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Velocit? secondo voi

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    #1

    Velocit? secondo voi

    Abbiamo visto tutti che ieri sono state raggiunte velocit? prossime ai 350 Km/h. I vari telecronisti hanno rotto particolarmente i cog..... sul fatto che si va troppo forte. Ma stiamo parlando del mondiale MotoGP!!! Non del trofeo intercondominiale di bocce!!!
    Andare a 330 o a 350.... cambia ben poco.
    Secondo me ? giusto che lo sviluppo progredisca senza stupide limitazioni. La bravura del pilota sta nel saper domare tutta quella potenza.

    Voi che ne dite?

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    #2
    le velocit? si stabilizzeranno, le nuove moto secondo me andranno alla ricerca di una migliore guidabilit? piuttosto che prestazioni stratosferiche, questa sembra la strada che seguir? anche la honda, che sembra aver accantonato il progetto 6 cilindri in favore di una tre cilindri piu "umana"(ma anche piu sfruttabile e quindi veloce in gara).

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      #3
      Credo ke skiantarsi a 100 o 120 cambi poco...

      ... figuriamoci a 330 o 350!!!

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        #4
        Ma 347 Kmh mi sembrano un p? troppi, anche perch? l'anno scorso si andava 20 Kmh pi? piano, se si pensa poi che fino a 2 o 3 anni fa queste erano velocit? sconosciute non vorrei che i anche i piloti abbiano bisogno di pi? tempo per assimililare queste nuove prestazioni.

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          #5
          300 o 350 non cambia granch?, e poi Meda poteva evitarsi quella tirata di orecchie a Gibernau ricordandogli che fa parte della commisssione per la sicurezza. Il pericolo, secondo me, non ? la velocit? in rettilineo, ma la percorrenza in curva, cosa che non diventer? mai eccessiva in moto come in formula 1, a menon che non si inventino alettoni deportanti per moto, ma non credo....

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            #6
            secondo me le piste diventeranno troppo piccole.

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              #7
              In effetti anche io e i miei amici, guardando le prove abbiamo notato che spaccavano un po' troppo i maroni con ste velocit?;
              tutta quest'insistenza mi puzza un po'...... da quando in qua le case si fanno problemi per la sicurezza dei piloti??? senza contare che non mi risultano lamentele da parte di nessun pilota.
              Forse vogliono cercare di contenere in qualche modo i costi.

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                #8
                sono d'accordo devix, anche ha me ha dato un po sulle scatole la "polemica" per la velocit? eccessiva, e sono cmq anche dell'idea che alcuni circuiti andrebbero un attimo "rivisti" dal p.v. della sicurezza aumentando gli spazi di fuga

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                  #9
                  Polemiche sterili anche secondo me. Le Moto GP sono dei missili terra-aria ma offrono dispositivi di sicurezza in linea con le velocit? raggiunte (chi si ferma senn??). Le 2T avevano gli stessi problemi. Troppo veloci e troppo leggere si diceva... Il limite alla velocit? ? dato dal mezzo e dal polso del pilota. Capirossi o chi per lui seppur portando un missile di quella portata non aprirebbe mai la manopola oltre un certo limite se non fosse sicuro (al limite del suo margine di rischio) di poterla gestire poi in frenata. Comunque le velocit? sviluppate dalla Ducati sono buone per le classifiche ma non rendono, fino ad ora, a livello di tempi e gi? questo ? un limite...

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                    #10
                    Si per? se accade qualcosa di strano es scoppia una gomma, o scoppia il motore a 350 km all'ora il pilota lo trovano dopo una decina di kilometri (se non c'? un muro prima......)

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                      #11
                      Originally posted by Damon272
                      Si per? se accade qualcosa di strano es scoppia una gomma, o scoppia il motore a 350 km all'ora il pilota lo trovano dopo una decina di kilometri (se non c'? un muro prima......)
                      Eh, se a 350 lo trovano a 10 Km, a 300 lo trovano a 8,5 km... Non cambia poi molto, no?

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                        #12
                        Finalmente qualcosa si st? muovendo e pare si siano accorti che 1000cc su una moto a 4 tempi allo stato attuale delle tecnologia sono davvero troppi per una moto

                        da un'intervista di motonline.com a Furusawa,il responsabile dell'attivit? Yamaha in MotoGp :
                        A Barcellona i 340 orari erano a portata di molti, non ? pericoloso?
                        "Beh, io rappresento una casa motociclistica e dire che la velocit? ? pericolosa... Noi facciamo moto, sa com'?. Per? il problema ce lo siamo posti e lo stiamo discutendo con la MSMA (l'associazione dei costruttori che sta studiando una modifica al regolamento per ridurre le potenze, ndr). In ogni caso, oggi vanno davvero forte!".


                        in teoria dovrebbero limitare la capienza dei serbatoi a 22litri, infatti in honda si stanno muovendo con il 3 cilindri

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                          #13
                          Il serbatoio da 22 litri ? un primo limite, ma secondo me ? sbagliato il concetto di limitare, elevando ancora i costi. Perch? cambiare il regolamento significa mettere al lavoro squadre di tecnici e ingegneri per trovare il modo di andare pi? forte. Quindi le velocit? e le potenze rimangono uguali, ma i costi salgono.

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                            #14
                            come al solito sono i soldi che rovinano tutto
                            la speranza ? che prima o poi (seguendo l'esempio della formula 1) gli sponsor tabaccai spariscano del tutto in modo da limitare consistentemente i budget delle case che, finalmente, invece che cercare la prestazione assoluta, orienteranno lo sviluppo tecnologico a favore dell'utente comune (quindi bassi consumi, alta affidabilit?, eccetera, in modo da aumentare le vendite)
                            invece adesso si punta quasi esclusivamente sulla potenza e non ? un caso che proprio quest'anno siano usciti sul mercato bolidi da 180cv (anche se teorici !)

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                              #15
                              ma che noia... sono piloti professionisti, il loro lavoro ? correre alla motogp. una moto da motogp fa 350? il pilota deve lavura, correre lo stesso perch? pu? benissimo smettere di lavorare senn?. Per? allora gli altri che hanno "coraggio" e corrono in motogp son meno tutelati alla vita, si come tanti altri lavori!

                              Io la vedo cosi....

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