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Qualcuno mi racconta in poche parole la gara di Bagnaia?

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    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Da 11esimo per arrivare su in cima qualcosa più di quelli davanti dovrà aver tirato no? e se lo fai all'inizio magari poi ti rimane meno gomma. Vedere morbidelli.
    e vedere marquez che invece s l'è presa comoda.
    Comunque analizzando i giri:
    Giro 1) è partito benissimo e si è trovato settimo.
    Giro 2) Ha passato Quartararo (che credo in verità abbia fatto un errore). Sesto
    Giro 3) alex centra diggia e si ritrova quarto.
    Giro 4) Passa MV. Terzo
    Giro 5) passa Marquez in rettilineo/staccata. Secondo
    Giro 7) lo passano sia MM che MV. Quarto
    Giro 11) lotta con Morbidelli. Terzo

    In sostanza di sorpassi fatti in cui ha consumato gomma c'è MV, MM e Morbidelli, di cui questo gli ha fatto sudae qualche maglietta per qualche curva.
    MM dal canto suo ha superato FB, MV, FM..
    Sicuramente MM ha avuto vita più semplice, ma FB non ha fatto 11 sorpassi da bruciarsi le gomme, ne ha passati un botto in partenza e 3 si sono suicidati davanti a lui.

    Tutto questo per dire che fosse partito davanti, secondo me non cambiava nulla.

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      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post

      coi se e coi ma c'hanno vinto le guerre
      Ma nfatti mica li ho fatti io i se e i ma

      Di certo quando ha passato Marc quello non si è manco scomposto, il giro dopo l'ha ripassato easy e ciao bonanotte

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        #33
        Grazie.

        Non avevo voglia di fare un resoconto così dettagliato, ma avendo guardato la gara mi era sembrato non aver visto scannamenti di chissà che livello da parte del sabaudo...

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          #34
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          E' un po' diverso andare in moto e capire cosa succede in una gara e quante variabili ci sono. Si tratterebbe però di avere le vedute un po' più ampie, almeno.
          se sei appassionato di moto...

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            #35
            Ma questa corsa si può guardare da qualche parte? Anche in altre lingue, non importa...

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              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post

              non vanno sulle tele ma perdono efficacia...succede a tutti...in tutte le competizioni a motore. Se tiri troppo o crollano o perdono efficiacia.
              Succede anche a noi per strada...più si consumano meno tengono...
              Succede anche a quel menomato che mette i like in TUTTI i post contro di me,perchè non gli è rimasto da fare altro
              Quindi tu, tra la gara di MM, quella di Morbido e quella di Bagnaia, riesci a capire che diverso consumo hanno avuto le gomme ed il perché, girando in tempi praticamente simili, per quasi 30 minuti…

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                #37
                La differenza in questa gara (ma per me anche in altre) è che Marc quando le gomme cominciano a scivolare va più forte (e lo dice lui neh, non io) e a suffragare tale affermazione ci sono (ripeto) i due giri record fatti al 18esimo e 19esimo giro nell’intervista post gara Marc tra l’altro ha anche detto che aveva 10 giri di gomma anteriore da sfruttare al massimo delle sue potenzialità (per il suo particolare stile di guida che lo porta a piegare due, tre gradi in più di tutti gli altri Ducatisti sia a dx che a sx) e infatti se andate a vedere i cronologici degli ultimi 10 giri della gara, oltre ai due giri record non sale mai sopra il 52 tranne che nell’ultimo giro. Pecco degli ultimi dieci giri cinque li fa sopra il 53 e Morbido ne fa dieci su dieci. Non è quindi solo una questione di consumo maggiore o minore ma di come a gomme finite Marc fa la differenza, imho

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                  #38
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                  La differenza in questa gara (ma per me anche in altre) è che Marc quando le gomme cominciano a scivolare va più forte (e lo dice lui neh, non io) e a suffragare tale affermazione ci sono (ripeto) i due giri record fatti al 18esimo e 19esimo giro nell’intervista post gara Marc tra l’altro ha anche detto che aveva 10 giri di gomma anteriore da sfruttare al massimo delle sue potenzialità (per il suo particolare stile di guida che lo porta a piegare due, tre gradi in più di tutti gli altri Ducatisti sia a dx che a sx) e infatti se andate a vedere i cronologici degli ultimi 10 giri della gara, oltre ai due giri record non sale mai sopra il 52 tranne che nell’ultimo giro. Pecco degli ultimi dieci giri cinque li fa sopra il 53 e Morbido ne fa dieci su dieci. Non è quindi solo una questione di consumo maggiore o minore ma di come a gomme finite Marc fa la differenza, imho
                  Giusto bravo, come la faceva Rossi, Stoner....sarà mica un caso no?..quelli bravi forse sono cosi, o no?

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                    #39
                    Originally posted by Gianluca83 View Post

                    Quindi tu, tra la gara di MM, quella di Morbido e quella di Bagnaia, riesci a capire che diverso consumo hanno avuto le gomme ed il perché, girando in tempi praticamente simili, per quasi 30 minuti…
                    no...ma sono stato alle elementari. E da li ho capito che se parti dietro (ripeto per colpa tua) a pari condizioni, per arrivare a quelli davanti devi sforzarti di più. Bagnaia ha fatto più "duelli" =ha dovuto stressare più le gomme, rispetto a MM che ha lottato meno e partiva davanti.
                    ripeto non ci vuole un genio.
                    Già il fatto che dal primo in griglia all aposizione di bgnaia ci son diversi metri, ti fa partire svantaggiato, e anche quello è tempo da recuperare

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                      #40
                      Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                      La differenza in questa gara (ma per me anche in altre) è che Marc quando le gomme cominciano a scivolare va più forte (e lo dice lui neh, non io) e a suffragare tale affermazione ci sono (ripeto) i due giri record fatti al 18esimo e 19esimo giro nell’intervista post gara Marc tra l’altro ha anche detto che aveva 10 giri di gomma anteriore da sfruttare al massimo delle sue potenzialità (per il suo particolare stile di guida che lo porta a piegare due, tre gradi in più di tutti gli altri Ducatisti sia a dx che a sx) e infatti se andate a vedere i cronologici degli ultimi 10 giri della gara, oltre ai due giri record non sale mai sopra il 52 tranne che nell’ultimo giro. Pecco degli ultimi dieci giri cinque li fa sopra il 53 e Morbido ne fa dieci su dieci. Non è quindi solo una questione di consumo maggiore o minore ma di come a gomme finite Marc fa la differenza, imho
                      se le gomme non si consumassero bagnaia andrebbe sempre uguale.
                      Se le gomme più si consumano e più MM va forte...è una cosa che succede solo a lui allora . gli altri 20 e passa piloti subiscono la stessa sorte di bagnaia

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                        #41
                        Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                        La differenza in questa gara (ma per me anche in altre) è che Marc quando le gomme cominciano a scivolare va più forte (e lo dice lui neh, non io) e a suffragare tale affermazione ci sono (ripeto) i due giri record fatti al 18esimo e 19esimo giro nell’intervista post gara Marc tra l’altro ha anche detto che aveva 10 giri di gomma anteriore da sfruttare al massimo delle sue potenzialità (per il suo particolare stile di guida che lo porta a piegare due, tre gradi in più di tutti gli altri Ducatisti sia a dx che a sx) e infatti se andate a vedere i cronologici degli ultimi 10 giri della gara, oltre ai due giri record non sale mai sopra il 52 tranne che nell’ultimo giro. Pecco degli ultimi dieci giri cinque li fa sopra il 53 e Morbido ne fa dieci su dieci. Non è quindi solo una questione di consumo maggiore o minore ma di come a gomme finite Marc fa la differenza, imho
                        Qui però la cosa del piegare di più era uno svantaggio, causa consumi maggiori del solito, e per quello aveva solo 10 giri come ha detto e si è dovuto snaturare nella guida. In quasi tutte le altre piste quei due-tre gradi in più sono un gran vantaggio. Nzomma auguri

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                          #42
                          Ma quanto siete cacaminkia....

                          Dire che Pecco ha dovuto un pò sbattagliare perchè partito dietro, e aver finito le gomme mica vuol dire che sarebbe stato forte come Marquez, o denigrare Marquez....
                          Marquez èra decisamente più forte, aveva mediamente almeno 2 decimi di vantaggio al giro su tutti, ma il suo vero vantaggio è stato quello di sapere di avere la tranquillità di far sfogare Morbido, di risparmiare quel cazzino di gomma in più, che alla fine gli ha permesso pure si poter fare il giro veloce alla fine a serbatoio vuoto.

                          Ecco se c'è una cosa su cui veramente riflettere, è vedere Marquez vincere le gare guidando alla Lorenzo, senza sbavature e impiccagioni varie.... al contrario di quando dominava con Honda, che la guidava comunque sempre in maniera sporca e funambolica.

                          Penso che Marquez abbia ancora del margine che non ha ancora dovuto tirare fuori, probabilmente al Mugello (Pista molto amica a Pecco e molto poco a Marquez) ne vedremo delle belle!

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                            #43
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Ma quanto siete cacaminkia....

                            Dire che Pecco ha dovuto un pò sbattagliare perchè partito dietro, e aver finito le gomme mica vuol dire che sarebbe stato forte come Marquez, o denigrare Marquez....
                            Marquez èra decisamente più forte, aveva mediamente almeno 2 decimi di vantaggio al giro su tutti, ma il suo vero vantaggio è stato quello di sapere di avere la tranquillità di far sfogare Morbido, di risparmiare quel cazzino di gomma in più, che alla fine gli ha permesso pure si poter fare il giro veloce alla fine a serbatoio vuoto.

                            Ecco se c'è una cosa su cui veramente riflettere, è vedere Marquez vincere le gare guidando alla Lorenzo, senza sbavature e impiccagioni varie.... al contrario di quando dominava con Honda, che la guidava comunque sempre in maniera sporca e funambolica.

                            Penso che Marquez abbia ancora del margine che non ha ancora dovuto tirare fuori, probabilmente al Mugello (Pista molto amica a Pecco e molto poco a Marquez) ne vedremo delle belle!
                            non ce la fanno

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                              #44
                              Allora a che serve dire che ha finito le gomme perché partiva dietro? Fosse partito davanti avrebbe preso qualche secondo in meno da Marquez ma il risultato sarebbe stato lo stesso. Sembra semplicemente che si cerchi di trovare una giustificazione quando la giustificazione non serve. E come hanno già fatto notare ha fatto una buona partenza e AM e Diggia si sono auto eliminati, quindi a parte la lotta con Morbidelli tutti sti sorpassi da bruciarsi le gomme non li ho visti. E faticare così tanto con Morbidelli non mi pare certo una cosa di cui andare fieri se ti presenti come l’alternativa a MM e l’unico che potrebbe giocarsi il campionato con lui

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                                #45
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                se le gomme non si consumassero bagnaia andrebbe sempre uguale.
                                Se le gomme più si consumano e più MM va forte...è una cosa che succede solo a lui allora . gli altri 20 e passa piloti subiscono la stessa sorte di bagnaia
                                Purtroppo è così, se uno sa andare forte anche col calo fisiologico delle gomme per gli altri so kazzi acidi ma ci sono piste dove il consumo è meno accentuato e più gestibile e la lotta sarà più equilibrata, imho. Del resto anche il Bestia ha fregato Pecco alcune volte grazie alla sua capacità di gestione gomme che per me riguarda non solo il saperle conservare ma soprattutto il saper essere costante a discapito del drop io penso che il 63 minimo a Barcellona, Mugello, Silverstone, Austria saprà e dovrà difendersi oltre che vincere mettendosi dietro il demonio…se non lo facesse nemmeno in quelle piste beh, allora dovrei ricredermi e dare ragione a chi sostiene che in questi anni è stato un po’ sopravvalutato.

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