Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito teNNico gara qatar: staccate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito teNNico gara qatar: staccate

    guardando gli ultimi giri della gara:
    [YOUTUBE]i92obWCPEKg[/YOUTUBE]

    boh, ho fatto 80 edit ma non riesco a inserire il filmato! è questo: http://www.youtube.com/watch?v=i92obWCPEKg

    ho notato che rossi praticamente non frenava mentre stoner "sfondava" i freni!
    la cosa era stata citata anche in un altro post, dove si diceva che rossi sfruttava il freno motore.

    adesso mi chiedo: ok il freno motore, ok l'entrare in curva più veloce di stoner, ok che rossi sembra frenare in anticipo rispetto a stoner, ma la frenata arrivava max a ca. 25% che razza di freno motore ha la yamaha???? oppure, nonostante la versione ufficiale voglia che il sistema sia ancora in fase di test e non previsto per il 2007, non è che ducati sta già usando il sistema che "spegne" il motore in rilascio????
    francamente a mio avviso la differenza di frenata applicata è troppo macroscopica per essere solo dovuta a differenti stili di guida o differenti settaggi di freno motore.

    che ne dite?
    Last edited by robik; 14-03-07, 10:42.

  • Font Size
    #2
    Fra i tag devi inserire questo i92obWCPEKg che sarebbe il v=........

    [YOUTUBE]i92obWCPEKg[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stili diversi moto diverse ma per il Qatar il binomio vincente è stato Stoner+Ducati......niente di particolare......sulle staccate non mi sembra di rilevare grosse differenze............ IMHO

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me sembra che Rossi freni prima e per pi? tempo rispetto a Stoner. Consideriamo poi che Stoner arrivava venti km pi? forte alla staccata e spesso staccava dopo Rossi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non fidatevi di quelle barrette!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            "ormai è PALESE che valentino ne ha di più e può fare la differenza..."

            ahahahahah

            Comment


            • Font Size
              #7
              mmmm....prova ad ascoltare in questo video come rombano in staccata...si sente molto meglio..
              teoricamente poi le 800 dovrebbero avere un pelo di meno in quanto a freno motore...comunque ? difficile dire..potrebbero esser solamente stili di guida diversi..setup diverso..e moto diverse

              Comment


              • Font Size
                #8
                dai ma come si fa a credere che rossi in fondo al rettilineo sfiorava i freni invece che appendersi... chiaramente c'? un problema e la telemetria che ci arriva a noi non ? quella reale!!! quelle barrette non sono affidabili!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me la differenza è data soprattutto dalla velocità superiore di stoner vai più forte stacchi prima...per il resto rossi modula meglio, stoner è on-off sia in staccata che in uscita curva.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non so .............a me sembrava che rossi staccasse da paura..........
                    penso che anche pedrosa sia delle stessa idea............
                    dopo........ gli ultimi giri con le gomme alla frutta vale ha cercato di fare l'impossibile.......ma non potete pretendere che staccasse come i primi dieci giri.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      probabilmente è il sensore che legge diverse escursioni alla leva, però l'effetto è almeno lo stesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il freno motore penso che sia relativo ,
                        considerando che tutti hanno l'antisaltellamento ,
                        che dissaccoppia il complesso motore-ruota

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bisogna tenere conto che le barrette sonoindicative al pubblico. partendo dal presupposto che le moto sono diversee gli impianti freno di conseguenza, come si fa a paragonare la % di frenata di una e dell'altra? solo a parita di impianto e di taratura dello switch rilevatore si puo paragonare, altrimenti come in questo caso, si puo valutare solo il momento in cui frena e quello in cui rilascia il freno.
                          differente è il gas, che li puo essere tarato da 0 a 100% facilmente e in modo rappresentativo per tutte le moto (la manetta e identica per tutti).

                          morale, le barrette per la tv son indicative

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            probabilmente è il sensore che legge diverse escursioni alla leva, però l'effetto è almeno lo stesso
                            direi che sicuramente è così......poi dipende dalle regolazioni del pilota........sapevo di Melandri ad esempio che gli basta "sfiorare" la leva per arrivare quasi al bloccaggio.......
                            Last edited by Dr_Xabaras; 15-03-07, 17:03.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X