Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL DUCATI MOTOGP TEAM E IL GRAN FINALE DELL'EPOCA DELLE MOTOGP 990cc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

IL DUCATI MOTOGP TEAM E IL GRAN FINALE DELL'EPOCA DELLE MOTOGP 990cc

La squadra di Borgo Panigale si prepara per l'ultimo appuntamento di questa combattuta stagione agonistica deciso a rimpinguare il suo gi? consistente "carniere". Con Loris Capirossi scender? sulla pista di Valencia l'ex compagno di squadra Troy Bayliss, che sostituir? Sete Gibernau per l'ultima gara delle MotoGP da 990cc. La caduta occorsa durante il Gran Premio del Portogallo ha procurato al pilota catalano nuovi danni alla clavicola sinistra e la frattura del quinto metacarpo della mano destra, obbligandolo a chiudere anzitempo una difficile stagione. Fresco della conquista del suo secondo titolo piloti nel Mondiale Superbike (Troy ? stato Campione del Mondo anche nel 2001), Bayliss aveva corso con il Ducati MotoGP Team nel 2003 e nel 2004.

In occasione dell'ultima gara del Campionato Mondiale 2002, sempre sul tracciato di Valencia, il pilota australiano era stato protagonista, insieme al collaudatore Vittoriano Guareschi, della prima uscita ufficiale della Desmosedici GP3. Prendendo parte all'ultimo appuntamento iridato in sella alla GP6, Troy "completer? l'opera" scrivendo, insieme a Loris Capirossi che l'ha portata al successo in questi quattro anni di competizioni, l'ultimo paragrafo della storia della Desmosedici equipaggiata con il V4 da 990cc.

Quella che sta per chiudersi ? stata senza dubbio la stagione pi? ricca di successi del Ducati MotoGP Team. Con tre primi posti conquistati finora (Jerez, Brno, Motegi), Loris ha raddoppiato il suo precedente numero di vittorie in sella a una Ducati. A questi risultati si aggiungono altri quattro podi (Qatar, Le Mans, Mugello, Sepang), due pole position (Jerez, Motegi) e quattro giri veloci in gara (Jerez, Mugello, Brno, Sepang), tutti raccolti da Loris.

• Font Size
    Troy Bayliss

"Apprezzo molto l'opportunit? che mi ? stata data per correre il GP di Valencia con il Ducati MotoGP Team. Ovviamente mi spiace molto che Sete non possa partecipare al suo gran premio di casa, ma credo che per la Ducati la scelta di chiamarmi a sostituirlo sia stata piuttosto naturale. Ho partecipato al debutto dal progetto Ducati MotoGP quattro anni fa e credo che molte persone in azienda e tanti tifosi saranno contenti di vedermi a Valencia.

La mia stagione agonistica ? finita e ho colto questa opportunit?: sar? bello per tutti e sono contento di poter rivedere le persone della mia "vecchia" squadra. Inoltre mi piace molto guidare a Valencia: conosco bene la pista e ho sempre conquistato dei bei risultati. Non avr? molto tempo a disposizione per riadattarmi alla moto, che comunque conosco gi?, e "scoprire" le gomme. Non ho mai usato le Bridgestone prima d'ora, ma pian piano cercher? di prenderci la mano e vedremo come andr?".

Comment

• Font Size
      spero che troy faccia una bella figura

Comment

• Font Size
        ma ste 1000,dopo l'ultima gara che fine fanno le buttano?
        no perche se e' cosi ne voglio una. ahahah

Comment

X
        Working...
        X