Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica] Potenza M1...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Secondo me qualcosa cambier?...gi? hanno parlato di essere in attesa di un qualcosa (non specificato)...vero ? che una paga cos? in altre piste non la prendereanno..intendo pi? guidate...

    Per? ? impressionante la potenza in pi?, Stoner sembrava lanciato con l'elastico...


    Alle brutte poi rimane....lo SGANA

    Comment


    • Font Size
      #47
      Sono sicuro che Yamaha alla prossima gara mettera' una pezza a tanti problemi ... cosi come e' altres? vero che lo faranno anche ducati ed Honda ...

      Sono anche dell'idea che Rossi sia un filo timoroso di non portare a casa punti onde evitare di ridursi come l'anno scorso a giocarsi il modniale per una gara ...

      Le osservazioni di Mikif sono IMHO corrette ... pero' penso ceh riducendo a pochi Cv il GAP ... il resto lo colmi Rossi

      Riguardo alle altre yamaha ... c'e poca speranza ... ma stiamo a vedere

      Comment


      • Font Size
        #48
        secondo me' non ci sara' tutto sto divario pian piano arrivano anche loro................

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bulldog View Post
          Vuoi vedere che adottando una fasatura degli scoppi regolari, col maggiore scivolamento intrinseco della gomma, ti permetta di usare gomme pi? morbide(dato per risaputo che una gomma che "scivola" si usura meno di una che "aggrappa" troppo)?
          Bah... tutte supposizioni, per? interessanti
          questa non la sapevo......pensavo che fosse il contrario........

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by hal1969it View Post
            questa non la sapevo......pensavo che fosse il contrario........
            E di fatti lo ?!!!

            Bull ke dici mai???



            Lo scivolamento della gomma non ? mai un bene (se non per gli okki)...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              E di fatti lo ?!!!

              Bull ke dici mai???



              Lo scivolamento della gomma non ? mai un bene (se non per gli okki)...

              si infatti io sapevo che gli scoppi irregolari erano proprio per erogare la potenza in modo tale (discontinuo) per non far scivolare la gomma..ma per permetterle di fare + presa....= - consumo.....

              poi che le attuali cilindrate penalizzino di piu' moto con meno cv piuttosto che con un erogazione appuntita...questo e' un altro discorso.....

              Comment


              • Font Size
                #52
                comunque faccio notare anche che se la moto e' inferiore rossi ce'..................

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  Si, ma se la ducati avesse un telaio decente non la riprenderebbero pi? !! ehehe

                  In effetti potrebbe essere come dici tu: la yama VIVE di 4 in linea come la ducati di telai a traliccio
                  La Desmosedici GP-07 ha introdotto la novit? del motore portante!
                  Il telaio e il motore ora sono tutt'uno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Il big bang e' stato introdotto molto tempo fa ,
                    all'epoca delle partenze a spinta ( mi sembra che sia stata provata da mascheroni ) , solamente che l'avviamento era molto problematico , in quanto i pistoni andavano in compressione quasi tutti insieme e la moto si bloccava , cadde nel dimenticatoio .
                    E' stato reinventato dalla honda quando le partenze sono diventate con moto accesa .
                    Rimango della mia idea sul fatto della potenza e' identica ,
                    in quanto la somma della potenza dei pistoni e' identica sia che scoppino insieme o no .
                    Gli alberi motori non devono essere piu' grossi ,solo che devono essere calcolati in modo da compensare o annullare le vibrazioni e devono utilizzare degli smorzatori ad hoc , considera che i motori ferrari da F1 del 94 , 12cilindri erano a 4 supporti.
                    Per l'aerodinamica ,
                    penso che tutti team , utilizzino le gallerie del vento , e non penso che ci siano delle differenze cosi' macroscopiche
                    Last edited by snowstorm; 15-03-07, 14:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      caspita 2 di litri di benzina avanzati sono davvero troppi!! xro' quanto fa con un litro in gara una motogp?? 1 giro e1/2??

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        considerazione sui consumi, troppo conservativi = 2 litri? considerando un consumo di 5-6 km/litro, significa circa 2 giri di pi? nel serbatoio. direi che hanno cannato di almeno 1 giro = 1 litro, che tradotto in peso sono 1 kg (grossomodo) e tradotto in 22 giri fanno un po di decimi.

                        cmq al dila di questo, la differenza fra la moto di vale e quella di bastoner, a mio avviso occhio e croce, era la stessa che c? in accelerazione fra la mia R1 e un 600, quindi ben piu di una ventina........almeno 40.
                        poi mi sbaglier? forse , ma ? preoccupante.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          E di fatti lo ?!!!

                          Bull ke dici mai???



                          Lo scivolamento della gomma non ? mai un bene (se non per gli okki)...

                          La gomma posteriore in linea teorica non dovrebbe scivolare.
                          All'atto pratico, in certe condizioni, su usa aumentare il precarico per far scivolare un p? il posteriore. Questo aiuta a chiudere meglio la curva e a rovinare meno la gomma.
                          Ovviamente non sono io a insegnare o consigliare queste cose ai tecnici di Valentino . Il mio ragionamento era sul fatto che probabilmente una erogazione con scoppi regolari "potrebbe" rivelarsi interessante anche per l'utilizzo di mescole pi? morbide.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by bulldog View Post
                            La gomma posteriore in linea teorica non dovrebbe scivolare.
                            All'atto pratico, in certe condizioni, su usa aumentare il precarico per far scivolare un pò il posteriore. Questo aiuta a chiudere meglio la curva e a rovinare meno la gomma.
                            Ovviamente non sono io a insegnare o consigliare queste cose ai tecnici di Valentino . Il mio ragionamento era sul fatto che probabilmente una erogazione con scoppi regolari "potrebbe" rivelarsi interessante anche per l'utilizzo di mescole più morbide.

                            non vorrei dire una cazzata madornale, ma vedendo i modelli di pajcecka, che sono un modello matematico empirico che descrive la relazione tra angolo di deriva della gomma e grip offerto dalla stessa, si nota che la gomma deve flettere di una certa misura (caratteristica per ogni gomma) per sviluppare grip. Se flette di più o di meno la gomma non lavora in maniera ottimale. Quindi , mi sembra di capire, flettendo solo la zona di contatto, ovvero rimane più interna rispetto al resto della gomma, si ha l'effetto di un leggero scivolamento verso l'esterno.

                            Il fatto che in alcune condizioni si tende ad indurire il posteriore per migliorare il consumo, credo, è per ottenere una moto che chiude più rapidamente la traiettoria permettendo a parità di velocità di uscita di accellerare a moto meno inclinata separando la parte di gomma che lavora in piega da quella che lavora in accelerazione...
                            Questo nei casi in cui per bilanciare gli angoli di deriva tra anteriore e post è necessario rinunciare a parte del grip
                            Non ho riletto quello che ho scritto però almeno ragionando mi sembra coerente..
                            un lampeggio
                            Last edited by Racing_34; 16-03-07, 15:40.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X