindi provato una costruzione pi? dura che oltre ad offrire pi? feeling sembra non dare vibrazioni. Shanghai sar? un tracciato molto esigente, per cui proveremo a portare gi? nel prossimo Gp gomme con una carcassa diversa.
    La superficie della gomma era okay e non ? stato riscontrato alcun danno all?interno della copertura. La gomma, in pratica, non risultava danneggiata in alcuna sua parte: la carcassa, per?, troppo sollecitata, ha iniziato a non? lavorare pi? come avrebbe dovuto andando cos? a causare forti vibrazioni?.

Speriamo che tutto si risolva al pi? presto. Sarebbe davvero brutto vedere un mondiale deciso dall'efficienza delle coperture e non dalla bravura del pacchetto team-pilota. D'altronde c'? chi ? ancora contro la monogomma. In ogni caso occhio alla Cina. Nel dopo gara potremmo sentirne delle belle...
    via | GPone.com

• Font Size
    Originally posted by kimba View Post
    da motoblog.it

La debacle all'Istanbul Park di Valentino Rossi? La Michelin recita il mea culpa. Dopo un attento e approfondito controllo della gomma posteriore utilizzata nell'ultima gara di MotoGP, sembra che la casa di Clermont-Ferrand abbia costruito coperture con una carcassa troppo morbida, non adatta alle sollecitazioni del tracciato.

Ma è normale

Chè volevate mettere in dubbio la parola del più forte pilota di moto dell'universo degli ultimi 30 anni?

Naaaaaa...

LUI ha SEMPRE ragione!
    Last edited by giuseppe_d; 03-05-07, 09:45.

Comment

• Font Size
      Allora vale ? ancora bravo dai...........

Comment

• Font Size
        bhè... vabbè... cmq sono quelli della michelin che parlano...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Ma ? normale

Ch? volevate mettere in dubbio la parola del pi? forte pilota di moto dell'universo degli ultimi 30 anni?

Naaaaaa...

LUI ha SEMPRE ragione!

lo ha scritto la michelin, mica lui?

Comment

• Font Size
            Regà

devo riesumare tutti i post dove si diceva che erano tutte scuse di Vale e che la gomma era consumata come quella degli altri?

E' un attimo, eh.

Dai smettiamola

La mia era una risposta volutamente ironica, se poi volete fare polemica a tutti i costi fate pure.

Io chiudo qui.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Reg?

devo riesumare tutti i post dove si diceva che erano tutte scuse di Vale e che la gomma era consumata come quella degli altri?

E' un attimo, eh.

Dai smettiamola

La mia era una risposta volutamente ironica, se poi volete fare polemica a tutti i costi fate pure.

Io chiudo qui.
              ma no.., ma quale polemica!!!
              (almeno per me... l'ironia era stata fraintesa)

Comment

• Font Size
                si, scusa giuseppe, avevo frainteso

Comment

• Font Size
                  dopo le scuse di Elias

ora arrivano anche quelle della Michelin

... direi che la Turchia pu? essere archiviata

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 237 View Post
                    dopo le scuse di Elias
                    ah, perché, si è scusato? avevo sentito che aveva provato ad avvicinarsi a vale per provare a chiedergli scusa, e poco dopo rossi dire che ormai è in debito di due, quindi, o elias non ha chiesto scusa, o non mi spiego la cattiveria di rossi (toccare il freno, sono in debito, ci vediamo in cina) se non come mancanza di sportività.
                    Last edited by catoblepa; 03-05-07, 13:14.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 237 View Post
                      ... direi che la Turchia pu? essere archiviata
                      sono dell'opinione che si siano dette cose profondamente antisportive, per cui, rossi elias e michelin possono archiviare quello che vogliono, ma le frasi antisportive che ho sentito, non penso che tutti riescano ad archiviarle!

.brutta roba.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by catoblepa View Post
                        sono dell'opinione che si siano dette cose profondamente antisportive, per cui, rossi elias e michelin possono archiviare quello che vogliono, ma le frasi antisportive che ho sentito, non penso che tutti riescano ad archiviarle!

.brutta roba.
                        eh gia, siamo tutti segnati per queste frasi.. io sincramente non ci dormo la notte

Comment

• Font Size
                          Originally posted by catoblepa View Post
                          ah, perch?, si ? scusato? avevo sentito che aveva provato ad avvicinarsi a vale per provare a chiedergli scusa, e poco dopo rossi dire che ormai ? in debito di due, quindi, o elias non ha chiesto scusa, o non mi spiego la cattiveria di rossi (toccare il freno, sono in debito, ci vediamo in cina) se non come mancanza di sportivit?.
                          Intanto la faccenda del freno non ? sua...credo solo abbia assentito per chiudere la parentesi che spero volesse essere una battuta mal riuscita...
                          Elias ha chiesto scusa e Vale ha detto che stavolta non le "accetta"...nel senso che se bisogna giocare duro con toni, lui lo far? senza remore...
                          Basta fare polemica solo perch? si chiama Rossi...

Cmq, io sono ancora contro il monogomma...e Michelin non ? nuova a fare gomme che "non reggono"...ricordate il Gp di F1 a Indianapolis quando ha fermato tutte le vetture gommate M?
                          Quasi quasi cambio idea...se avessimo il monogomma per? cominceremo a sentire che uno va + forte dell'altro perch? la XXX fa le gomme per lui o per l'altro ecc. ecc...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andreafitta View Post
                            eh gia, siamo tutti segnati per queste frasi.. io sincramente non ci dormo la notte

Comment

• Font Size
                              Anche qui era colpa delle gomme ?!?

Comment

X
                              Working...
                              X