Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco come si aggirano i regolamenti per provare le gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco come si aggirano i regolamenti per provare le gomme

    Da gpone

    Che trucco! Hodgson prova le Bridgestone su una Ducati? 999!
    Appena arruolato dalla Ducati come tester sostituto del giapponese Shinichi Itoh, Neil Hodgson ? gi? stato messo al lavoro. L?inglese, l?anno scorso impegnato nella AMA Superbike, una decina di giorni fa era infatti all?opera per conto del test team Ducati-Bridgestone.

    Come riportato dal sito CycleNews Online (www.cyclenews.com), una decina di giorni fa Hodgson ha effettuato delle prove di pneumatici Bridgestone in Portogallo: ? facilmente intuibile come il tracciato fosse quello di Estoril, che il prossimo settembre ospiter? il Gp del Portogallo della MotoGP.

    La curiosit? sta nel fatto che Hodgson non era in sella alla Ducati Desmosedici GP7, bens? montava le coperture giapponesi su una 999 Superbike! Questo perch? nei circuiti che fanno parte del calendario ? proibito fare test prima dell?effettuazione del Gran Premio: utilizzando una Superbike, il test team Bridgestone, ha potuto saggiare le condizioni dell?asfalto portoghese prima del GP?

    Hodgson, che finora aveva corso negli States con delle Dunlop, ha riscontrato subito le ottime qualit? delle gomme di Tokyo: ?Mi sono sembrate molto, molto buone ? ha riferito Hodgson ? e molto consistenti. Gi? sapevo che la Bridgestone aveva un?ottima gomma anteriore: me lo disse Hopkins. ? effettivamente cos?!?.

    Hodgson ovviamente si sta anche chiedendo se questo suo nuovo ruolo ?ad interim? possa portare a una partecipazione a qualche GP come Wild Card: ?Nel contratto non ? menzionata una cosa del genere, ma non ho grandi ambizioni di correre nella MotoGP: mi sento un pilota da Superbike, perci? mi piacerebbe trovare un buon team per tornare nel campionato AMA?.

  • Font Size
    #2
    vabbè... ma non so quanto possano essere indicativi i dati di una sbk... con quelli di una D16... con erogazioni molto differenti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho letto ora in un altro forum che le gomme provate non erano per la motogp ma per altro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo che le pensano tutte...............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che cagate che scrivono i giornalisti......le 2 moto non centrano una mazza tra loro!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi piacerebbe sapere la differenza che una SBK avrebbe in termini di tempo sul giro con pneumatici motogp a confronto con le pirelli....

            Comment

            X
            Working...
            X