Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi vs Pedrosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robik View Post
    certo che abbiamo capito cosa intendi...e cio? che fino ad una 15 di anni fa la griglia della 500 era piena di fenomeni.....senza voler togliere nulla al talento di rossi, ma ci? che tu hai scritto nel tuo poema osannante faceva parte del repertorio di gente come schwantz, rainey,...
    ma infatti io non mi riferivo solo a ROSSI

a e ROssi piaceva di + due / tre/quattro anni f?

quest'anno forse mi far? divertire chiss?

una cosa ? sicuro l'anno ? iniziato bene xk? ho visto un max biaggi che non mi aspettavo ....

chiss?

cmq continuo a guardarmi la motogp classe 250 e 125 che mi regalano ancora alcune emozioni

Comment

• Font Size
      dani ? gi? un fenomeno..lo avete gi? detto in diversi e lo ripeto...!
      che vi piaccia o no,caratterialmente,mi interessa ben poco...solita storia,io personalmente i piloti li giudico dalla loro guida!!! le parole le lascio a giornalisti e allo spettacolo........
      e come guida il pedrosino ? un vero mostro....eccetto sul bagnato
      forse l'unica cosa che mi sta un p? sulle balle,ma d'altronde se lo ? meritato..? che insomma..ha avuto sempre il meglio del meglio da quanto ? approdato ai GP..miglior team e miglior moto..SEMPRE..

poi ho letto che alcuni di voi han detto che con una 500 2t non avrebbe fatto molto.........x me son balle cosmiche..

io non ho mai mai guidato una 500 e nemmeno una GP(ma dai!!)e sicuramente ok,le vekkie 2t erano mooolto peggio da guidare..potenza ed erogazioni violente senza nessuno controllo..

e son d'accordo che pure tutta questa elettronica riesca ad aggevolare non poco i piloti adesso con le 4 t....ma dovete pur tener conto che hanno circa..60 cavvalli in+? le 500 non erano sui 180-200..? se le GP almeno tenendo conto le 990cc sono sui 250cavallini.....insomma........non penso ci sar? tutto questo abisso di differenza...rimangono entrambe dei mostri da guidare al limite io penso..

Comment

• Font Size
        più che altro la 2 tempi si guida in modo molto diverso calcolando che avevano manciate di cavalli racchiuse in un migliaio di giri... high side a manetta.

Pedrosa poi non penso sia stato sempre sulla miglior moto, fosse stato in aprilia forse vinceva 4 mondiali.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          pi? che altro la 2 tempi si guida in modo molto diverso calcolando che avevano manciate di cavalli racchiuse in un migliaio di giri... high side a manetta.

Pedrosa poi non penso sia stato sempre sulla miglior moto, fosse stato in aprilia forse vinceva 4 mondiali.
          ma come no...
          dai le che la 250 quando c'era lui,honda la sviluppava..e di brutto!
          era fatta sulla sua misura...un p? come per il povero katoh..
          stessa cosa adesso con la Rc a 4 cilindri..

Comment

• Font Size
            beh la honda è sempre stata meno grossa come carenature... ovvio che dopo kato è stato lui il riferimento.. mentre rolfo soffriva.

ma anche la rcv quando era in mano a valentino era già molto poco protettiva nonostante rossi fosse una stanga, penso sia una filosofia.. e il fatto di avere ora un pilota fantino gli facilita le cose.

rimango cmq dell'idea che se fosse stato nella squadra ufficiale aprilia avrebbe vinto ancora più facilmente.

Comment

• Font Size
              beh la honda è sempre stata meno grossa come carenature... ovvio che dopo kato è stato lui il riferimento.. mentre rolfo soffriva.

ma anche la rcv quando era in mano a valentino era già molto poco protettiva nonostante rossi fosse una stanga, penso sia una filosofia.. e il fatto di avere ora un pilota fantino gli facilita le cose.

rimango cmq dell'idea che se fosse stato nella squadra ufficiale aprilia avrebbe vinto ancora più facilmente.
              e vabbè..mettiamola così..avrebbe vinto anche dii+con aprilia...

riguardo alla filosofia honda di progettare moto "piccole",son d'accordissimo
              Last edited by koby54; 28-02-07, 13:54.

Comment

• Font Size
                nessuno che controbatte me e andre?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by koby54 View Post
                  nessuno che controbatte me e andre?

io quoto....a me Dani piace....in pista fa cose egregie....e se elimina il suo tallone d'achille (acqua) sar? il futuro campione a breve termine......Vale permettendo.......

Comment

• Font Size
                    i fenomeni lasciano parlare i numeri per loro, quindi prendiamo proprio i numeri,

Valentino Rossi, anni 28, 7 mondiali (5 top class, 1 250, 1 125)

Daniel Pedrosa, anni 21, 3 mondiali (2 250, 1 125)

R 174 gare 84 vittorie (48%) 7 mondiali in 11 anni di corse (media 63%) considerando i 5 mondiali consecutivi.
                    P 95 gare 25 vittorie (26%) , 3 mondiali in 6 anni di corse (media 50%) considerando il mondiale all'esordio in 250.

ora prendiamo i dati di rossi a 21 anni.

R (2000 compreso) 76 gare (5 anni) 2 mondiali, 28 vittorie.

Se il prossimo anno Pedrosa dovesse vincere il mondiale, contro Rossi, sarebbe fenomeno?
                    non lo vincera' maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! pedrosa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by armadillosiberiano View Post

biaggi nn ha mai avuto una casa costruttrice alle spalle che accontentasse ogni sua richiesta...

Ehmm... nel '99 infatti pass? alla Yamaha ufficiale Marlboro del team di un certo Davide Brivio (mai sentito nominare? ) proprio per avere una casa alle spalle. E nel 2005 era sotto contratto presso una certa HRC con una moto che mi pare fosse la RC211V Repsol e un tal Kanemoto (voluto da Biaggi stesso) come direttore tecnico...

Ma i risultati non cambiarono granch?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Ehmm... nel '99 infatti pass? alla Yamaha ufficiale Marlboro del team di un certo Davide Brivio (mai sentito nominare? ) proprio per avere una casa alle spalle. E nel 2005 era sotto contratto presso una certa HRC con una moto che mi pare fosse la RC211V Repsol e un tal Kanemoto (voluto da Biaggi stesso) come direttore tecnico...

Ma i risultati non cambiarono granch?...
                        Eh si... la HRC era fantastica...quanti pezzi che ha collaudato... una sella...poi...uhm...asp?...uhmm... non mi viene in mente altro
                        Mentre Biaggi arrancava con una moto mediocre... (e era comunque 2? nel mondiale) la Honda stava preperando ALMENO 3 NUOVE MOTO...per sostituirlo con Pedrosa...
                        Eh si...quando la tua casa madre...TI SUPPORTA...tutto ? MERAVIGLIOSO...

Comment

• Font Size
                          Ohhhh finalmente sei arrivato, Jim

Perdi colpi però, 6 ore sono troppe!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Ohhhh finalmente sei arrivato, Jim

Perdi colpi per?, 6 ore sono troppe!
                            Dormivo... mi sn visto la SBK in diretta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                              Eh si... la HRC era fantastica...quanti pezzi che ha collaudato... una sella...poi...uhm...asp?...uhmm... non mi viene in mente altro
                              Mentre Biaggi arrancava con una moto mediocre... (e era comunque 2? nel mondiale) la Honda stava preperando ALMENO 3 NUOVE MOTO...per sostituirlo con Pedrosa...
                              Eh si...quando la tua casa madre...TI SUPPORTA...tutto ? MERAVIGLIOSO...
                              D'altronde tutti prendono un pilota e se lo mettono in squadra, pagandolo fior di soldi, per nn farlo vincere, per nn supportarlo, spendendo inutilmente soldi e giocandosi la faccia....

Comment

• Font Size
                                se parla male del trattamento, non sarebbe così strano...
                                se no spiegami l'anno scorso, quando Hyden oltre che vincere il titolo ha dovuto sviluppare con materiali che non approvava.

Comment

X
                                Working...
                                X