che dire...purtroppo spesso si esagera...rossi e' forse il piu grande campione di sempre...ha un solo difetto che ogni tanto viene a galla e che molti sfruttano per gettare merda addosso a lui...capita purtroppo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi e il motomondiale.
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Originally posted by KuNo View PostAgostini correva in un epoca in cui se cadevi pesantemente, potevi anche dire addio alla carriera.
E i dati vanno snocciolati per bene altrimenti si rischiano delle figure di m paurose (comunque alimentate pure dalla disinformazione dei media nazionali).
Il record di Agostini ? di 15 campionati del mondo (8 in classe regina) e 122 gran premi considerando tutte le classi. Correva in pi? classi e raddoppiava anche il rischio di farsi male.
Rossi ? a 7 mondiali ("qualcuno" di meno, 5 nella massima classe). 85 vittorie (parecchie di meno) considerando tutte le classi. L'unico record dove si avvicina ? quello delle singole vittorie nella classe regina, dove ? a 59 contro i 68 di Agostini.
Continuo a leggere che Rossi sta per superare Agostini... Solamente in una statistica molto parziale, per il resto resta *molto* lontano. E se si vuole malignare su Agostini a 30 anni di distanza dicendo che aveva la moto migliore, beh, Rossi pure l'ha quasi sempre avuta. Sar? che entrambi l'hanno meritata? Se vogliamo Malignare possiamo anche dire tra 30 anni che Burgees ha fatto vincere tutti i piloti che gli sono passati tra le mani.
E' tipico della generazione mediaset credere che il motomondiale e il motociclismo sia rappresentato solamente dalla motogp.
Leggiamoli bene i numeri prima di dare dei giuduzi su chi ? il migliore di tutti i tempi!
Comment
-
....da qualche parte nel topic si parlava di moto migliore che di da a chi la merita, be Biaggi vinse 4 titoli mondiali in 250 ma entrò in 500 dalla porta secondaria...quindi anche in questo mondo ci sono lotte politiche particolari che noi non possiamo capire...senza parlare degli investimenti in Yamaha da quando è arrivato Rossi che si sono triplicati rispetto ai tempi di Biaggi...
..per il resto io non tornerei indietro sinceramente, mi piace la copertura televisiva attuale, cavolo quando arriva il week-end della motogp è una goduria potresti stare a casa tre giorni tra birra e patatine a goderti tutto lo spettacolo...porca miseria me ricordo er periodo che le gare le davano solo su Kapodistria che te dovevi guardà tutto er palinsesto pe beccà la gara...
...direi di non essere troppo esagerati, alla fine noi italiani siamo fatti così, siamo, come dire, troppo passionali, diciamo....
...il problema di Rossi è che vince troppo facile, e a volte e difficile capire quanto sia forte e quanto siano impossibili le sue performance per gli altri piloti...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post....da qualche parte nel topic si parlava di moto migliore che di da a chi la merita, be Biaggi vinse 4 titoli mondiali in 250 ma entr? in 500 dalla porta secondaria...quindi anche in questo mondo ci sono lotte politiche particolari che noi non possiamo capire...senza parlare degli investimenti in Yamaha da quando ? arrivato Rossi che si sono triplicati rispetto ai tempi di Biaggi...
..per il resto io non tornerei indietro sinceramente, mi piace la copertura televisiva attuale, cavolo quando arriva il week-end della motogp ? una goduria potresti stare a casa tre giorni tra birra e patatine a goderti tutto lo spettacolo...porca miseria me ricordo er periodo che le gare le davano solo su Kapodistria che te dovevi guard? tutto er palinsesto pe becc? la gara...
...direi di non essere troppo esagerati, alla fine noi italiani siamo fatti cos?, siamo, come dire, troppo passionali, diciamo....
...il problema di Rossi ? che vince troppo facile, e a volte e difficile capire quanto sia forte e quanto siano impossibili le sue performance per gli altri piloti...
Comment
-
Originally posted by jack View Posta me di tutta sta copertura televisiva interessa veramente molto poco, vedo solo le gare, il resto è un contorno come la cicoria ripassata in padella....dover vedere le gare a volume zero per non sentire le immani stronzate di quelli lì mi spinge a dirti che magari tornassimo agli anni 80/90 dove non c'erano primedonne, ogni pilota godeva della stessa considerazione e soprattutto potevo parlare di moto solo con quelli che amavano davvero questo meraviglioso sport e non come ogni lunedì con colleghi che seguono solo perchè c'è rossi e si incazzano se lui si incazza ma non sanno nemmeno come si sale su una moto....e commenti sulla sbk non ne sento (per fortuna aggiungo) perchè non sanno nemmeno cosa sia.....se la colpa di tutta stà inutile spettacolarizzazione è di qualcuno in particolare non lo sò e non voglio saperlo ma mi ricorda tanto l'effetto tomba nello sci che impediva a chi aveva sempre praticato questo fantastico sport di andare a sciare perchè c'erano torme di persone che s'affittavano l'attrezzatura e se mettevano gli scarponi coi ganci all'interno.....insomma la popolarità mi va bene nel calcio perchè è così da sempre, negli altri sport gradirei la presenza solo di veri appassionati, per non veder salire i prezzi di qualunque cosa li riguardi perchè fanno tanta odiens e per non dover sentire commenti inutili, stupidi, aridi di chi non ci capisce un c.azzo!!!
firmo anche io subito per tornare indietro!
quoto per i colleghi...anche da me la stesa cosa...
io nel cantiere sono l unico che va in pista , appassionato di moto..da un po di tempo anche i tossici vengono li e iniziano a parlare di moto , criticare e giudicare....e non sanno nemmeno da che parte sono le marce...Last edited by spyke; 26-04-07, 15:19.
Comment
-
Originally posted by spyke View Postquoto per i colleghi...anche da me la stesa cosa...
io nel cantiere sono l unico che va in pista , appassionato di moto..da un po di tempo anche i tossici vengono li e iniziano a parlare di moto , criticare e giudicare....e non sanno nemmeno da che parte sono le marce...
? davvero da presuntuosi dire "io sono l'unico che va in pista" perch? questo non significa che tu sia capace di andare in moto (ma neanche il contrario sia chiaro!).. magari tra i tuoi colleghi c'? qualche enorme talento inespresso e tu manco lo sai.. ci vorrebbe un po' pi? di umilt? invece di tirarsi sempre fuori dal mucchio dicendo "gli altri".. mi ricordi un certo QUAKKERA...
Comment
-
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postsempre, ma se non ho abbastanza info, non mi scaldo pi? di tanto...
Rossi... ciapet
IL problema che si voleva far notare e' che per merito di rossi molte persone conoscono il motociclismo....ma non sempre questa cosa si tramuta in una cosa positiva.....
tutto' qua'......(a te non da' fastidio caro fikka quando qualcuno fa' il sostenuto senza sapere di cosa parla???)
Comment
-
-
Originally posted by KuNo View PostNei primi anni 90 io andavo con la mito seven speed... Quando vedevi passare un gsxr1100 o un Fzr1000 dovevi scansarti salutare e rispettare, al 90% c'era sopra gente che conosceva il significato dell'essere motociclisti. La pista era una chimera lontana, luogo inaccessibile ai normali esseri umani, e in strada prima di fare cazzate con una moto vera ci si pensava 10 volte; avere una tuta in pelle era da pochi e si guardava a questi con occhi ammirevoli. C'era del romanticismo nelle due ruote che ormai si ? perso dietro moto cambiate ogni 12 mesi.
idem con patate e aggiungo che ricordo ancora quanto sbavavo a veder i gsx-r 750 e le zxr 750...La 750 allora aveva un fascino bellissimo...Era veramente la moto da smanettone....
Comment
X
Comment