Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP: costo e prestazioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Le moto stradali stanno sotto i tre secondi, mi pare 2,6-2,4...

Se il launch control funziona a dovere credo che le moto gp possano limare ancora qualche cosa
    Ki lo sa...

... ma un video di qualke partenza onboard non ce l'ha nessuno???

Comment

• Font Size
      le moto ufficiali costano all'incirca 2 milioni e mezzo di euro...giusto per far capire a chi ancora si domanda come facciano i piloti a piegare cosi...2 milioni e mezzo di euro, lo ripeto e parliamo solo del mezzo...sarebbero capaci tutti co nà roba del genere...

comunque la sfida f1-motogp la fecero e non ci fù paragone, la f1è un astronave,ma la motogp piu potente è la Ducati
      Last edited by marcus; 18-04-07, 19:23.

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcus View Post
        comunque la sfida f1-motogp la fecero e non ci f? paragone, la f1? un astronave,ma la motogp piu potente ? la Ducati

Sei sicuro? Sul tempo sul giro non c'? dubbio, le F1 girano 25-30 secondi piu forte, ma in accelerazione......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Polsino View Post
          Sei sicuro? Sul tempo sul giro non c'? dubbio, le F1 girano 25-30 secondi piu forte, ma in accelerazione......
          idem, gli d? metri

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            non c'era una gara d'accelerazione tra motogp e formula 1 da qualche parte?
            Al WDW 2004

Minardi F1 contro Ducati D16

ma non mi ricordo come and? a finire...

Comment

• Font Size
              sullo scatto la moto prende diversi metri..poi la F1 brucia via la moto

Test effettuato qualche anno fa fra Honda F1, CBR di Rutter e un motoscafo motorizzato Honda

Comment

• Font Size
                Secondo me da 0-100Km/h vanno sotto i 2 secondi.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dr_Xabaras View Post
                  quoto ... se non sotto al massimo intorno ai 2 secondi ...

leggevo su pi? giornale ceh le 1000cc commerciali faceva da 2.7 a 3.1 e le 600 da 3.7 a 4 ... quindi ... 40Kg in meno e 60/70 Cv in pi? ... abbassano e non poco quelle cifre ... no ?

ciao
                  Simon

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dr_Xabaras View Post

si, infatti... ho sentito... che in alcuni test... qualcuno che aveva settato male il "launch control" si ? praticamente teletrasportato sulla Enterprise

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      guarda me l'ha detto 2 anni f? il proprietario del team con cui correva in 125 Dario Giuseppetti
                      non metto in dubbio la tua biona fede,ma quasi 70 miliardi delle vecchie lire son tantissimi...i main sponsor che coprono una stagione intera investono circa 10 milioni a stagione compreso tutto,lo sviluppo di una moto partendo da zero e a carico della casa stessa (la honda ha speso piu di 100 milioni di euro per sviluppare la rcv211v),ma ripeto che come costo stagionale 35 milioni di euro sono davvero tantissimi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        non metto in dubbio la tua biona fede,ma quasi 70 miliardi delle vecchie lire son tantissimi...i main sponsor che coprono una stagione intera investono circa 10 milioni a stagione compreso tutto,lo sviluppo di una moto partendo da zero e a carico della casa stessa (la honda ha speso piu di 100 milioni di euro per sviluppare la rcv211v),ma ripeto che come costo stagionale 35 milioni di euro sono davvero tantissimi
                        Guarda Gi?: tempo fa lessi un articolo su Motosprint proprio sui costi totali che un team di MotoGp deve affrontare in una stagione....... mi sembra che l'intervista fu fatta a Gresini.
                        Allora: leasing moto: 2 o 2 milioni e mezzo di euro a moto.... considera che ce ne sono 4 in totale per i due piloti ...........
                        ingaggio del pilota: Melandri mi sembra che stia intorno ai 2 o 2 milioni e mezzo di euro l'anno........ pi? l'ingaggio del secondo pilota......
                        Ricambi, revisioni dei motori, hospitality, spese del personale, spese di trasferta, spese logistiche, cazzi, mazzi e controcazzi...... beh, credo che non siamo poi cos? lontano dai 30-35 milioni di euro a stagione per un top team.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marcus View Post
                          idem, gli d? metri
                          Se tu vedi i test ferrari al mugello, si vede anche a occhio che la F1 passa poco prima dello scollinamento ad una velocit? inferiore alle motogp che allo scollino mi pare siano intorno ai 330.... e inoltre la F1 dalla bucine esce ben piu forte credo.......

Comment

• Font Size
                            le F1 sono dei missili......mi ricordo un video promozionale tra la F1 di sochmacher e la bravo+potente.......con in mezzo a loro una ferrari di serie....

mi ricordo che sochmacher partendo dopo un bel po'...arrivava prima di tutte le due altre macchine...

secondo me cmq le prestazioni delle moderne motoGP sono da Enterprise!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Simon Le Bon View Post
                              quoto ... se non sotto al massimo intorno ai 2 secondi ...

leggevo su pi? giornale ceh le 1000cc commerciali faceva da 2.7 a 3.1 e le 600 da 3.7 a 4 ... quindi ... 40Kg in meno e 60/70 Cv in pi? ... abbassano e non poco quelle cifre ... no ?

ciao
                              Simon
                              ho qualche flash riguardo un'intervista di due o tre anni f? dove si parlava di prestazioni auto/moto da gara. il succo era che sotto un certo limite che si attestava intorno ai 2" alti (2,1/2,30) non si riusciva a scendere, se non infrangendo le leggi della fisica!! :-). cmq, sempre nell'intervista comparavano le prestazioni della moto con quella della F1 e per un fattore massa, la moto sul primo spunto risultava pi? veloce, ma nell'ordine di qualche frazione di secondo, dopodich? la F1 era pi? veloce in tutto. so di una prova fatta sulla salita che porta ad acquaviva picena, il mio paese, dove corrono una cronoscalata, tra una r1 ed un deltone un p? pompato (qualche spicciolo pi? di 300 cv). il risultato ? stato che nel primo tratto con curve veloci e qualche rettilineo l'r1 ? stata davanti, anzi nello specchietto non vedeva pi? la delta, ma sul tratto finale con tornanti da prima e seconda marcia, oltre a recuperare tutto il distacco, la delta gli ha dato un tornante di distacco. aivoglia a piegare e DDG..........!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Polsino View Post
                                Se tu vedi i test ferrari al mugello, si vede anche a occhio che la F1 passa poco prima dello scollinamento ad una velocit? inferiore alle motogp che allo scollino mi pare siano intorno ai 330.... e inoltre la F1 dalla bucine esce ben piu forte credo.......
                                bhe la F1 come percorrenza e piu veloce in tutte le curve

Comment

X
                                Working...
                                X