Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la malaguti....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma la malaguti....

    che cosa ha di particolarmente rivoluzionario??
    perche' tutte le volte che ne parlano sembra che sia una specie di laboratorio segreto viaggiante....e io non ci vedo nulla di pazzesco, ad un'occhiata disattenta...
    sara' forse fatta col famoso telaio a tubone del fifty e col motore dell' nsr 125??? (leggenda metropolitana che qui da noi girava parecchio,condita da frasi tipo "e' pure piombato davanti per non che si cappotti" ) ...

  • Font Size
    #2
    Beh Zep la Malaguti ? una casa che si sta impegnando molto, nonostante disponga di piccoli mezzi.La moto deriva...anzi forse deriva non rende l'idea, diciamo che come progetto di base ? lo stesso delle Engineseng che ha dominato il C.I.V. con Lai nel 2002.La casa si San Lazzaro di Savena sta pagando quest'anno un p? l'inesperienza e un p? la mancanza di cv del suo propulsore,ma ad ogni gara arriva materiale nuovo(lo sviluppo viene forzatamente fatto sulle piste).La sua particolarit? ? quella di avere un "cruscotto" multifunzione che, tra le altre cose, permette al pilota stesso di osservare alcuni dati della telemetria e di modificare manualmente la centralina in caso ce ne sia bisogno anche in corsa.La moto se paragonata a Honda e Aprilia ? certamente indietro, ma la ktm debuttante anche lei, ma con ben altri capitali ha raccolto pi? o meno gli stessi risultati (5? posto di Brno a parte), quindi non si pu? certo dire che stia sfigurando.Lai inoltre ? un pilota dal talento straordinario, ho avuto la fortuna di vederlo in azione durante delle prove private...beh faceva impressione!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lithium
      Lai inoltre ? un pilota dal talento straordinario, ho avuto la fortuna di vederlo in azione durante delle prove private...beh faceva impressione!!!
      Nelle prove ufficiali della gara scorsa al Mugello ha dato 1,2 secondi al secondo in griglia e ha vinto la gara con 5 secondi di vantaggio.
      Credo che far? bene.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le 125 sembrano tutte uguali ma vedete ke tanto facile nn ?... la Honda quando ha voluto ha messo mano al motore di Pedrosa (solo al suo) tirando fuori da nulla una bella cavalleria, ke sembrava proprio non essere disponibile!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah ecco!
          no perche' non capivo proprio... quindi e' una specie di super125 con qualche gadget elettronico... grazie ^__^

          Comment


          • Font Size
            #6
            De nada Zep...? un piacere!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              E Lai sta dominando anche quest'anno, con la Malaguti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so spiegarmi appunto come mai nell'italiano la Malaguti sia un drago e nel mondiale fatichi... eppure ci corrono anke Honda kit nell'italiano... evidentemente nel C.IV. usano materiale di second'ordine

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho visto le ultime due gare del civ, Lai su un'altro pianeta a Misano partendo ultimo causa ingolfamento va a vincere
                  2.01.539 il tempo invece fttor egistrtare al mugello!!!! gran tempone Il ragazzo ha dedl talento, se la moto migliora e' li davanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Voi credete che se avese avuto una moto competitiva sarebbe stato nei primi 5 quest'anno? Magari si, non ? giovanissimo come Dovizioso o altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con tutto il rispetto per il C.I.V. , ma se vai a vederli ? piuttosto facile capire perch? chi vince in Italia pu? benissimo faticare parecchio nel mondiale.......un'altro pianeta (soprattutto a livello di moto), nonostante le ospitality nei paddock e certi atteggiamenti da star, il livello, a confronto, ? piuttosto basso (ripeto, con tutto il rispetto !!!!!)
                      Probabilmente bisognerebbe essere un po' pi? furbi, come in Spagna, e sostenere (anche a livello televisivo) il Campionato Italiano e trasformarlo, da "seconda scelta" a "trampolino di lancio", perch? ? evidente che, cos? come stanno le cose, non ? sufficiente !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Poi Aprilia non ce ne sono, e le Aprilia clienti qualcosina andrebbero...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ace31
                          Con tutto il rispetto per il C.I.V. , ma se vai a vederli ? piuttosto facile capire perch? chi vince in Italia pu? benissimo faticare parecchio nel mondiale.......un'altro pianeta (soprattutto a livello di moto), nonostante le ospitality nei paddock e certi atteggiamenti da star, il livello, a confronto, ? piuttosto basso (ripeto, con tutto il rispetto !!!!!)
                          Probabilmente bisognerebbe essere un po' pi? furbi, come in Spagna, e sostenere (anche a livello televisivo) il Campionato Italiano e trasformarlo, da "seconda scelta" a "trampolino di lancio", perch? ? evidente che, cos? come stanno le cose, non ? sufficiente !
                          Ace31 lo sai che mi mancavi?!


                          Ed invece io penso che i ragzzi ci siano alla grande, ed e' il cronometrtoa darmi ragione.

                          Se Lai avesse girato nel mondiale come ha girato al Civ, sarebbe partito in 16esima posizione e magari avrebbe potuto fare sicuramente meglio di quel 2.02 e rotti che l'ha penalizzato in partenza.


                          Un 12 posto all'estoril non mi sembra proprio una merda.


                          Insomma, quel che voglio dire e' che non son mica tutti come valentino, lui ci ha abituto troppo bene, e preferisco vedere un LAI ,UN ANGELONI, ED UN PASINI anrrivare davanti SETP BY STEP....che brucairsi alla Goi.

                          Di Goi invece potremmo dire che e' rinato vincendo al mugello nella supersport.

                          Corradi non va Male nel mondiale..... Pedercini borciani e compagnia non vanno male, insomma, non penso che siano proprio delle mezze seghe i ragazzi del Civ e mi spiace che tu reputi di serie b un campionato che sta tentando di rinascere .


                          Quelli del motoestate cosa fanno, si impiccano tutti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Calma calma, ho precisato che il mio discorso si riferiva soprattutto alle moto piuttosto che ai piloti !
                            Lai ? un ragazzo che va forte davvero, per? i distacchi che riesce ad infliggere nella sua classe devono far riflettere.
                            M diverto sicuramente di pi? ad assistere alle gare del C.I.V o del Motoestate piuttosto che del mondiale, perch? li vedo pi? "vicini", meno influezati dalla "politica" e pi? appassionati, se non altro perch? i sacrifici li fanno davvero, e non si lamentano se si devono alzare prima di mezzogiorno ( ) .
                            Per? ? indubbio che il passaggio dalla serie nazionale al Mondiale, per quanto riguarda l'Italia ? troppo difficile, troppo penalizzante, anche in categorie nelle quali la differenza di mezzi tecnici dovrebbe essere praticamente nulla, vedi SuperSport.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              volevo puntualizzare solo una cosa sulle moto.
                              la moto di lai(malaguti) ? quella dello scorso hanno e viene ancora sviluppata dalla engines eng. ed ? una honda rivisitata,ha pero' avuto qlc problema dovuto al tempo per sviluppare i nuovi materiali,? per quello che al mugello nel civ ha fatto ottimi tempi ed anche in portogallo la situazione ? molto migliorata.
                              nel civ il livello delle moto(125)non ? male ,confermato dal fatto che il racing service fino ad oggi aveva utilizzato materiale di un preparatore tedesco(circa 4 cv in meno della moto std!!!!)mentre domenica ha utilizzato materiale che viene usato nel civ ottenendo velocita' di tutto rispetto(236 mi pare)e un 17? posto con angeloni(sarebbe stato 12? ma ha fatto un dritto )
                              questo a conferma che le moto del civ sono ben preparate nel limite chiaramente,la moto di pedrosa ? un'altra cosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X