Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo giorno valencia stupisce McCoy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Secondo giorno valencia stupisce McCoy

    da motograndprix

    MotoGP - Test Valencia Day 2 - Pedrosa comande le velocissime 800cc
    02-11-2006

    Vanno troppo forte. S?, le 800cc, le moto della seconda generazione della MotoGP all'Autodromo Ricardo Tormo di Valencia hanno fatto registrare, in questo giovedi (secondo e ultimo giorno) di prove, dei tempi stratosferici, senza chewing gum, gomme soft o quant'altro. Non bisogna stupirsi delle prestazioni di queste 800cc, tutte o quasi in grado costantemente di girare sul passo dell'1'33 (praticamente il medesimo di domenica in gara con le 990cc): prima o poi sarebbe accaduto, per gli sforzi delle case e dei progressi degli pneumatici, il problema che ? capitato troppo presto. Vanno dunque a farsi benedire i propositi di moto meno prestazionali per discutibili fattori dettati dalla sicurezza, e poco sensate sembrano le giustificazioni di un clima favorevole e meno stressante per le gomme, di un tracciato che lima le differenze velocistiche con le 990 e via discorrendo: le 800cc vanno fortissimo, punto e basta.

    In curva, a detta di molti, corrono il doppio. Pagano s?, vero, in rettilineo, ma dato che nel Calendario 2007 non ci sono Monza, Daytona ed ? impossibile ripristinare Opatija o il vecchio Hockenheim, benvenuti ai tempi record. Sar? un inverno di discussioni su queste tematiche, oggi per? a Valencia in cima alla classifica troviamo Daniel Pedrosa con la (bellissima) RC212V by Honda, gi? in grado di scendere sull'1'32"66.

    Ci si aspettava questo binomio stra-competitivo e la conferma ? venuta immediatamente, per una Honda 800cc che va alla grande, ma, a dispetto di quanto si potesse pensare, non fa (per precisa volont? iniziale) il solco con la concorrenza. Ducati, Suzuki e Yamaha, nonch? la Ilmor (bene oggi con McCoy) sono molto vicine: meglio attender Sepang ed i primi, veri, test su una pista pi? completa per moto e piloti.

    Sar? l'occasione per verificare lo stato di competitivit? Suzuki, oggi molto competitiva con Vermeulen e Hopkins ed una GSV-R ancora "ibrida" dal telaio ex-990 ed il motore 800. I tecnici di Hamamatsu assicurano che presto arriver? un nuovo chassis, con la speranza che quanto di buono mostrato oggi non vada perduto da nuove soluzioni, come la storia recente di Suzuki insegna.

    Parlando di Ducati, Capirossi ha proseguito nello sviluppo della GP7, con Stoner in un'ottimo stato di forma e decisamente a suo agio con la Desmosedici: non male come debutto. E Valentino Rossi? Dedicatosi solo alla 800cc, non ha ripetuto i tempi di ieri, aspettando di ritrovare la M1 a Jerez verso fine mese, conseguente al doppio-impegno Rallystico con Subaru tra Nuova Zelanda e Monza.

    MotoGP - Test Valencia Day 2 - I tempi

    01- Daniel Pedrosa - Honda RC212V - 1'32.66 (67 giri)
    02- Chris Vermeulen - Suzuki GSV-R 800 - 1'32.69 (88 giri)
    03- John Hopkins - Suzuki GSV-R 800 - 1'32.94 (50 giri)
    04- Casey Stoner - Ducati Desmosedici GP7 - 1'32.94 (68 giri)
    05- Loris Capirossi - Ducati Desmosedici GP7 - 1'33.02 (75 giri)
    06- Nicky Hayden - Honda RC212V - 1'33.03 (60 giri)
    07- Garry McCoy - Ilmor X3 - 1'33.20 (40 giri)
    08- Alex Barros - Ducati Desmosedici GP6 - 1'33.40 (60 giri)
    09- Valentino Rossi - Yamaha YZR M1 800 - 1'33.78 (59 giri)
    10- Jeremy McWilliams - Ilmor X3 - 1'35.90 (31 giri)
    11- Andrew Pitt - Ilmor X3 - 1'36.40 (45 giri)
    12- Nobuatsu Aoki - Suzuki GSV-R 800 - 1'37.60 (23 giri)

  • Font Size
    #2
    Pitt??????
    situazione critica eh????

    Comment


    • Font Size
      #3
      ca*zo mccoy!!!!!!Non me lo sarei mai aspettato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Auz Pitt con la Ilmor???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kaciaro
          Pitt??????
          situazione critica eh????
          tre secondi.....son na vita..
          situazione pessima+ke critica

          Comment


          • Font Size
            #6
            cazz mccoy con la illmor. e ho come l'impressione che le ufficiali si stiano ancora nascondendo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sulla moto del team Suter Racing sono molto fiducioso.
              Penso che prima o poi Ilien sfornera un motore da PAURA.

              spero proprio che Beggio con Aprilia spenderanno un po cosi da comprarsi il TEAM.
              Cosi vedremo l Aprilia correre.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvthousand
                io sulla moto del team Suter Racing sono molto fiducioso.
                Penso che prima o poi Ilien sfornera un motore da PAURA.

                spero proprio che Beggio con Aprilia spenderanno un po cosi da comprarsi il TEAM.
                Cosi vedremo l Aprilia correre.
                beggio??????????????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaciaro
                  beggio??????????????
                  eh mi sa che in Germania non hanno seguito la vicenda Aprilia .....

                  Beggio non ? pi? presidente, ora Aprilia ? del Gruppo Piaggio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora gi? vanno da paura!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se volete vedere in pista le nuove MotoGP 800, non perdetevi il video degli highlights della prima giornata di test sul circuito di Valencia.


                      IL VIDEO...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me ad un certo punto conta pi? la fisica che i cv...

                        nel senso che le gomme + di tanto a terra non possono trasmettere.. quindi avere millemila cv non serve a motlo... i +... anche in rettilineo la resistenza all'avanzamento varia con rapporto quadratico.... come dire.... gli ultimi 20cv valgono MOOOOOLTO meno di tutti quelli che li precedono...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by IlNanni
                          fiskia come suonano le 800!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            azz Mc Coy

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stoner ? restato in piedi per tutti quei giri?!
                              Beh ? cominciato il miracolo rosso allora...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X