Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi e il motomondiale.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rossi e il motomondiale.

Colgo l’occasione per questo sfogo considerando tutta la merda sparata addosso a Valentino negli ultimi 2 giorni.

Adesso sembra che tutto il male del motomondiale sia attribuito a lui.

Addirittura additato come un pilota che è solo un fenomeno mediatico (mentre fenomeno, e della guida, lo è davvero). Che fa del male al motociclismo, che per colpa sua il nostro sport è diventato una cosa seguita solo dalla casalinga di Voghera o dal ragazzetto scemo con lo scooter.

Pilota che sà solo lamentarsi e che ha paura dei giovani arrembanti.

Vorrei solo ricordarvi che adesso, e solo grazie a Valentino e a Mediaset che ha deciso di investire seriamente nel motociclismo, possiamo vedere, in diretta, le prove ufficiali, le gare, TUTTE, con collegamenti che iniziano 15-20 minuti prima. Trasmissioni di approfondimento durante la settimana e addirittura una trasmissione post gara che, anche se faziosa, comunque manda nel paddock gente ad intervistare i piloti nel dopogara. Vediamo tutti i podi, c’è sempre in cabina con Meda qualcuno che fa commenti tecnici certe volte di altissimo spessore.

Di contraltare abbiamo che troppo spesso si parla di Valentino. Ma diamine!! Ha ottenuto 85 vittorie, 47 pole, 7 titoli mondiali ed è ad un passo dal record di Agostini che correva in 2 classi e come avversari aveva piloti con moto con 30 cv in meno della sua, ha corso contro grandi campioni e li ha battuti, Ha preso in mano moto che non andavano un ***** e le ha fatte vincere.

Ha vinto con TUTTE le moto che ha guidato. E’ stato in grado di catalizzare una intera squadra e a convincerla a seguirlo con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. E’ davvero un fenomeno mediatico che ha portato il motociclismo fuori dalle officine e dai bar di appassionati fin dentro alle case delle persone comuni come sono anche quelle che tifano Ferrari. Addirittura avrebbe potuto passare in F1 alla Ferrari se solo lo avesse voluto.

Addirittura sono uscite in edicola serie e collezioni di modellini di moto che non si erano mai viste e di cui ho apporifittato per collezionarli senza dover spendere un capitale per modellini costosi.

Come si fa a non parlare di lui? Chi è che negli ultimi 30 anni ha fatto quello che ha fatto lui? Ve lo dico io. Nessuno!!! Solo Agostini 30 anni fa, appunto faceva così.

Questo è il motomondiale di adesso. Con i sui pregi (tanti) e con i suoi difetti.

Tanti rimpiangono l’epopea dei Gardner degli Schwantz, dei Rainey dimenticandosi però che cosa significava seguire le gare fino alla fine degli anni ’90 quando Valentino aveva appena iniziato.

Ve lo ricordo io.

Significava dover saltabeccare tra raidue e raitre sperando che non ci fosse nessun torneo di boccette, di biliardo o la solita corsa campestre ad interrompere le dirette. Eravamo forzati a levatacce notturne per seguire le gare a Sukuka o in Australia senza la certezza che il collegamento ci facesse vedere tutta la gara. E molte volte le gare non le facevano proprio vedere.

Certe volte addirittura le gare saltavano da una rete all’altra senza preavviso e certe volte durante la gara e noi ci rimanevamo di merda.

Significava sorbirsi le soporifere telecronache di Urban che sapeva solo parlare del 34 di Schwantz e della saga dei Nieto. commento tecnico: ZERO! Podio post gare solo alcune volte e solo per la 500. Interviste dai box: ZERO!!! Interviste post gara: ZERO!!!

Naturalmente nemmeno a parlarne di poter vedere le prove ufficiali. E bisognava anche cercarne i risultati col lanternino sui giornali in 34esima pagina dietro all’ennesimo scazzo del calciatore di turno.

Mi ricordo come se fosse ieri il triste settembre del ’93 a Misano quando Rainey perse l’uso delle gambe. Non dissero NULLA in nessun tg. Anzi quella sera parlarono del mignolo di Vialli fratturato nella partita giocata. Ero incazzato come una bestia!!!

Per non parlare dell’epopea di Biaggi a metà dei ’90. Isolata su telepiù con 300.000 spettatori per gara…

Ah dimenticavo, campioni italiani in 500: ZERO!!!

Questo era la visibilità del motociclismo fino ad una decina di anni fa.

Siete sicuri che vi piacerebbe tornarci?

A me no

Perché vedete, dopo Valentino succederà questo e addirittura molti lo auspicano.

E se credete il contrario, guardate la7. Non mi sembra che la SBK sia seguita da milioni di appassionati nemmeno adesso che c’è Biaggi e lo spettacolo in pista è di altissima caratura.

Sai che bello con i musi lunghi di Pedrosa…
    Last edited by giuseppe_d; 25-04-07, 09:32.

• Font Size
    a dire il vero la sbk viaggia a più di 1 milione di appassionati/spettatori a gara .... e lo spettacolo è imho decisamente superiore alla motogp moderna quindi se bisogna pagare un prezzo (meno spettatori, meno visibilità, meno massaie superesperte di moto, orari più strani ecc) per tornare ai bei vecchi tempi ... dimmi dove devo firmare ....

poi se un motociclista per piacerti deve sempre sorridere, sparare cazzate e andare in giro con bamboline gonfiabili, 7 nani ecc .... Pedrosa, Stoner, Vermeulen e gli altri giovani per te sono merdacce?
    non danno abbastanza spettacolo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by jacknipper View Post
      poi se un motociclista per piacerti deve sempre sorridere, sparare cazzate e andare in giro con bamboline gonfiabili, 7 nani ecc .... Pedrosa, Stoner, Vermeulen e gli altri giovani per te sono merdacce?
      E dove avrei detto che sono delle merdacce?

Ho fatto solo un raffronto tra ieri e oggi spiegando, secondo me, perchè c'è un gran parlare di Rossi.

Ripeto, voglio proprio vedere dopo Rossi dove sarà il motociclismo, TUTTO, in tv...

Poi se per te in questo post vuoi fare l'ennesimo sfogo antiRossi fai pure ma non mettermi in bocca cose non dette
      Last edited by giuseppe_d; 25-04-07, 09:55.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        E dove avrei detto che sono delle merdacce?

Ho fatto solo un raffronto tra ieri e oggi spiegando, secondo me, perchè c'è un gran parlare di Rossi.

Ripeto, voglio proprio vedere dopo Rossi dove sarà il motociclismo, TUTTO, in tv...

Poi se per te in questo post vuoi fare l'ennesimo sfogo antiRossi fai pure ma non mettermi in bocca cose non dette
        "Sai che bello con i musi lunghi di Pedrosa… " ... questo lo hai detto tu ... questo sarebbe il risultato del motomondiale senza rossi: mi pare di aver inteso questo dalle tue parole o sbaglio?
        a me pare ci sia dell'altro e dei "musi lunghi" di Pedrosa mi frega poco se ci da di manetta lui e gli altri giovani che ho elencato ...

parli di sfoghi antirossi ma mi pare che sia tu che non vedi altro che lui: che non riesci a vedere un motomondiale senza di lui
        il motomondiale c'era prima di lui e ci sarà anche dopo: se meglio o peggio lo vedremo; imho preferivo i tempi della 500 quindi come vedi non tutti sono entusiasti di questa nuova "era" televisiva ...
        Last edited by jacknipper; 25-04-07, 10:07.

Comment

• Font Size
          Bel commento giuseppe!
          Qui invece c'è sempre troppa gente a dar contro Rossi per la troppa visibilità che ha dato al motociclismo; ma io mi chiedo:"è una colpa?"
          Ecchecazzo qui cè troppa gente invidiosa per tutti i titoli conquistati da Valentino contro tutti gli altri piloti......

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Colgo l’occasione per questo sfogo
            Di contraltare abbiamo che troppo spesso si parla di Valentino. Ma diamine!! Ha ottenuto 85 vittorie, 47 pole, 7 titoli mondiali ed è ad un passo dal record di Agostini che correva in 2 classi e come avversari aveva piloti con moto con 30 cv in meno della sua

Agostini correva in un epoca in cui se cadevi pesantemente, potevi anche dire addio alla carriera.

E i dati vanno snocciolati per bene altrimenti si rischiano delle figure di m paurose (comunque alimentate pure dalla disinformazione dei media nazionali).

Il record di Agostini è di 15 campionati del mondo (8 in classe regina) e 122 gran premi considerando tutte le classi. Correva in più classi e raddoppiava anche il rischio di farsi male.

Rossi è a 7 mondiali ("qualcuno" di meno, 5 nella massima classe). 85 vittorie (parecchie di meno) considerando tutte le classi. L'unico record dove si avvicina è quello delle singole vittorie nella classe regina, dove è a 59 contro i 68 di Agostini.

Continuo a leggere che Rossi sta per superare Agostini... Solamente in una statistica molto parziale, per il resto resta *molto* lontano. E se si vuole malignare su Agostini a 30 anni di distanza dicendo che aveva la moto migliore, beh, Rossi pure l'ha quasi sempre avuta. Sarà che entrambi l'hanno meritata? Se vogliamo Malignare possiamo anche dire tra 30 anni che Burgees ha fatto vincere tutti i piloti che gli sono passati tra le mani.

E' tipico della generazione mediaset credere che il motomondiale e il motociclismo sia rappresentato solamente dalla motogp.
            Last edited by KuNo; 25-04-07, 10:39.

Comment

• Font Size
              a dire il vero la sbk viaggia a pi? di 1 milione di appassionati/spettatori a gara .... e lo spettacolo ? imho decisamente superiore alla motogp moderna quindi se bisogna pagare un prezzo (meno spettatori, meno visibilit?, meno massaie superesperte di moto, orari pi? strani ecc) per tornare ai bei vecchi tempi ... dimmi dove devo firmare ....

jack eppure mi son letto un articolo in cui si dice che la sbk come ascolti non decolla,anche se io come te come tanti altri la domenica se la guardano volentieri

Comment

• Font Size
                beh io nn ho niente contro Rossi e co. pero' tornare indietro ai primi anni 90 un pensiero ce lo farei....Se nn altro meno coglioni che girano per strada...la pista ritornerebbe qualcosa come un miraggio....e sopratutto meno scooter...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarsmanetto View Post
                  beh io nn ho niente contro Rossi e co. pero' tornare indietro ai primi anni 90 un pensiero ce lo farei....Se nn altro meno coglioni che girano per strada...la pista ritornerebbe qualcosa come un miraggio....e sopratutto meno scooter...
                  Nei primi anni 90 io andavo con la mito seven speed... Quando vedevi passare un gsxr1100 o un Fzr1000 dovevi scansarti salutare e rispettare, al 90% c'era sopra gente che conosceva il significato dell'essere motociclisti. La pista era una chimera lontana, luogo inaccessibile ai normali esseri umani, e in strada prima di fare cazzate con una moto vera ci si pensava 10 volte; avere una tuta in pelle era da pochi e si guardava a questi con occhi ammirevoli. C'era del romanticismo nelle due ruote che ormai si è perso dietro moto cambiate ogni 12 mesi. E sopratutto non si schiantavano sul primo palo un giorno si e l'altro pure.

Oggi il pistaiolo medio non sa neanche dove stanno le candele della propria moto, però in compenso si porta dietro un meccanico (dietro lauto compenso). Secondo me si stava meglio quando si stava (un po') peggio.

Fine della digressione amarcordica.
                  Last edited by KuNo; 25-04-07, 11:04.

Comment

• Font Size
                    ma guarda te, una volta che Valentino sbaglia e la gente lo ammette, succede tutto sto putiferio...

Comment

• Font Size
                      parli di sfoghi antirossi ma mi pare che sia tu che non vedi altro che lui: che non riesci a vedere un motomondiale senza di lui
                      il motomondiale c'era prima di lui e ci sarà anche dopo: se meglio o peggio lo vedremo; imho preferivo i tempi della 500 quindi come vedi non tutti sono entusiasti di questa nuova "era" televisiva ...
                      E dove ho detto che senza lui non ci sarà più il mondiale?

Parlo solo della copertura televisiva e della possibilità di raggiungere un pubblico più ampio.

Continui a mettermi in bocca cose che non ho detto.

Parlavo del muso di Pedrosa come un atteggiamento che ai bei tempi che ti paicciono tanto sarebbe risultato ancora più indigesto ma adesso che fa comodo per sparlare di Rossi è visto quasi come una cosa positiva.

Tu preferisci la precarietà di una volta? Bene, accomodati.

Io no.

Però penso, se negli anni 80 e '90 seguivi le gare, ma ne dubito fortemente dagli interventi che fai, gli smadonnamenti alla RAI e a Urban all'epoca li avrai dati sicuramente anche tu

Vedrai che ti divertirai tanto a fare zapping per cercare le gare oppure a farti il tuo bel abbonamento satellitare...

Ricordati che la copertura degli eventi sportivi oggigiorno viene data SOLAMENTE se c'è un richiamo per il pubblico. E questo accade solo se c'è un personaggio catalizzatore oppure girano montagne di soldi. Dei sorpassi in pista le tv se ne fregano altrimenti la F1 avrebbe già chiuso da un pezzo

Farà schifo ma oggi è cosi. Purtroppo.

Vedremo senza il catalizzatore Rossi cosa succederà.
                      Last edited by giuseppe_d; 25-04-07, 12:33.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KuNo View Post
                        E i dati vanno snocciolati per bene altrimenti si rischiano delle figure di m paurose (comunque alimentate pure dalla disinformazione dei media nazionali).

Il record di Agostini è di 15 campionati del mondo (8 in classe regina) e 122 gran premi considerando tutte le classi. Correva in più classi e raddoppiava anche il rischio di farsi male.

Rossi è a 7 mondiali ("qualcuno" di meno, 5 nella massima classe). 85 vittorie (parecchie di meno) considerando tutte le classi. L'unico record dove si avvicina è quello delle singole vittorie nella classe regina, dove è a 59 contro i 68 di Agostini.

Continuo a leggere che Rossi sta per superare Agostini... Solamente in una statistica molto parziale, per il resto resta *molto* lontano. E se si vuole malignare su Agostini a 30 anni di distanza dicendo che aveva la moto migliore, beh, Rossi pure l'ha quasi sempre avuta. Sarà che entrambi l'hanno meritata? Se vogliamo Malignare possiamo anche dire tra 30 anni che Burgees ha fatto vincere tutti i piloti che gli sono passati tra le mani.

E' tipico della generazione mediaset credere che il motomondiale e il motociclismo sia rappresentato solamente dalla motogp.
                        Parlavo del record di vittorie nella classe regina, mi sono espresso male

Generazione mediaset e disinformato lo vai a dire a qualcun altro

Io seguo le gare di moto dal 1986. Tu da che anno?
                        Last edited by giuseppe_d; 25-04-07, 12:50.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KuNo View Post
                          Agostini correva in un epoca in cui se cadevi pesantemente, potevi anche dire addio alla carriera.

Il record di Agostini ? di 15 campionati del mondo (8 in classe regina) e 122 gran premi considerando tutte le classi. Correva in pi? classi e raddoppiava anche il rischio di farsi male.

Rossi ? a 7 mondiali ("qualcuno" di meno, 5 nella massima classe). 85 vittorie (parecchie di meno) considerando tutte le classi. L'unico record dove si avvicina ? quello delle singole vittorie nella classe regina, dove ? a 59 contro i 68 di Agostini.

Continuo a leggere che Rossi sta per superare Agostini... Solamente in una statistica molto parziale, per il resto resta *molto* lontano. E se si vuole malignare su Agostini a 30 anni di distanza dicendo che aveva la moto migliore, beh, Rossi pure l'ha quasi sempre avuta. Sar? che entrambi l'hanno meritata? Se vogliamo Malignare possiamo anche dire tra 30 anni che Burgees ha fatto vincere tutti i piloti che gli sono passati tra le mani.

grande
                          aggiungo anche che Agostini era un latin lover Rossi......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ZAMBO77 View Post
                            Bel commento giuseppe!
                            Qui invece c'? sempre troppa gente a dar contro Rossi per la troppa visibilit? che ha dato al motociclismo; ma io mi chiedo:"? una colpa?"
                            Ecchecazzo qui c? troppa gente invidiosa per tutti i titoli conquistati da Valentino contro tutti gli altri piloti......
                            STRAQUOTO.....

Pur tifando Max Biaggi non sono tra quelli che alla prima occasione saltano addosso al dottore....magari mi limito a qualche sfott? ma molto soft come poi faccio anche con Max quando delude.....Valentino ? un fuoriclasse e tutti st? personaggi con la puzza sotto al naso a tirar fuori numeri e statistiche sono i + invidiosi imho

L'unica nota positiva per la quale io sono "contento" quando Vale ha problemi e che ne guadagna in spettacolo il campionato xch? senza problemi non c'? campionato contro il Vale....ne ho una certezza dal mondiale 2004 al debutto con yamaha dove dimostr? di essere una volta per tutte il migliore battendo tutti con una moto inferiore.....

Comment

• Font Size
                              personalmente non ho mai detto che rossi ha rovinato il motociclismo...e quindi non me la prendo per l'intervento.....anche se sono uno di quelli che lo ha criticato per le parole del dopo gara.....

lui diceva di un certo max che si lamentava troppo...eccheccaxxo....sono 3 gare di campionato...e per un'entrata maschia di elias..si incazza???

come ogni tanto penso io....e' meglio se scende dar caxxo e va' a piedi......non e' mica uno sport per signorine....

e guardate...e ci tengo a dirlo...sono un suo fans....nel senso che mi esalto quando vince.....come faccio per qualsiasi italiano che corre nel motomondiale..ok??? (per le due vittorie italiane dell'altro giorno ancora un po' mi ribalto dal divano... )

solo che certe sparate da lui non me le sarei aspettate......

Comment

X
                              Working...
                              X