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la honda vuole dominare a tutti i costi...

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    #1

    la honda vuole dominare a tutti i costi...

    ... infatti avendo gi? pronto un 6 cilindri (che dicono sia gi? sceso in pista e pronto a scendere in gara gi? nel 2004 come test) sembra stia spingendo per introdurre un incremento di 5 kg per tutte le altre configurazioni.
    ricordo che sono 135 per le 3 cilindri, 145 per le 4-5 cilindri e 155 per le 6 e oltre cilindri.

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    #2
    Che palle con tutte queste differenze..... ma non sono capaci di fare poche regole uguali per tutti ? Se sei capace di fare qualcosa di competitivo con questi limiti bene, altrimenti stai a casa !
    Che so, cilindrata, misura delle gomme e capacit? serbatoio obbligatori, il resto libero.....

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      #3
      Andrea hai ragione...la Honda ? la casa con maggior potenza economica e commerciale, il regolamento della motogp in pratica se lo ? scritta lei (secondo te perch? 4 e 5 cilindri avrebbero lo stesso peso???).L'arrivo della Ducati con un 4 che spinge da far paura, oltre ad essere ottima dal punto di vista ciclistico, ha fatto traballare le loro certezze e sono corsi ai ripari.Un 6 cilindri sar? ancora pi? trattabile e pi? potente dell'attuale 5, ma comincer? ad essere davvero pesante...quasi quanto una Superbike, spero per il bene del nostro sport che la Honda non riesca ad imporsi anche in questa decisione.La grandezza di una casa ? anche quella di saper interpretare il regolamento restandone antro i limiti..troppo facile plasmarlo come meglio si crede...

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        #4
        la honda segue la sua strategia studiata e meditata e con la consueta politica dei piccoli passi.
        Aumentare di 5 kg le altre categorie significa anche abbassare di un po' i costi (ovvero la scelta di materiali meno sofisticati e costosi).
        ace ma cilindrata, misura (a parte le 16,5 pollici) e capacit? serbatoio sono gi? uguali per tutti...
        se non ci fosse una limitazione sul peso in base al frazionamento alla fine salterebbe fuori una soluzione valida e tutte le altre da buttare... un po' come lo schema supercopiato della NSR 500 2 tempi... le altre avevano tutte un motore simile. aprilia ci ha provato ma non ha fatto in tempo a diventare competitiva.. e cmq di cavalli ne mancavano tanti.

        l'abilit? sta nell'interpretare al meglio il regolamento, e sembra che per ora la possibilit? di sviluppare moto diverse ci sia. ducati ha dimostrato che non ? obbligatorio avere 5 cilindri per stare li davanti... del resto lasciamo che i progettisti possano dare il meglio di loro... in fondo sono i primi anni.

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          #5
          se poi non ci fosse una limitazione sul peso... sarebbe un bel casino.. tra costi e moto-bare volanti!

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            #6
            Mamma honda si porta avanti intanto...

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              #7
              costi e moto-bare volanti!
              Per i costi, la situazione ? gi? quella che sappiamo tutti, magari le case spenderebbero un po' meno nelle ospitality e "stronz@te" da Motorshow ed un po' pi? nelle moto, e poi, visto che non li mettiamo noi........
              Per la pericolosit?, ma per favore ! I tempi delle moto che non stanno in strada sono lontani decenni ! Mettere limiti di gomme e consumo costringe a studiare motori equilibrati e ciclistiche "facili" e sfruttabili, non certo razzi di carta .
              Il pericolo di omogeneizzarsi esiste gi?, dare liberta invece ? l'unica via per vedere nuove soluzioni, ed il passato insegna (500V8, 125 5 cilindri.....)

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                #8
                i limiti alla classe 125 e 250 sul frazionamento sono stati dati proprio per non penalizzare chi non poteva permettersi certe soluzioni tecniche. Se ricordi quando correva capirossi, una mediocre bicilindrica andava meglio della pi? performante monocilindrica. Ovviamente la differenza di costi era considerevole gi? allora... pensa adesso!
                Anche l'aumento di peso nella 500 era dettato dalla volont? di diminuire gli incidenti. Incidendi causati appunto dal mix esiguo peso, eccessiva potenza, erogazione nervosa e gomme non all'altezza.

                Se oggi le gomme fossero ancora pi? performanti non credi che tirerebbero fuori ancora pi? cavalli dalle 990?

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                  #9
                  cmq io mi riferivo al fatto che se non ci fosse una limitazione sul peso puoi ben immaginare quanto farebbero dimagrire le moto con le conseguenze che puoi immaginare.
                  ovviamente solo le pi? potenti potrebbero permettersi di diminuire il peso a piacimento e di frazionare il motore come preferiscono.

                  e cmq limiti sulle gomme e sul consumo ci sono gi?... o non intendevi dire questo?

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                    #10
                    Intendevo dire che non ho mai creduto alla democraticizzazione di qualunque sport motoristico = tutte quelle soluzioni attuate per spendere meno sono contrarie al fine primo di qualsiasi competizione di auto/moto/camion/battelli etc etc etc, e cio? sperimentare, imparare, evolversi .
                    Sinceramente non mi importa molto che una o pi? case restano fuori ! Meglio, vuol dire che non sono e non sarebbero comunque all' altezza di una competizione mondiale (anche adesso, con tutti i limiti, gli esempi non mancano in tutte le categorie) .
                    E sulla pericolosit?, b?, adesso non pretendiamo anche che le moto non lo siano e ripeto, le moto non le progetto io, ma gente che lo sa fare e sono in mano a gente che le sa guidare !!!!!

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                      #11
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                        #12
                        il mio sogno??
                        che una casa italiana una mattina si svegli ed inizi a prendere a calci in culo alla honda.
                        mi piacerebbe vederla presa a bastonate su tutti i circuiti, lei ed i suoi regolamenti su misura!!!!

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                          #13
                          Ppi c'? ki dice "Ah, la Ducati in SBK vicne perk? si fa i regolamenti su misura".. cosa diranno adesso? LA Honda cosa ha fatto. LA ralt? ? ke il regolamento ? uguale per tutti e ki meglio lo interpreta vicne. NEssuno impedisce agli altri di fare una 5 cil, come nessuno impediva di fare una V2 in SBK all'epoca...

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