Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fair Play

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fair Play

scusate se mi intrometto in un forum che non frequento (io bazzico nell'amarcord), ma ovviamente come tutti voi seguo le gare. negli anni passati, in altri forum, dicevo la mia anche in questi argomenti, ma rimasi disgustato dall'eterna menata tra rossiani e biaggiani! morale mi sono ritirato.
    pero' da qualche tempo sento il bisogno di sapere come la pensano gli altri di questo argomento.
    io penso che la sportivit? e lo spirito cavalleresco, siano indispensabili nello sport, ma trovo che in questo ci sia un limite che non deve trascendere nella paraculaggine! mi spiego: tra vale e loris attualmente esiste una notevole competitivita', forse come non mai (a parte qualche gara in 250), e anche perch? per svariati motivi in passato hanno sempre navigato in posizioni diverse (vale spesso avanti). quindi non esiste ancora un "astio" sportivo , che spesso ? dovuto alle gare col coltello tra i denti e qualche sportellata. sono un poco "verginelli" e quindi vai con i complimenti, gli abbracci teatrali, le dichiarazioni di stima incondizionata...tutto questo puzza di bruciato...ma ditemi un p?: il giorno che vale far? una entrata tipo gibernau, o loris una picchiata tipo harada che succeder?? ditemi che ne pensate...

• Font Size
    succede che se vale gliela fa per prima (cosa assai probabile) loris il gp dopo salta dalla sua desmo16 alla yamaha in stile "assalto da pirati"....
    Poi beh,i media getteranno benzina sul fuoco....e il 99% delle persone a dar ragione a vale e prendere x il culo loris con frasi tipo "gia in 250 l'aveva fatto ecc ecc" e vale "eravamo al 3 giro e gia faceva la gara delle sportellate"

Comment

• Font Size
      sicuramente se accade qualche episodio al limite del regolamento l amicizia salta vedremo piu avanti

Comment

• Font Size
        Originally posted by teosanvi
        sicuramente se accade qualche episodio al limite del regolamento l amicizia salta vedremo piu avanti
        Vero, quando si inizia ad andare oltre un limite salta tutto e tanti saluti all'amicizia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by philread
          scusate se mi intrometto in un forum che non frequento (io bazzico nell'amarcord), ma ovviamente come tutti voi seguo le gare. negli anni passati, in altri forum, dicevo la mia anche in questi argomenti, ma rimasi disgustato dall'eterna menata tra rossiani e biaggiani! morale mi sono ritirato.
          pero' da qualche tempo sento il bisogno di sapere come la pensano gli altri di questo argomento.
          io penso che la sportivit? e lo spirito cavalleresco, siano indispensabili nello sport, ma trovo che in questo ci sia un limite che non deve trascendere nella paraculaggine! mi spiego: tra vale e loris attualmente esiste una notevole competitivita', forse come non mai (a parte qualche gara in 250), e anche perch? per svariati motivi in passato hanno sempre navigato in posizioni diverse (vale spesso avanti). quindi non esiste ancora un "astio" sportivo , che spesso ? dovuto alle gare col coltello tra i denti e qualche sportellata. sono un poco "verginelli" e quindi vai con i complimenti, gli abbracci teatrali, le dichiarazioni di stima incondizionata...tutto questo puzza di bruciato...ma ditemi un p?: il giorno che vale far? una entrata tipo gibernau, o loris una picchiata tipo harada che succeder?? ditemi che ne pensate...
          Ho capito quello che vuoi dire e sono pienamente d'accordo con te. E poi basta vedere com'e' finita con Melandri per 2 gare dove sono stati a stretto contatto................Purtroppo il campione (in generale) e' fatto cosi, cioe' fineche' vince, tutto ok, ma appena c'e' qualcuno che gli puo' prendere la coda inizia a nervosirsi. Vedi Schumacher con Villeneuve con il famoso tamponamento etc.etc.
          Detto questo, vorrei pero' sottolineare che Rossi e' sempre il migliore e che nessuno guida la motogp come lo fa lui. Quando era alla Honda HRC giocava con gli avvessari, quindi secondo me Capirossi lo puo' infastidire solamente con la moto al 100%, giornata si e gomme apposto, se no......niente! E sempre (riferito al topic di ClaudioMaria) con tutto al 100%, domenica ha preso una gran paga che difficilmente scordera'.........L'anno scorso, Rossi aveva gia il mondiale in tasca e lascio' andare......quest'anno con una moto (secondo me) inferiore, in due curve ha fatto quanto tanti farebbero inuna corsa, cioe' VINCERE!

Comment

• Font Size
            quando era alla honda hrc aveva anche una moto che dava 3 decimi alle altre solo in rettilineo (il primo anno delle motogp...motopg+500).quando entr? la ducati ebbe qualche rogna in +,ma la honda era lo stesso su un gradino + alto

x quanto riguarda domenica scorsa....? servito di lezione a loris sec me,la prossima volta se c'? da fare un sorpasso duro,pure se ad un italiano,fallo e basta
            Last edited by --Phoenix--; 14-09-06, 17:28.

Comment

• Font Size
              Originally posted by --Phoenix--
              quando era alla honda hrc aveva anche una moto che dava 3 decimi alle altre solo in rettilineo (il primo anno delle motogp...motopg+500).quando entr? la ducati ebbe qualche rogna in +,ma la honda era lo stesso su un gradino + alto

Verissimo! Comunque sia, ricorso che gli ultimi giri, quando lui voleva andava via e dava 5-6 secondi agli altri. Superiorita' umana e Tecnica della moto!

Comment

• Font Size
                Come hai detto phil questa "amicizia" durer? fino a che uno dei due non dar? la prima sportellata, l'unica cosa che mi f? rabbia a pensarci ? che se sar? Vale il primo si considerar? come un semplice sorpasso duro se invece sar? Loris si dir? che ? scorretto.

Comment

• Font Size
                  basta ascoltare vale quando parla di pedrosa...

Comment

• Font Size
                    L'unica cosa che non mi va, a parte se uno vince o perde, il fatto di tutte queste ruffianerie tra Vale e Loris. In Sbk si vede l'amicizia e la stima tra piloti, qui invece vedo finzione. Infatti sono d'accordo sia con l'autore del Topic che con Northon che non ne sbaglia una! E ripeto, domenica Loris ha preso una sonora sconfitta, avendo una moto superiore e quasi 8-9 decimi di vantaggio all'inizio dell'ultimo giro. Vedere tutti sti abbracci nel podio, mi ha dato troppa rabbia perche' secondo me fasulli. Alla prima sportellata, vorrei vedere cosa si dicono...........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by philread
                      Secondo me l'astio e tutto il resto che deriva dall'agonismo (notare la radice agonia della parola......) sono completamente normali per i praticanti dell'una o dell'altra disciplina!Il desiderio di superarsi e di vincere ? altissimo e molto pompato dal mondo circostante.....e in questo caso siamo anche "noi" i colpevoli nell'estremizzare eventi con carichi di responsabilit? finanziaria e anche mediatica......quello che per? ? veramente disgustoso ? non riconoscere il valore del proprio avversario che sinceramente non capita fra i piloti nel caso specifico ma capita fra i "tifosi".

Comment

• Font Size
                        Phil Torna In Amarcord Meglio!!!!

Comment

• Font Size
                          si pero secondo me parlare di cose che se forse succederanno...ma.... se.....mi pare un po troppo da maghi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by teskio
                            si pero secondo me parlare di cose che se forse succederanno...ma.... se.....mi pare un po troppo da maghi
                            No...no. Ci sono situazioni gia successe del tipo Gibernau-Rossi. Ricordate l'amicizia che avevano e che ad ogni fine Gran premio come volavano i complimenti? Melandri-Rossi, cosa fresca.....e ora vedremo in futuro con Capirossi. La voglio buttare li: Scoppiera' un amicizia grandioso Biaggi-Rossi. Che ne dite?

Comment

• Font Size
                              ma capirossi e rossi non sono mai stati amici...chi dice che lo sono ? solo meda....avete mai sentito voi dire da capirossi che rossi ? suo amico???
                              io ho sempre sentito dire "ci stimiamo,? un gran pilota,siamo corretti ecc" ma AMICO no,mai

Comment

X
                              Working...
                              X