....rossi e melandri usano una saponetta sopra all'altra... ...rossi a welkom ne aveva una a sx e 2 a dx...e melandri sotto il diluvio di jerez ne aveva 2... ...qualcuno sa' svelare questo enigma??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chissa' perche' a volte...
Collapse
X
-
-
Quando piove "i tappi" lo fanno per arrivare a toccare anche piegando meno per avere la necessaria sensibilit?.
X Rossi, l'ho notato anch'io e non me lo spiego.......forse le finisce durante la gara
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250sicuramente per poter usare il ginocchio come riferimento... o meglio... la saponetta.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by Ace31Quando piove "i tappi" lo fanno per arrivare a toccare anche piegando meno per avere la necessaria sensibilit?.:
Originally posted by Ace31X Rossi, l'ho notato anch'io e non me lo spiego.......forse le finisce durante la gara
Comment
-
biaggi per esempio nn le usa mai... e nn mi sembra una pertica... in compenso nel diluvio di domenica scorsa andava gi? col ginocchietto che era un piacere.
per il fatto che le usi rossi anche con l'asciutto... evidentemente in quella pista c'era un punto dove aveva bisogno di "quel" riferimento ma con largo anticipo
Comment
-
Se prendete le foto dello scorso campionato vi accorgerete che in curva Valentino , normalmente , piega molto meno degli altri concorrenti , spezzando molto la traiettoria .
Partendo da questo dato di fatto si pu? arguire che la differenza di saponette per Welkom , potrebbe essere data dal fatto che le due curve pi? accentuate, quasi dei tornanti , sono curve destrorse , mentre le curve sinistrorse sono a pi? ampio raggio
Comment
-
A parer mio non c'entra l'usura, la doppia saponetta ? proprio per piegare meno alzando il riferimento...
... Rossi a welkom ce l'aveva a destra e quasi tutte le curve pi? impegnative erano appunto a destra, probabilmente cos? risparmiava anche la gomma...
Comment
-
Originally posted by mikifromflorenceA parer mio non c'entra l'usura, la doppia saponetta ? proprio per piegare meno alzando il riferimento...
... Rossi a welkom ce l'aveva a destra e quasi tutte le curve pi? impegnative erano appunto a destra, probabilmente cos? risparmiava anche la gomma...
Comment
-
Rossi ne usa due perch? spesso con una non ariva a fine gara...Melandri con il bagnato (idem Capirossi) ne usano due perch? essendo decisamente bassi...solo cos? riescono a toccare lo stesso in condizioni di aderenza critiche.
Comment
X
Comment