Originally posted by mike1964
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marquez è GIA' MEGLIO DI ROSSI
Collapse
X
-
- Likes 1
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4518
- 49
- Maschio
- 2,028
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Originally posted by mike1964 View Post
In che senso "uno potrebbe dire"? A me pare sia esattamente così. Quindi se uno lo dicesse, avrebbe perfettamente ragione. Come Agostini, a fine carriera, diede un paio di lezioni a Roberts. La grandezza dei fuoriclasse si vede pure in questo. E hai ragione, i conti si tirano a fine carriera 👍
Poi ci sono i tifosi, e li vale tutto...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View Post
Uno che sostiene che Rossi nel 2015 ha asfaltato Marquez, è in evidente malafede!
Poi ci sono i tifosi, e li vale tutto...
Comment
-
Asfaltare non significa affatto arrivare davanti, per il resto abbandono tosto questa augusta conversazione
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Sono discorsi demenziali a mio parere, Rossi ha mantenuto un rendimento elevato per tantissimi anni almeno fino al 2018, chiudendo nelle posizioni di vertice del mondiale e continuando a fare podi.
Tutti gli altri campioni che ha affrontato hanno avuto picchi di pochissimi anni per poi sparire molto molto in fretta, mentre lui ha continuato a macinare risultati.
Guardare i pochi anni giusti per fare un confronto relativo è la classica furbata per portare acqua al proprio mulino, per esempio uno potrebbe dire che nel 2015 un Rossi anziano ha asfaltato un Marquez in pieno periodo d'oro, dandogli lezioni di motociclismo in almeno tre occasioni.
Le carriere si valutano alla fine coi risultati complessivi
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Post
ma si dai è come dire che Marquez è meglio di Rossi perchè con in pista entrambi è un 6 a 0
o Lorenzo vs Rossi
o Stoner vs Rossi
insomma Rossi era vecchio già nel 2002 dai.
2. il più giovane di sempre a vincere il titolo MotoGP
3. il più giovane della storia a vincere 8 mondiali, a 26 anni… roba da capogiri
4. Record vittorie in una stagione, vittorie consecutive, record punti etc…penso non serva aggiungere tutto il resto…
- Likes 4
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
1. Marquez ha vinto il mondiale all’esordio, unico a farlo e contro 2 fenomeni su moto campione del mondo + Pedrosa su stessa moto
2. il più giovane di sempre a vincere il titolo MotoGP
3. il più giovane della storia a vincere 8 mondiali, a 26 anni… roba da capogiri
4. Record vittorie in una stagione, vittorie consecutive, record punti etc…penso non serva aggiungere tutto il resto…
- Likes 4
Comment
-
E infatti nessuno dice che Marquez è brocco.
Ci mancherebbe altro. Si sono affrontati in due fasi diverse delle loro carriere ed è andata così.
Sarebbe stato bello vederli come coetanei, tutto qua.
Comment
-
Originally posted by Eny View PostQui nessuno conta gli infortuni, Rossi ha saltato solo la parte centrale del 2010 nella sua carriera e non ha mai avuto gravissimi problemi fisici.
Marquez ha saltato il 2020 quando era al top della carriera e infermabile, poi per altri tre anni è stato un calvario tra il braccio e la moto che non motava.
Comment
-
-
Originally posted by LucaDB6 View PostEvitare infortuni fa parte del pacchetto talento di un pilota.
Praticamente stava assieme ad Hayden tutte le volte che la pista era asciutta e provava a fare qualcosa solo quelle rare volte che pioveva.
Marquez al Sachsenring con la Honda era caduto anche cinque volte tra venerdì e sabato mattina prima di ritirarsi dalla gara, piuttosto che fare merdesimo rischiava la propria salute.Last edited by Eny; 26-04-25, 11:22.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Eny View PostPascolare a 30 secondi dai primi per un biennio e dare la colpa alla moto non penso sia talento, ma averci dato su, e aveva 32-33 anni all'epoca, non sto citando le ultime stagioni dove correva per fare numero
Praticamente stava assieme ad Hayden tutte le volte che la pista era asciutta e provava a fare qualcosa solo quelle rare volte che pioveva.
Marquez al Sachsenring con la Honda era caduto anche cinque volte tra venerdì e sabato mattina prima di ritirarsi dalla gara, piuttosto che fare merdesimo rischiava la propria salute.
Avesse potuto avrebbe chiuso con Honda quello stesso weekend.
I piloti sono pagati per guidare non per massacrarsi, chiudono la carriera a 35 anni circa e ne hanno altri 50-60 da vivere, possibilmente sulle loro gambe.
Rossi ha fatto quanto bastava per essere la prima ducati
Marquez non si è quasi rovinato la carriera per gli infortuni ma per la loro gestioneLast edited by Fafnir; 26-04-25, 11:42.
- Likes 1
Comment
X
Comment