Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
eh ma nell'insieme (talento+testa+determinazione) maier a mio avviso ? inarrivabile.. voglio dire... miller ha letteralmente sperperato il suo talento.. maier invece era grande prima dell'incidente, ma dopo ? diventato immenso, inarrivabile.
lo s? ma io amo gli sportivi con talento anche se con poca testa/concentrazione...nel calcio adoravo savicevic, genio e sregolatezza ma con una tecnica immensa....schwantz genio puro ma caciarone, miller che se va a 'mbriac? di birra e il giorno dopo fa la discesa libera con passaggi inumani e spesso salta....dennis rodman fisico e talento ma capoccia da teenager...insomma quelli un p? cos?
lo s? ma io amo gli sportivi con talento anche se con poca testa/concentrazione...nel calcio adoravo savicevic, genio e sregolatezza ma con una tecnica immensa....schwantz genio puro ma caciarone, miller che se va a 'mbriac? di birra e il giorno dopo fa la discesa libera con passaggi inumani e spesso salta....dennis rodman fisico e talento ma capoccia da teenager...insomma quelli un p? cos?
E Clay Ragazzoni dove lo metti?!
Numero 2 dopo Gilles.
Nei primi anni 90 io andavo con la mito seven speed... Quando vedevi passare un gsxr1100 o un Fzr1000 dovevi scansarti salutare e rispettare, al 90% c'era sopra gente che conosceva il significato dell'essere motociclisti. La pista era una chimera lontana, luogo inaccessibile ai normali esseri umani, e in strada prima di fare cazzate con una moto vera ci si pensava 10 volte; avere una tuta in pelle era da pochi e si guardava a questi con occhi ammirevoli. C'era del romanticismo nelle due ruote che ormai si ? perso dietro moto cambiate ogni 12 mesi. E sopratutto non si schiantavano sul primo palo un giorno si e l'altro pure.
Oggi il pistaiolo medio non sa neanche dove stanno le candele della propria moto, per? in compenso si porta dietro un meccanico (dietro lauto compenso). Secondo me si stava meglio quando si stava (un po') peggio.
Fine della digressione amarcordica.
SEI FANTASTICO QUESTA E' VERA CULTURA MOTOCICLISTICA COMPLIMENTI!!!
Io per fortuna sono sempre stato uno di quei vecchi motociclisti.........soprattutto grazie a mio padre che mi ha crescere con questa cultura!!!
COMPLIMENTI BRAVISSIMO SECONDO ME DOVREMMO FAR CAPIRE MEGLIO AI GIOVANI CHE SI AVVICINANO ALLE MOTO CHE COSA ? LA CULTURA DELLA MOTO!!!
? davvero da presuntuosi dire "io sono l'unico che va in pista" perch? questo non significa che tu sia capace di andare in moto (ma neanche il contrario sia chiaro!).. magari tra i tuoi colleghi c'? qualche enorme talento inespresso e tu manco lo sai.. ci vorrebbe un po' pi? di umilt? invece di tirarsi sempre fuori dal mucchio dicendo "gli altri".. mi ricordi un certo QUAKKERA... [/QUOTE]
SEI FUORI DI TESTA.........se non conosci un argomento hai il DOVERE di stare zitto!!!.......dici la tua certo ma non puoi scaldarti........l'andare in pista ? come andare all'universit? devi studiare prima di poterci entrare!!!
GLI ENORMI TALENTI INESPRESSI nel motociclismo non esistono la moto ? una passione che hai dentro!!!
CI VUOLE CULTURA e questa la verit? rispetto e lealt? solo cos? si cresce...
SEI FUORI DI TESTA.........se non conosci un argomento hai il DOVERE di stare zitto!!!.......dici la tua certo ma non puoi scaldarti........l'andare in pista ? come andare all'universit? devi studiare prima di poterci entrare!!!
GLI ENORMI TALENTI INESPRESSI nel motociclismo non esistono la moto ? una passione che hai dentro!!!
CI VUOLE CULTURA e questa la verit? rispetto e lealt? solo cos? si cresce...
mi auguro che tu sia ironico, perch? se non ? cosi ? come se stessi dicendo che uno che scopre la moto a 30 anni non ha il diritto di andarci.. ma fammi il piacere.. ti credi il membro eletto di una casta? svegliamoci una buona volta, quelli che ragionano come te sono quelli che quando vanno al bar con la moto sono tutti impettiti convinti che gli altri li guardino con timore reverenziale..
mi auguro che tu sia ironico, perch? se non ? cosi ? come se stessi dicendo che uno che scopre la moto a 30 anni non ha il diritto di andarci.. ma fammi il piacere.. ti credi il membro eletto di una casta? svegliamoci una buona volta, quelli che ragionano come te sono quelli che quando vanno al bar con la moto sono tutti impettiti convinti che gli altri li guardino con timore reverenziale..
Le classiche parole da sbruffone che appunto si compra la moto a 30 anni perch? non sa cosa comprare per distinguersi perch? si riscopre cos? uguale a tutti gli altri.... potrei scommettere che la parola DELLORTO 19mm non ti dice niente.... e nemmeno la sigla ATAC o RC VALVE o YPVS cos? come probabilmente ti metti in bocca la parola Schwantz senza nemmeno aver visto una diretta delle gare del Texano.....
Dov'eri tu quando tutti noi del forum yamaha seguivamo (chi con + dubbi chi con - ma comunque tutti con grande passione e curiosit?) i lavori di Fabio (proprio quel Pani che vai cos? allegramente criticando)??!?!? Forse in un forum di W Golf perch? 5 anni fa era meglio farsi vedere carrozzati su 4 gomme.... AHAHAH
Membro eletto di una casta?!?!? AHAHAHAHAHAH forse 6 tu che vedi e vedrai sempre cos? chi vive una passione e non una moda!
Le classiche parole da sbruffone che appunto si compra la moto a 30 anni perch? non sa cosa comprare per distinguersi perch? si riscopre cos? uguale a tutti gli altri.... potrei scommettere che la parola DELLORTO 19mm non ti dice niente.... e nemmeno la sigla ATAC o RC VALVE o YPVS cos? come probabilmente ti metti in bocca la parola Schwantz senza nemmeno aver visto una diretta delle gare del Texano.....
Dov'eri tu quando tutti noi del forum yamaha seguivamo (chi con + dubbi chi con - ma comunque tutti con grande passione e curiosit?) i lavori di Fabio (proprio quel Pani che vai cos? allegramente criticando)??!?!? Forse in un forum di W Golf perch? 5 anni fa era meglio farsi vedere carrozzati su 4 gomme.... AHAHAH
Membro eletto di una casta?!?!? AHAHAHAHAHAH forse 6 tu che vedi e vedrai sempre cos? chi vive una passione e non una moda!
quante puttanate mi tocca leggere.. io la moto non l'ho comprata a 30 anni perch? di anni ne ho 28 e la patente A ce l'ho da 12 anni.. ora che poi io non sappia nulla in merito alla tecnica ? vero.. E ALLORA? non ho il diritto di divertirmi con la moto?
e quanto a schwantz mi dispiace deluderti, ma schwantz ho avuto il piacere di vederlo non solo in tv, ma anche dal vivo, visto che ho avuto l'onore di stringergli la mano.
e comunque pani pu? avere la storia che vuole, pu? anche essere il papa, ma per quanto mi riguarda, dice solo una marea di stronzate e fino a prova contraria chi si sente membro eletto di una casta ? uno come te o come lui che si sente "attaccato"... FATE RIDERE.. la vostra "storia" sul forum? sinceramente me ne sbatto.
La cosa pi? bella ? che fai tanto il figo parlando di particolari e componenti, siano questi dell'orto (a proposito, hai dimenticato l'apostrofo) o qualsiasi altra cosa, come dire "io queste cose le so quindi sono meglio di te".. allora, io invece di fare giri di parole sar? diretto: io mi credo molto meglio di te, perch?, a differenza tua, ho l'umilt? di riconoscere i miei limiti. tu, a quanto pare, di limiti non ne hai, buon per te.
scusa marcomal ma sembra un pochino fuori luogo il tono del tuo intervento,mi trovo in accordo con quello che dice andrea,e in disaccordo con quello che dici tu,senza nulla togliere al buon pani (i suoi lavori li ho visti anch'io)perche' devi dire che chi si compra la moto a 30 anni lo fa per sentirsi uguale agli altri???io la mia rsv (prima moto della mia vita) me la son comprata a 27 anni,ma non vuol dire che l'ho fatto per seguire una moda,prima di comprarla ho sempre seguito il motomondiale e smanettato sui miei motorini,la moto e' arrivata qnd economicamente ho potuto permettermela,di sicuro non ho avuto la cultura motociclistica di chi in mezzo ai motori c'e nato e c'e cresciuto,ma qst non vuol dire che non posso equiparare la mia passione a quella di chi ha avuto qst possibilita',in pista ci son andato da subito e fortunatamente ben consapevole di quello che facevo e cercando di non mettere in difficolta' chi ci va da una vita,e vero che ultimamente la moto e un fenomeno di costume,ma non fate di tutta l'erba un fascio,criticando chi ci e' arrivato dopo a scoprire qst mondo,perche' sicuramente ci mette la stessa passione che ci mettete voi
scusa marcomal ma sembra un pochino fuori luogo il tono del tuo intervento,mi trovo in accordo con quello che dice andrea,e in disaccordo con quello che dici tu,senza nulla togliere al buon pani (i suoi lavori li ho visti anch'io)perche' devi dire che chi si compra la moto a 30 anni lo fa per sentirsi uguale agli altri???io la mia rsv (prima moto della mia vita) me la son comprata a 27 anni,ma non vuol dire che l'ho fatto per seguire una moda,prima di comprarla ho sempre seguito il motomondiale e smanettato sui miei motorini,la moto e' arrivata qnd economicamente ho potuto permettermela,di sicuro non ho avuto la cultura motociclistica di chi in mezzo ai motori c'e nato e c'e cresciuto,ma qst non vuol dire che non posso equiparare la mia passione a quella di chi ha avuto qst possibilita',in pista ci son andato da subito e fortunatamente ben consapevole di quello che facevo e cercando di non mettere in difficolta' chi ci va da una vita,e vero che ultimamente la moto e un fenomeno di costume,ma non fate di tutta l'erba un fascio,criticando chi ci e' arrivato dopo a scoprire qst mondo,perche' sicuramente ci mette la stessa passione che ci mettete voi
Gi?,per essere franchi, l'atteggiamento e lo spessore di una persona si pu? vedere dalle parole che usa, da come affronta una discussione, dai temi che sceglie di trattare... io la penso cos?, ormai qui un sacco di gente spamma da panico, ma di moto e motociclismo parla ben poco. Le stesse bocche poi proferiscono pareri e considerazioni da "veterani"....
Sia chiaro non intendo mancare di rispetto a chi per motivi oggettivi ha potuto coronare un sogno solo + tardi di qualcun altro, rimane il fatto che generalmente questo tipo di persone pur avendo comprato la moto solo molto dopo altre sono accomunate da una passione ben precedente che magari si limitava interminabili letture di tecnica, a qualche ora in officina da amici meccanici anche solo per vedere cosa si faceva e per "respirare" aria di moto... Un sacco di gente il culo su 2 ruote ce lo piazza grazie ai sempre pi? fantastici finanziamenti, in verit? non sa nemmeno cosa sta facendo, ? piena di s? perch? appunto sta per entrare nella "cerchia degli eletti", come dice il tuo amico, e poi molto spesso ? quella stessa gente che va a sbattere di brutto!! Perch? a conti fatti il cervello non ha mai dimostrato di averlo e la passione nemmeno.
La risposta di Andrea ? quanto di + ovvio ci si potesse aspettare... chi ? che si sente attaccato da chi???? Evidentemente tu ti senti realmente di serie B altrimenti non avresti alcun bisogno di proclamare di sentirti di serie A Per il resto...buoni posts SUPERBIKER
X ANDREA: www.dellorto.it dove lo vedi tu l'apostrofo? La sigla è rinomata così come l'ho scritta, così come si può leggere se si smonta e si pulisce un carburatore.... ops non vorrei tirare in ballo troppa tecnica
Gi?,per essere franchi, l'atteggiamento e lo spessore di una persona si pu? vedere dalle parole che usa, da come affronta una discussione, dai temi che sceglie di trattare... io la penso cos?, ormai qui un sacco di gente spamma da panico, ma di moto e motociclismo parla ben poco. Le stesse bocche poi proferiscono pareri e considerazioni da "veterani"....
Sia chiaro non intendo mancare di rispetto a chi per motivi oggettivi ha potuto coronare un sogno solo + tardi di qualcun altro, rimane il fatto che generalmente questo tipo di persone pur avendo comprato la moto solo molto dopo altre sono accomunate da una passione ben precedente che magari si limitava interminabili letture di tecnica, a qualche ora in officina da amici meccanici anche solo per vedere cosa si faceva e per "respirare" aria di moto... Un sacco di gente il culo su 2 ruote ce lo piazza grazie ai sempre pi? fantastici finanziamenti, in verit? non sa nemmeno cosa sta facendo, ? piena di s? perch? appunto sta per entrare nella "cerchia degli eletti", come dice il tuo amico, e poi molto spesso ? quella stessa gente che va a sbattere di brutto!! Perch? a conti fatti il cervello non ha mai dimostrato di averlo e la passione nemmeno.
La risposta di Andrea ? quanto di + ovvio ci si potesse aspettare... chi ? che si sente attaccato da chi???? Evidentemente tu ti senti realmente di serie B altrimenti non avresti alcun bisogno di proclamare di sentirti di serie A Per il resto...buoni posts SUPERBIKER
sai qual ? il tuo problema? il volerti ostinare a dividere la serie A, la serie B ecc ecc... io non ho mai detto di sentirmi di serie A, visto che per me non esistono ste distinzioni del cazzzo.. io amo andare in moto e capisco ben poco di tecnica, ragion per cui sto zitto e ascolto, chiedo aiuto a gio e a diego per montare le carene in vtr, chiedo se ci sia qualcosa che un principiante come me possa apprezzare in fatto di modifiche da apportare alla moto, sto zitto e ascolto, sto zitto e ascolto.. tu invece non ne hai bisogno e anche se ne avessi bisogno, non riusciresti ad ascoltare perch? il rumore delle tue parole coprirebbe quello che dicono gli altri...
quello che si sente attaccato sei tu, altrimenti non mi spiego il tuo fastidio... se invece non ti senti attaccato perch? non cominci a vivere e a lasciar vivere?
X ANDREA: www.dellorto.it dove lo vedi tu l'apostrofo? La sigla ? rinomata cos? come l'ho scritta, cos? come si pu? leggere se si smonta e si pulisce un carburatore.... ops non vorrei tirare in ballo troppa tecnica
hai ragione, ho preso una cantonata.
rispondi, si o no: se io non sono capace di smontare un carburatore, devo vendere la moto e dedicarmi ad altro?
Comment