Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qatar: Round 1: Analisi Gara e pagelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qatar: Round 1: Analisi Gara e pagelle

    ok ragazzi, vorrei aprire sto post per mettere tutte le analisi, anche quelle che magari scappano agli occhi pi? attenti, dal mio punto di vista! vediamo se siete tutti daccordo!
    1? analisi: Il pacchetto Ducati- Bridgestone va veramente forte! non ? semplicemente questione di motore, che cmq va fortissimo, ma ? prorpio la moto nata meglio di tutti! il motore portante con l'attacco diretto al forcellone l'ha resa migliore ciclisticamente, ed infatti la moto si muoveva meno! Capirossi, dopo una partenza a rilento, ha fatto un recupero spaventoso. Stoner ha girato l'ultimo giro in 56.5, mostruoso! voto: 10

    2? analisi: Suzuki ? cresciuta tantissimo, anche grazie a Bridgestone. Il pacchetto anche qui va bene! Hopkins stoico con lo scafoide rotto e con il ghiaccio sulla mano a fine gara!e con pieghe di 64 gradi !
    Vermeulen anche ha fatto una bella rimonta, finito 7?! voto 8 rispetto al 2006!

    3? analisi: La Honda mi ha leggermente deluso! nel 2002 all'inizio dell'era motogp, strabili? tutti cn la 211, la 212 ? nata meno bene evidentemente! probabilmente hanno sviluppato la 800 partendo dalla Brno Type, ma forse si sono sentiti troppo al sicuro, considerando che nel 2006 la moto Brno era prestazionalmente perfetta! in pi? c'? da vedere il concetto dei consumi, evidentemente la Honda, nella ricerca di cavalli, che a dicembre erano il vero problema nei test, ha capito che poteva non finire la gara con i 21 litri! voto 5!

    Piloti:
    Stoner: 10, un orologio, non ha sbagliato nulla, aiutato da un missile chiamato Ducati, ha per? girato su tempi fortissimi a fine gara! Rossi dice che il merito ? molto anche delle gomme. Giusto, ma io dico che bisogna anche saper farla andare una moto! e Stoner ? molto maturato!
    Rossi: 9 e mezzo: Volvevo dargli 10, anceh perch? le staccate che tirava erano da 10, ma alla fine non ? riuscito ad attuare la sua tattica, pi? per merito di stoner che demerito suo. Bravissimo su pedrosa, a fine rettilineo avrebbe buttato un'ancora pur di frenare 30 metri dopo lo spagnolo
    Hopkins: 10, tre settimane fa stava all'ospedale, oggi 4? dietro al pilota di riferimento Honda! e poi, ragazzi, vederlo ? spettacolare, pieghe di 64 gradi! e con lo scafoide rotto!
    Pedrosa: 7, ha salvato l'onore Honda che oggi ne esce, sinceramente con le ossa rotte. probabilmente ? stato un problema di potenza non pura, ma da scaricare a terra. il #26 a un terzo di gara gi? derapava! l'assetto non era cos? ottimale quindi, ma credo che il problema di scaricare a terra la potenza sia un problema di tutte le 212
    Melandri: 5. Non capisco: il ragazzo va forte, molto, quando ? in palla non teme nessuno! eppure oggi era partito bene, poi ? arrancato! non ho sentito l'intervista post gara, ma credo che bridgestone+honda sia un binomio ancora acerbo! la moto secondo me ancora non va per gli standard di Tokio, ed i giapponesi di bridgestone hanno metodi di lavoro diversi: per capirci non faranno mai coperture su disposizioni di un pilota, hanno i loro metodi di lavoro! capisco la sua scelta di passare alle bridgestone, ma non vorrei che dovr? attendere un p? prima di trarne benefici
    Hayden:6 io gli do la sufficenza: lo so, mi prenderete per pazzo per? pensateci: vince il titolo, in Honda nn se lo filano, lui bocca chiusa e lavoro per adattarsi. Vorrei ricordare che Nicky viene da una scuola motoristica che poco ha a che fare con la scorrevolezza. hayden aveva uno stile particolarissimo, scalava e toglieva parecchie marce di botto con la 990 per poi usare il freno posteriore. Ora deve cambiare lo stile dopo che l'ha usato per una vita! non ? un fenomeno, ma diamogli tempo

    per ora basta! se vi vengono altre considerazioni mettiamole qui che possiamo fare una bella analisi!

  • Font Size
    #2
    ducati grand motore e grandissimo stoner
    rossi bene ma il motore era un 500 ccm....
    pedrosa cosi cosi...
    hopkins ottima gara e ottima moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come ha detto Valentino "bisogna portate M1 da SGANA a Misano" per andar più forte.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ducati grandissima ma anche l'anno scorso lo era su alcune piste e Losail era una di queste. Poi c'è Jerez, Motegi e Valencia. E poi?

        Bisogna vedere se saranno costanti tutto l'anno e non solo su 3-4 piste.

        Honda per adesso delude, non dimentichiamoci che però è un progetto tutto nuovo. Se sono stati capaci di far vincere Hayden l'anno scorso penso che riusciranno anche quest'anno a mettere il nano in condizione di lottare per il titolo. Non sottovalutiamoli. Hanno montagne di soldi da spendere in R&D.

        Per il resto sono daccordo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prima di tutto complimenti alla Ducati, a Stoner (mi è sempre piaciuto) e alle Bridgestone oggi sicuramente le migliori gomme in pista.
          Stoner non ha sbaglaito nulla, bravissimo ma aveva una moto-razzo e delle gomme che lo hanno assistito alla perfezione.
          Valentino bravo almeno quanto Stoner, perdeva 20 km/h sul diritto ma recuperava in staccata e nella parte guidata, le sue Michelin non erano a livello dell Bridgestone.
          Pedrosa ottima gara insieme a Hopkins.
          Aspettiamo 3-4 gare prima di dare vincitori e vinti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Esusino View Post
            ducati grand motore e grandissimo stoner
            rossi bene ma il motore era un 500 ccm....
            pedrosa cosi cosi...
            hopkins ottima gara e ottima moto

            Comment

            X
            Working...
            X