Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Roberts a quei tempi faceva pena..(non che adesso sia un drago).Bayle aveva cominciato a farsi rispettare e forse ha smesso quando cominciava a saperci fare.Abe ha vissuto per anni di rendita dopo il debutto iperfunambolico a Suzuka come wild card.Harada poveretto ? stato sacrificato all'altare della bicilindrica 500 (come Reggiani e Romboni).Capirossi all'epoca era schiacciato dalla personalit? di Rainey....per fortuna ha avuto l'accasione per rifarsi....
Alex leggi la biografia di Rainey che ho scritto capirai il perch?..in poche parole Wayne all'epoca cercava di imporre a Losis il suo modo di guidare, senza rendersi conto che non ? quello il ruolo di un team manager, Rainey si comportava ancora da pilota pretendendo di "salire" (in senso figurato) in moto con Capirossi.Il pilota italiano all'epoca era ancora giovane e venne schiacciato dal carisma del pilota americano tanto che fu costretto a tornare poi in 250 per ritrovare se stesso...
NOn sono assolutamente d'accordo Lithium !
Capirossi veniva da una stagione deludente con una Honda Nsr 500 quasi ufficiale con la quale doveva spaccare il mondo, cosa che non fece (1 podio fortunoso all'ultima gara) per colpa, ovviamente, del team poco esperto, lo stesso che lo aveva portato ai mondiali ed alla fama
L'arrivo nel team Rainey ed i primi mesi furono rose e fiori, con il podio alla prima gara e risultati tutto sommato incoraggianti.
Poi Loris si perse ed addoss? tutte le colpe su Wayne colpevole di stravolgergli la moto perch? imparasse la messa a punto o di imporgli chiss? quali scelte (ricordi quando Rainey sal? di nuovo sulla Yzr per aiutare Loris a trovare una posizione di guida pi? efficace ?) .
E continu? pure in Aprilia (97' inesistente, 98 il peggiore degli ufficiali... colpa dell' Aprilia che lo "sabotava" ) e con Pons .
B?, troppo comodo !
Se la verit? sta nel mezzo, allora Capirossi non ? l'incolpevole che vuole SEMPRE far credere !
Ace come dici tu probabilmente la verit? sta nella giusta dose di entrambe le motivazioni.Wayne ha inplicitamente ammesso di essersi reso conto di non essere tagliato per fare il team manager,cos? come ? vero che i primi due anni di Loris in 500 sono stati piuttosto deludenti.Forse il motivo vero era che Wayne nella sua carriera aveva un raporto tutto speciale con un'altra persona non certo facile come Kenny Roberts.I due americani erano molto simili come approccio alle gare e secondo me Rainey si ? portato dentro inconsciamente questo tipo di rapporto che ha cercato di riprodurre con i suoi piloti, ma il quel feeling che c'era tra i due americani era praticamente impossibile con persone dalla mentalit? e dalla cultura cos? diversa...vedi Capirossi.Resta il fatto che non lo voglio difendere troppo perch? sarebbe sbagliato valutarlo ora avendo in testa i numeri che fa con la desmosedici...
Io no ricordo bene cos? indietro, ma vedendo adesso, direi ke ? migliorato molto!!! Poi se RAiney nn ha continuato la carriera da TM un motivo ci sar?. Anke Capirex cmq avr? avuto le sue colpe.
Rainey ha motivato la sua scelta di lasciare (momentaneamente spero) il mondo delle moto con la necessit? di curarsi al meglio e di dedicare pi? tempo alla sua famiglia
E se HArada ? rinato in quel team dopo le disavventure con la MotorFrance nel 94', se all'inizio con Loris erano tutte rose e fiori nel 96', parliamo di incompatibilit? caratteriale" non di colpe o responsabilit? di Rainey !
ha vinto tutto il possibile prima nel mondiale 250, poi nel supercross, primo non americano a vincere negli States...mi sembra sia passato alla velocit? nel '91-92 prima correva con le ruote artigliate.Ultimamente corre nel mondiale endurance e fa saltuariamente il collaudatore per yamaha...
Si si so ki ? Bayle, allora adesso ? molto + "imbottito", li ? bello magro. FA nake qualke gara di SM....
Meglio cmq nel cross ke nella velocit?, ammirabile per? la sua versatilit?, ke io ricordi nessuno ha fatto una cosa simile!
credo 93... c'era cadalora in 500 su yamaha... forse c'era ancora rainey, biaggi con l'aprilia nera si era sdraiato in 250.... pero' non ricordo esattamente l'anno...
Comment