Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come mai i vale e dani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    guidando pulito?

ma scusate... il primo anno rossi derapava e tutti a dire... oh se non derapi non vinci...
    gli altri anni invece ha cominciato a guidare pulito.. e tutti a dire.. eh se derapi non vinci...

non ? che forse le gomme sono diventate pi? performanti e la guida (o le derapate) sono solo un riflesso della tenuta delle gomme?
    Quando Rossi ha smesso di derapare ha spiegato in un'intervista che le gomme erano talmente migliorate che derapare non pagava pi?

Comment

• Font Size
      L'anno scorso, quando Melandi ha voluto derapare ha tolto il controllo di trazione.
      Avete visto le prove? quante moto derapavano?
      Quante andavano sul cordolo in uscita di curva accennando soltanto ad un lieve sculettamento?
      Queste 800 sono dei misisli in curva ma in uscita, vedere tutti quei gas spalancati di rabbia senza alcuna ruota sollevata, mi fa pensare.
      Tra un po' le squadre saranno: Rossi su NipponDenso, Capirossi su Magneti Marelli, Melandri su Bosh e a fine gara ringrazieranno la honda la yamaha e la ducati per il supporto fornito. Ormai ? tutto in mano all'elettronica. Quei 2 sono talenti, innegabile, ma gli altri sono diventati fermoni tutto di un colpo? Hayden, non sar? un campionissimo ma ? sempre stato costante. Cosa gli succede? Artrosi al polso destro?
      2 anni fa Melandri ? caduto per aver aperto la manetta sopra ad una riga bianca. Quest'anno aprino sul cordolo e non succede niente.
      Spero di sbagliarmi ma mi sa che le gare saranno noiose, simili pi? al giro d'italia dove c'? un gruppetto che v? in fuga e che si scanna all'ultimo Km.
      Inoltre devo sopprotarmi il commento di Reggiani e Meda. mi s ache mi addormenter?. Riepto che spero di sbagliarmi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by motorit
        L'anno scorso, quando Melandi ha voluto derapare ha tolto il controllo di trazione.
        Avete visto le prove? quante moto derapavano?
        Quante andavano sul cordolo in uscita di curva accennando soltanto ad un lieve sculettamento?
        Queste 800 sono dei misisli in curva ma in uscita, vedere tutti quei gas spalancati di rabbia senza alcuna ruota sollevata, mi fa pensare.
        Tra un po' le squadre saranno: Rossi su NipponDenso, Capirossi su Magneti Marelli, Melandri su Bosh e a fine gara ringrazieranno la honda la yamaha e la ducati per il supporto fornito. Ormai ? tutto in mano all'elettronica. Quei 2 sono talenti, innegabile, ma gli altri sono diventati fermoni tutto di un colpo? Hayden, non sar? un campionissimo ma ? sempre stato costante. Cosa gli succede? Artrosi al polso destro?
        2 anni fa Melandri ? caduto per aver aperto la manetta sopra ad una riga bianca. Quest'anno aprino sul cordolo e non succede niente.
        Spero di sbagliarmi ma mi sa che le gare saranno noiose, simili pi? al giro d'italia dove c'? un gruppetto che v? in fuga e che si scanna all'ultimo Km.
        Inoltre devo sopprotarmi il commento di Reggiani e Meda. mi s ache mi addormenter?. Riepto che spero di sbagliarmi.
        Mi associo anch'io ho questa idea...

Comment

• Font Size
          Non so se lo sapete ma in base ai dati rilevati sul campo presi il pomeriggio del sabato la michelin può creare delle gomme ad hoc per la gara e fartele trovare insieme alla colazione la domenica mattina...

... ma farne un paio o 20 paia non gli costa un *****, mica gli manca il materiale...

... di certo le gomme si fanno sul più veloce, non sul lento...

... ed in tal modo il più veloce può andare ancora meglio, il lento chissà...

Comment

• Font Size
            non so se lo sai ma proprio per questo da quest'anno il regolamento è cambiato e quindi le varie case di gomme possono portare solo un tot di gomme e basta,non possono piu quindi farsi le gomme al sabato sera e portarle in circuito la domenica mattina come invece avveniva l'anno scorso.

Sul fatto dell'elettronica sono daccordo che ormai si sono raggiunti dei limiti impensabili fino ad anni fa,ma questo è lo sviluppo,che poi servira in un futuro a migliorare le moto su strada,(l'ammortizzatore di serzo era un cosa per pochi fino a qualche anno fa ,ora esce di serie...è un errore secondo voi,aiuta troppo noi piloti della domenica?)
            La guida in derapata non è mai servita ad un bel niente,se non a fare dello spettacolo.......

Se poi voi volete trovare per forza qualche scusa per andare contro rossi perchè vi sta sulle balle,fate pure,la cosa non mi interessa piu di tanto,cercate almeno di attenervi ai fatti e non dare per forza libero sfogo a tutto quello che vi viene in mente....

Comment

• Font Size
              Non mi sembrava che qualcuno avesse dato contro a Rossi. Ha vinto in passato e vince anche adesso. e' forte e lo dimostra am questo non centra con lo spettacolo. Era forse bello vedere Senna su MCLaren? Io mi addormentavo cosi come adesso che in F1 si sorpassano solo ai box.
              Spero di sbagliarmi ma quest'anno rischio di addormentarmi anche davanti alla MotoGP. Per fortuna che c'? la 250 e la 125.

Comment

• Font Size
                Originally posted by tazarc
                non so se lo sai ma proprio per questo da quest'anno il regolamento è cambiato e quindi le varie case di gomme possono portare solo un tot di gomme e basta,non possono piu quindi farsi le gomme al sabato sera e portarle in circuito la domenica mattina come invece avveniva l'anno scorso.

Sul fatto dell'elettronica sono daccordo che ormai si sono raggiunti dei limiti impensabili fino ad anni fa,ma questo è lo sviluppo,che poi servira in un futuro a migliorare le moto su strada,(l'ammortizzatore di serzo era un cosa per pochi fino a qualche anno fa ,ora esce di serie...è un errore secondo voi,aiuta troppo noi piloti della domenica?)
                La guida in derapata non è mai servita ad un bel niente,se non a fare dello spettacolo.......

Se poi voi volete trovare per forza qualche scusa per andare contro rossi perchè vi sta sulle balle,fate pure,la cosa non mi interessa piu di tanto,cercate almeno di attenervi ai fatti e non dare per forza libero sfogo a tutto quello che vi viene in mente....
                Io sono rossista, e secondo me dare le direttive giuste e fruirne dei benefici più degli altri è un logico riconoscimento della propria forza, non certo un trucco, come qualcuno vuole far credere...

... questo al pari del sapersi settare la moto, chi ci riesce meglio è giusto sia davanti...

... non sapevo però che da quest'anno le gomme sarebbero state limitate oltre che nel numero anche nella modalità di fabbricazione...

Last edited by MiKiFF; 01-03-07, 16:37.

Comment

• Font Size
                  in che senso nella modalità di fabricazione?

Comment

• Font Size
                    Hai detto tu che non possono essere fatte il sabato per la domenica...

Comment

• Font Size
                      a in quel senso...scusa,pensavo era un altra polemica...

Comment

X
                      Working...
                      X