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Ufficiale dal 2007 le motogp perdono 100 cc....

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    #1

    Ufficiale dal 2007 le motogp perdono 100 cc....

    L'accordo verr? ufficializzato a breve, ma ? ormai certo.Tutti d'accordo sulla esagerata escalation delle prestazioni delle Motogp, si ? deciso di ridurre tra 3 anni la cilindrata.La Honda faceva pressione perch? si scendesse fino ad 800 (hanno un prototipo gi? pronto sembra...), alla 900 ? stata ritenuta la cilindrata ideale del futuro.In arrivo anche limitazioni all'elettronica, visto che un regolamento decisamente aperto, ha reso le Motogp fin troppo sofisticate.

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    #2
    ora del 2007 faranno motori di 600 cc con stesse potenze mi sa

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      #3
      ? quello che penso anche io... la vera sfida sarebbe stata quella di fare degli 800
      o 750... tanto di cavalli ne hanno in quantit?.

      nel cross le 250 corrono contro le 450... la proporzione quasi ci st?.

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        #4
        bah per 100 cc in meno l'unico risultato sar? che i motori saranno ancora + sofisticati e gireranno a qualche migliaio di giri in + avendo potenze uguali se non maggiori.

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          #5
          Originally posted by spettinato
          ora del 2007 faranno motori di 600 cc con stesse potenze mi sa
          Be se riducono l'elettronica sar? dura aumentare cos? tanto le prestazioni.

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            #6
            Originally posted by AndreaRS250
            ? quello che penso anche io... la vera sfida sarebbe stata quella di fare degli 800
            o 750... tanto di cavalli ne hanno in quantit?.

            nel cross le 250 corrono contro le 450... la proporzione quasi ci st?.
            250 2 Vs 450 4t.......c'? unpo di differenza.

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              #7
              Caxxata!!!!!! I cavalli saranno gli stessi con un aumento dei costi ESPONENZIALEEEEEE

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                #8
                Originally posted by devix
                Caxxata!!!!!! I cavalli saranno gli stessi con un aumento dei costi ESPONENZIALEEEEEE
                probabile
                dovrebbero arrivare sui 750

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                  #9
                  Personalmente lo credo un inutile palliativo. O si abbassa la cilindrata con decisione o meglio lasciare le cose cos?!!

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                    #10
                    Gli unici modi per limitare la potenza massima sono limitare l'alesaggio, oppure mettere una strozzatura all'alimentazione...

                    "Motori ad alta potenza specifica" docet

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                      #11
                      Originally posted by GooRoo
                      Gli unici modi per limitare la potenza massima sono limitare l'alesaggio, oppure mettere una strozzatura all'alimentazione...

                      "Motori ad alta potenza specifica" docet
                      possono fare quello che vogliono ma non arriveranno mai ai 400cv\litro delle vecchie mangia olio

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                        #12
                        ah no? e le pluricilindriche da 22.000 giri?!

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                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          ah no? e le pluricilindriche da 22.000 giri?!
                          oddio ? dura far beccare 400 cv\ litro ad un 4t aspirato, ci si potrebbe arrivare si' ma guarda che non vengono fuori i cv semplicemente plurifrazionando il motore a manetta
                          Credo che si andrebbe incontro a tecnologie ben distanti dai canoni attuali ( che diciamocelo i motori odierni di moto non hanno un tubo di sofisticatezza se paragonati a quelli da f1 )specialmente per garantire l'affidabilit?
                          Poi pensa te che un motore da f1 ha 300cv\litro,qui stiamo parlando di 400cv\litro per i vecchi 2t, quindi secondo t? quei 100cv "specifici" in + li tirano fuori come niente???nahhhhhhhhhhhhh

                          ricordo che la honda 2504t 6 cilindri in linea aveva sui 60 cv per esempio
                          anche se stiamo parlando di 30 anni f? le 250 odierne hanno 40 cv in +...

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                            #14
                            Considerate anche il fatto che una moto ha bisogno di mantenere una dolcezza di erogazione per un arco di giri molto vasto, quindi non ? pensabile di raggiungere potenze specifiche da formula uno.

                            Piuttosto vedrei bene (ma considerate peso e complessit?) sistemi a variazione di fasatura continua, tipo BMW, cornetti d'aspirazione a geometria variabile, e valvole allo scarico.

                            Anche se ripeto il peso in primis, la complessit? poi giocano a sfavore.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GooRoo
                              Considerate anche il fatto che una moto ha bisogno di mantenere una dolcezza di erogazione per un arco di giri molto vasto, quindi non ? pensabile di raggiungere potenze specifiche da formula uno.

                              Piuttosto vedrei bene (ma considerate peso e complessit?) sistemi a variazione di fasatura continua, tipo BMW, cornetti d'aspirazione a geometria variabile, e valvole allo scarico.

                              Anche se ripeto il peso in primis, la complessit? poi giocano a sfavore.
                              hehe li ha la f4 1000cc tamburini, quella che costa 39 mila eurozzi

                              scusa ma di che valvole allo scarico parli a parte quelle che sono in testa????
                              perch? non le ho mai viste usare nei 4t

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