L'accordo verr? ufficializzato a breve, ma ? ormai certo.Tutti d'accordo sulla esagerata escalation delle prestazioni delle Motogp, si ? deciso di ridurre tra 3 anni la cilindrata.La Honda faceva pressione perch? si scendesse fino ad 800 (hanno un prototipo gi? pronto sembra...), alla 900 ? stata ritenuta la cilindrata ideale del futuro.In arrivo anche limitazioni all'elettronica, visto che un regolamento decisamente aperto, ha reso le Motogp fin troppo sofisticate.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ufficiale dal 2007 le motogp perdono 100 cc....
Collapse
X
-
-
? quello che penso anche io... la vera sfida sarebbe stata quella di fare degli 800
o 750... tanto di cavalli ne hanno in quantit?.
nel cross le 250 corrono contro le 450... la proporzione quasi ci st?.
Comment
-
Originally posted by spettinatoora del 2007 faranno motori di 600 cc con stesse potenze mi sa
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250? quello che penso anche io... la vera sfida sarebbe stata quella di fare degli 800
o 750... tanto di cavalli ne hanno in quantit?.
nel cross le 250 corrono contro le 450... la proporzione quasi ci st?.
Comment
-
Personalmente lo credo un inutile palliativo. O si abbassa la cilindrata con decisione o meglio lasciare le cose cos?!!
Comment
-
Originally posted by GooRooGli unici modi per limitare la potenza massima sono limitare l'alesaggio, oppure mettere una strozzatura all'alimentazione...
"Motori ad alta potenza specifica" docet
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250ah no? e le pluricilindriche da 22.000 giri?!
Credo che si andrebbe incontro a tecnologie ben distanti dai canoni attuali ( che diciamocelo i motori odierni di moto non hanno un tubo di sofisticatezza se paragonati a quelli da f1 )specialmente per garantire l'affidabilit?
Poi pensa te che un motore da f1 ha 300cv\litro,qui stiamo parlando di 400cv\litro per i vecchi 2t, quindi secondo t? quei 100cv "specifici" in + li tirano fuori come niente???nahhhhhhhhhhhhh
ricordo che la honda 2504t 6 cilindri in linea aveva sui 60 cv per esempio
anche se stiamo parlando di 30 anni f? le 250 odierne hanno 40 cv in +...
Comment
-
Considerate anche il fatto che una moto ha bisogno di mantenere una dolcezza di erogazione per un arco di giri molto vasto, quindi non ? pensabile di raggiungere potenze specifiche da formula uno.
Piuttosto vedrei bene (ma considerate peso e complessit?) sistemi a variazione di fasatura continua, tipo BMW, cornetti d'aspirazione a geometria variabile, e valvole allo scarico.
Anche se ripeto il peso in primis, la complessit? poi giocano a sfavore.
Comment
-
Originally posted by GooRooConsiderate anche il fatto che una moto ha bisogno di mantenere una dolcezza di erogazione per un arco di giri molto vasto, quindi non ? pensabile di raggiungere potenze specifiche da formula uno.
Piuttosto vedrei bene (ma considerate peso e complessit?) sistemi a variazione di fasatura continua, tipo BMW, cornetti d'aspirazione a geometria variabile, e valvole allo scarico.
Anche se ripeto il peso in primis, la complessit? poi giocano a sfavore.
scusa ma di che valvole allo scarico parli a parte quelle che sono in testa????
perch? non le ho mai viste usare nei 4t
Comment
X
Comment