Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non sarebbe meglio x la motogp? in tal modo non ci sarebbero piu piste adatte o per l'una o per l'altra......sbk insegna
..quoto 100% ....giustissimo
...cos? non si sentiranno + "scusanti"..tutti "scarpe"uguali
..da parte delle case di pneumatici...
..guarda esempio pirelli....
...sta migliorando in modo esponenziale la sua qualit?..gi? buona...(a discapito di case che non hanno il monopolio)...
...e continuoano a farlo immagazzinando dati su dati migliorando sempre p?? il prodotto che presentano alla clientela "smanettoni "
Non serve a niente...ci mettono 2 secondi a dare la "scarpa" schifosa a uno...e buona all'altro...avviene gi? ora con la "competizione" dei costruttori di pneumatici...figuriamoci con il monopolio...
E poi col monogomma...la Ducati smette di vincere quelle 2 o 3 gare l'anno che vince grazie alle gomme
Evviva la concorrenza fra costruttori di pneumatici che garantisce secondo me (anche se non del tutto.....diciamo al 50%) un campionato "pulito".....il monopolio secondo me sarebbe dare troppo potere ad un solo fornitore e dunque di per se concettualmente errato il sistema del monogomma (imho)......
Evviva la concorrenza fra costruttori di pneumatici che garantisce secondo me (anche se non del tutto.....diciamo al 50%) un campionato "pulito".....il monopolio secondo me sarebbe dare troppo potere ad un solo fornitore e dunque di per se concettualmente errato il sistema del monogomma (imho)......
...vero...ha i suoi pro e i suoi contro....
PRO..1) migliora molto pneumatico "monopolizato"...2)tutti a armi "pari"
CONTRO...perch? ingaggiare una marca rispetto ad 1altra? $$$$$$$
.....i PRO e i CONTRO.....hai proprio ragione.....sarebbe un discorso infinito.....mi accontento di quello che passa il "convento" sperando che le persone che credono in uno sport pulito siano sempe in maggioranza.....
Secondo me ? impossibile limitare una casa di pneumatici qualunque regolamento ci si inventasse!!!!Quindi ci sar? sempre un occhio di riguardo per qualcuno cos? come ? sempre stato dall'anteguerra (ma che dico!...... a.C) ad oggi!
a parte gli scherzi, ? vero che con la competizione le prestazioni aumentano.. per? nn so... ci vuole un modo per far competere le gomme ma non in gara... in modo che in gara siano tutti con gli stessi mezzi pi? o meno
Dal punto di vista dello spettacolo sarebbe una ottima scelta, basta vedere la SBK, ma in una categoria dove vi ? la massima espressione tecnologica non mi sembra giusto, guarda la 250 dove la dunlop ha il monopolio le prestaziono sono sempre le stesse mentre in motogp la guerra dei gommisti ha portato a dei miglioramenti di un secondo in alcuni circuiti
Dal punto di vista dello spettacolo sarebbe una ottima scelta, basta vedere la SBK, ma in una categoria dove vi ? la massima espressione tecnologica non mi sembra giusto, guarda la 250 dove la dunlop ha il monopolio le prestaziono sono sempre le stesse mentre in motogp la guerra dei gommisti ha portato a dei miglioramenti di un secondo in alcuni circuiti
beh ma la 250 ? pure ferma come sviluppo, ? vero che le gomme in motogp hanno fatto la differenza, ma anche perch? erano proprio la chiave per fare la differenza, con quelle potenze.
Comment