Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi per il campione del mondo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi per il campione del mondo

Da TGCOM:

Hayden, un campione detronizzato
    E' in crisi,la Honda preferisce Pedrosa

"Nicky Hayden ? il campione del mondo in carica di MotoGp, ma la nuova stagione alle porte non sta iniziando sotto i migliori auspici per il pilota americano che sta facendo fatica ad ambientarsi alla nuova moto. La nuova RC212V ? troppo piccola per la sua corporatura robusta e non digerisce nemmeno la ruota da 16 pollici, che non d? sicurezza allo statunitense. Come se questo non bastasse la Honda gli preferisce Pedrosa.

Nicky Hayden ? l'uomo da battere per la stagione 2007 della MotoGp, ma il vero problema ? che sono le nuove regole a metterlo gi? fuori gioco per il discorso Mondiale. La moto pi? piccola rispetto al passato condiziona l'americano, pi? corpulento rispetto ad alcuni suoi colleghi, ma ? anche vero che tale considerazione la si potrebbe fare anche per Vale Rossi, che per? prosegue ad essere il pi? veloce a dispetto di tutto e tutti. A questo si aggiunge anche la nuova "ruotina" anteriore da 16 pollici, rispetto al 16,5 della passata stagione, che non d? sicurezza allo statunitense, soprattutto in curva. Hayden infatti, che notoriamente ha una guida molto aggressiva, non sente l'appoggio della ruota sull'asfalto nell'entrata in curva ed ? costretto cos? a guidare condizionato.
    Questi due problemi tecnici hanno fatto s? che Kentucky Kid non sia stato troppo brillante nei test in Qatar, contrariamente al suo compagno di scuderia Daniel Pedrosa, fatto che i tecnici della Honda non hanno mancato di osservare. E cos? si preannuncia una stagione beffarda per il campione in carica Hayden: fare da seconda guida al giovane spagnolo, non proprio quello che si sarebbe aspettato."

Ma effettivamente Nicky non ? mai stato la prima guida Honda sia con Vale, Alex e Max ma ? stato il solo a interrompere la vittoria mondiale di Valentino, almeno portare qualche modifica alla moto x le sue caratteristiche non sarebbe una cattiva idea

• Font Size
    nn è mai stato un fulmine d guerra...

Comment

• Font Size
      Stiamo a vedere se la politica della continuit? lo ripagher? anche quest'anno, almeno ? stato l'unico ad andare forte su tutte le piste

Comment

• Font Size
        Tutta la mia solidariet? a quel poveraccio del campione del mondo....forse faceva meglio a fare quello che ha fatto valentino.....mandare affanc chi non gli rende il giusto riconoscimento e portare i propri servigi a chi lo merita maggiormente... non sar? 1 fenomeno ma ? cmq 1 che s'? sempre fatto il mazzo, fiatando poco ed ricevendo in cambio ancora meno.........
        e quest'anno ?...dopo aver riportato il titolo alla casa dell'ala dorata , quest'ultima x andare doverosamente incontro alle esigenze del campione del mondo e metterlo nelle migliori condizioni x difendere il titolo, sua maest?, ha pensato bene di costruire 1 moto dove nicky non riesce nemmeno a stare in carena....

(riporto da altro sito:
        (..) la 800cc di Tokyo ? piccola, il cupolino non contiene le forme di 5 dei 6 piloti a disposizione(..) Si sta stretti, scomodi e spesso il gruppo carena-cupolino espone troppo al vento i piloti pi? alti . Era accaduto in passato,(Rolfo, ti ricordi qualcosa?), si ? ripresentato adesso con la RC212V. La domanda ? fin troppo semplicistica: come pu? un colosso rispondente alle tre magiche lettere HRC commettere ripetutamente questo tipo di ?errore di valutazione?? Il problema viene da chi fai svezzare la moto in Giappone. Le prove in galleria del vento sono state fatte, ufficiosamente (i diretti interessati non rispondono), da Gaku Kamada. Altezza 1.60, non una cima. Per la cronaca, riportiamo la classifica per centimetri dei piloti Honda MotoGP 2007?

Carlos Checa - 174 centimetri
        Nicky Hayden - 173 centimetri
        Shinya Nakano - 168 centimetri
        Marco Melandri - 166 centimetri
        Toni Elias - 163 centimetri
        Daniel Pedrosa - 158 centimetri

Sebbene il project leader Takanori Okuma abbia assicurato a Sepang ?La RC212V non ? stata progettata per Pedrosa? ? anche vero che ?Il nostro standard di pilota ? un uomo un p? pi? piccolo di Hayden?. (..)
        La Honda ha fatto pervenire al team Repsol un cupolino pi? grande (..), Nicky si ? detto pi? a suo agio e, soprattutto, comodo. Anche se?

mhmm...grande rispetto e considerazione x il loro pilota campione del mondo..

(mi domando ad es. cosa sarebbe successo se in quell'incidente dell'anno scorso tra lui e pedrosa

le posizioni in classifica e nel contatto fossero state inverse?? con molta probabilit? non avrebbe finito la stagione....)

cmq forza kentuckyKid...hai avuto il mio tifo lo scorso anno ed avrai tutta la mia solidariet? x quello a venire.....ank se mi sa proprio k saranno acidamante K@zzi tua.....vai Nicky !!

Comment

• Font Size
          A me Hayden sta molto simpatico, se proprio qualcuno doveva battere Rossi l'anno scorso, sono contento che sia stato lui (a dire il vero lo sarei stato di pi? fosse stato Capirossi!!).
          L'importante ? che Pedrosa stia dietro, non lo posso vedere.
          Peccato che apparentemente mamma Honda sia tutta per lui..
          Secondo me l'anno prossimo Nicky emigra, magari in rosso..

Comment

• Font Size
            Originally posted by m@rce73 View Post
            A me Hayden sta molto simpatico, se proprio qualcuno doveva battere Rossi l'anno scorso, sono contento che sia stato lui (a dire il vero lo sarei stato di pi? fosse stato Capirossi!!).
            ti quoto su tutto tranne sulla considezione personale riguardo pedrosa...
            insomma non ? certo 1 mostro di simpatia, verissimo, ma cmq ? veramente 1 campioncino e poi mi sembra ank uno corretto..

Comment

• Font Size
              anche se non lo considero fortissimo, è pur sempre il campione del mondo e mi dispiace che non sia tutelato

Comment

• Font Size
                Originally posted by m@rce73 View Post
                Mi trovo pienamente daccordo...Hayden non sar? un campionissimo di Rossi,Biaggi ecc per? ha un bel modo di guidare e caratterialmente a mio modo di vedere si merita davvero un gran rispetto...? un bravo ragazzo e si impegna a fondo...d'altronde non si pu? certo dire che vada piano...anzoi lo rpeuto tra i migliori....insomma a mio dire se uno doveva battere Rossi quello era proprio o Hayden o Capirossi!

Comment

• Font Size
                  il vero posto di Hayden quest'anno era alla Yamaha...
                  Honda sempre più odiosa

Comment

• Font Size
                    alla yamaha a fare da scudiero a rossi? chi ci andrebbe se non uno a fine carriera o un giovane in cerca di esperienza?

poi continuo a non capire perchè una persona riservata debba essere additata come antipatica.

Comment

• Font Size
                      Aspettiamo a fare giudizi a stagione in corso, quì si vedrà il vero potenziale di Nicky, del Campione, se riesce a navigare sopra i problemi sarà dura x gli altri compreso Rossi, vedremo anche come L'HRC si comporterà nei suoi confronti.
                      Secondo me la HONDA deve sostenerlo ed aiutarlo sennò sarebbe come fare harakiri e ne hanno solo da perdere a non aiutare il proprio pilota migliore, in fin dei conti è lui il campione del mondo in carica!
                      Last edited by Faotoki; 01-03-07, 15:02.

Comment

• Font Size
                        Io sarei contentissimo se anche quest'anno arrivasse davanti a Pedrosa

Comment

• Font Size
                          Ma xch? usano la gomma da 16' pollici?
                          Che cosa d? in pi? della 16,5' o della 17' ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by penniblack View Post
                            Io sarei contentissimo se anche quest'anno arrivasse davanti a Pedrosa
                            quoto al 100%

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Faotoki View Post
                              Ma xch? usano la gomma da 16' pollici?
                              Che cosa d? in pi? della 16,5' o della 17' ?
                              C'? pi? gomma a terra

Comment

X
                              Working...
                              X