Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la 800 cc ? servita solo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la 800 cc ? servita solo

    a far spendere una fucilata di soldi alle case pi? ricche, penalizzando le altre...

    tutte cazzate le chiacchere sulle potenze troppo elevate bla bla bla...

    polverizzato il record della pista segnato con le 1000.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lupino View Post
    a far spendere una fucilata di soldi alle case pi? ricche, penalizzando le altre...

    tutte cazzate le chiacchere sulle potenze troppo elevate bla bla bla...

    polverizzato il record della pista segnato con le 1000.
    se vede che onda prepara una 800 stradale....e che con queste pedrosino riesce a guidare meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      è servita solo...per far ottenere alla honda il dominio sulle gare come quando fece la 1000 4 tempi

      quando il gap delle altre case si riduce...ecco le nuove moto!!!

      naturalmente le case più piccole non riescono davvero a star dietro a questo progresso e modifiche e si troveranno in difficoltà ancora più grandi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        risposta banale: x me honda si era stufata di andare avanti col V5 che non aveva nessuna applicazione commerciale... cos? hanno convinto/imposto tutti gli altri a passare alla 800cc... con la scusa della troppa potenza, ecc...

        alla fine honda ha levato giusto 1 cilindro x scendere agli 800...

        e magari tra un anno o due potranno rinverdire i tempi delle varie VFR / RVF ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          senza contare che a detta degli stessi piloti la 800 ha un'erogazione + appuntita delle 1000...quindi si ? fatto un passo indietro invece che avanti
          tutto perch? la honda doveva fare la moto adatta al nano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nik74 View Post
            risposta banale: x me honda si era stufata di andare avanti col V5 che non aveva nessuna applicazione commerciale... cos? hanno convinto/imposto tutti gli altri a passare alla 800cc... con la scusa della troppa potenza, ecc...

            alla fine honda ha levato giusto 1 cilindro x scendere agli 800...

            e magari tra un anno o due potranno rinverdire i tempi delle varie VFR / RVF ...

            Esattamente....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              se vede che onda prepara una 800 stradale....e che con queste pedrosino riesce a guidare meglio
              e "sembra" che anche nel pentolone kawa stia bollendo un ninja800!

              Comment


              • Font Size
                #8
                si però è una tristezza! il campionato motogippì assomiglia sempre di più alla F1, era così bello vedere le case quasi allo stesso livello, vedere bagarre e competizione!
                no, niente, bisogna per forza spendere trigliardi e ridare il predominio ai più ricchi.

                e intanto vanno sempre più forte.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lupino View Post
                  a far spendere una fucilata di soldi alle case pi? ricche, penalizzando le altre...

                  tutte cazzate le chiacchere sulle potenze troppo elevate bla bla bla...

                  polverizzato il record della pista segnato con le 1000.
                  sicuramente hai ragione...ma era gi? ovvio per tutti che fosse cos? ancor prima che iniziassero le prove

                  ehm ehm ma la F1 non ? la stessa cosa ???...la MotoGP ? volenti o NO la F1 delle moto.

                  poi polemizziamo sul fatto che ...bla bla bla ma la realt? ? solo questa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh le mille avevano il limitatore forse fino alla quarta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fino alla terza, ma ce l'hanno anche queste

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lupino View Post
                        a far spendere una fucilata di soldi alle case pi? ricche, penalizzando le altre...

                        tutte cazzate le chiacchere sulle potenze troppo elevate bla bla bla...

                        polverizzato il record della pista segnato con le 1000.
                        Beh, bisognerebbe capire quanto si sono evolute le gomme da qualifica per valutare il tempo sul giro rispetto alle 990.
                        E inoltre con la riduzione della cilindrata c'? meno freno motore, quindi meno sbattimenti elettronici per doverlo gestire, meno potenza e quindi meno controllo della trazione. Non credo che il cambiamento di regolamento sia costato cos? tanto alle case, e non credo che sia molto pi? facile "togliere" un cilindro da un V5 che ridurre alesaggio e corsa su un 4 in linea.... IMHO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E' stata la solita buffonata per giustificare un cambio di regolamento

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ecco uncini....vabb? fecero le 1000 4t e sembrava uno schiaffo alle sbk...adesso vogliono togliere prestigio e interesse alla ss....sempre pi? come in formula 1 per mantenere alta l'attenzione e l'interesse ogni anno cambieranno qualcosa al regolamento....mi spiegate, perch? ancora non l'ho capito, che motivo c'? a fare le file di partenza da 3?? a far sembrare pi? lungo lo schieramento??


                            MILANO - Franco Uncini, campione del mondo nella classe regina con la Suzuki nel 1982 e oggi responsabile della sicurezza dei circuiti, non e' affatto sorpreso dal record della pista fatto segnare ieri da Valentino Rossi a Jerez, nonostante la riduzione da 1000 a 800 cc delle MotoGp prevista dai nuovi regolamenti: "Lo dissi un anno fa e mi ridevano dietro - ha commentato l'ex iridato ad Agr - vedrete, dicevo, a giugno gia' andranno piu' forte. Ho sbagliato solo di qualche mese". Sarebbe stato necessario ridurre ulteriormente la cilindrata? "Penso che se avessero voluto fare un'operazione seria avrebbero dovuto portarle a 600, cilindrata classica delle moto piu' vendute, ma forse addirittura a 500 cc, dato che la moderna tecnologia a quattro tempi consente prestazioni comunque elevatissime".

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              difatti io pure avrei messo le 500, come una volta... chissà a quanti giri avrebbero rullato... magari turbo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X