Pregherei innanzitutto di non fare commenti del kaxxo o non in topic...
Ho parlato con uno che SA a proprosito delle scarse prestazioni della M1 e mi ha detto quanto segue...
... intanto che nel serba della moto di vale sono avanzati quasi 2 litri...
... questo significa aver usato una mappatura veramente troppo cautelativa, errore che non si ripeter?...
... avendo parlato col tecnico marelli per? risulta che tra una mappa cautelativa ed una no ci corrono come potenza massima al massimo 3-4 cavalli...
... dove li perde la Yamaha gli altri 15???
La sua risposta ?: gli scoppi irregolari...
... come da tradizione kawasaki e yamaha sono gli unici ad avere adottato il 4 in linea per l'800...
... contrariamente al 1000, capace di accelerazioni esagerate da smorzare elettronicamente nelle prime marce, con la minore cubatura e tale configurazione, un buon palliativo per avere regolarit? e trazione ai medi ? avere appunto un'accensione di questo tipo...
... con per? i seguenti problemi:
- vibrazioni e l'albero motore che risulta appensantito
- minore potenza massima
... dunque:
- accelerazione sulla carta sempre inferiore ai 4 a V stretta a scoppi regolari
- velocit? massima anch'essa inferiore
Ora, mettendo che tutto ci? corrisponda a verit?, io lo credo, anche se non so quantificare esattamente i valori in campo...
... l'unica via che ha la yamaha per reggere il confronto prestazionale con ducati ma anche con honda ?:
adottare gli scoppi regolari?!?
Con una 800 da 18.000 giri questo significa avere una erogazione davvero appuntita...
... se jerez indicher? questa come unica strada percorribile, beh, auguri a tutti i piloti yamaha!!!
Ho parlato con uno che SA a proprosito delle scarse prestazioni della M1 e mi ha detto quanto segue...
... intanto che nel serba della moto di vale sono avanzati quasi 2 litri...
... questo significa aver usato una mappatura veramente troppo cautelativa, errore che non si ripeter?...
... avendo parlato col tecnico marelli per? risulta che tra una mappa cautelativa ed una no ci corrono come potenza massima al massimo 3-4 cavalli...
... dove li perde la Yamaha gli altri 15???
La sua risposta ?: gli scoppi irregolari...
... come da tradizione kawasaki e yamaha sono gli unici ad avere adottato il 4 in linea per l'800...
... contrariamente al 1000, capace di accelerazioni esagerate da smorzare elettronicamente nelle prime marce, con la minore cubatura e tale configurazione, un buon palliativo per avere regolarit? e trazione ai medi ? avere appunto un'accensione di questo tipo...
... con per? i seguenti problemi:
- vibrazioni e l'albero motore che risulta appensantito
- minore potenza massima
... dunque:
- accelerazione sulla carta sempre inferiore ai 4 a V stretta a scoppi regolari
- velocit? massima anch'essa inferiore
Ora, mettendo che tutto ci? corrisponda a verit?, io lo credo, anche se non so quantificare esattamente i valori in campo...
... l'unica via che ha la yamaha per reggere il confronto prestazionale con ducati ma anche con honda ?:
adottare gli scoppi regolari?!?
Con una 800 da 18.000 giri questo significa avere una erogazione davvero appuntita...
... se jerez indicher? questa come unica strada percorribile, beh, auguri a tutti i piloti yamaha!!!
Comment