Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bagnaia vince la gara al COTA 2025

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    festeggiamenti di bagnaia

Due cose, quanto poco femminile è domizia? E........ CAZZO versi così lo champagne, col dito tuo nel mezzo?Brrr...

Comment

• Font Size
      Bagnaia sa di non aver vinto il mondiale perchè MARQUEZ è caduto vero? E sa di non essere Valentino Rossi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sgarione View Post
        Ma che staccata ha fatto su AM?
        no ma lui è scarso
        Pure l'infilata su MM nella sprint l'ha fatta dopo il rito kamikaze bevendo sakè e pensando di non tornare. (secondo alcuni qua dentro)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zolla1 View Post
          Bagnaia sa di non aver vinto il mondiale perchè MARQUEZ è caduto vero? E sa di non essere Valentino Rossi?

hai letto l'intervista post gara? perchè gli date sempre addosso a prescindere?

Il team se lo meritava, hanno gestito il mio nervosismo in queste prime gare. So che questo successo è legato alla caduta di Marc, oggi ne aveva più di tutti. Dallo scorso anno ho imparato che prendersi rischi inutili è sbagliato, non è una strategia nelle mie corde ma a volte bisogna essere realisti"

12

Sotto il cielo grigio di Austin la nuvola rossa di Pecco Bagnaia è tornata a correre libera tra le curve del tracciato statunitense. Per Bagnaia l'aver conquistato la sua 30esima vittoria in MotoGP al Cota, un traguardo che ancora gli mancava in carriera, ha un sapore dolce per chi come lui da inizio stagione aveva dovuto mandare giù il boccone amaro dell'attesa. L'attesa del risultato che lo avrebbe riportato a "correre col sorriso"come confesserà poi ai giornalisti, complice anche un team che ne ha saputo gestire il nervosismo in queste prime gare.

Un successo legato certamente anche ad un errore, quello del rivale Marc Marquez, senza il quale lo spagnolo avrebbe preso nuovamente il largo come da copione nelle ultime settimane, come ammette con trasparenza il ducatista. Una vittoria però forse figlia in parte anche dell'esperienza, memore della scorsa stagione in cui uno Jorge Martin gli ha saputo donare la più dura delle lezioni per un campione: quella di saper attendere, di sapersi a volte accontentare. Così ha fatto quindi Bagnaia, tenendo la testa bassa dietro al cupolino e gestendo con cautela le condizioni di un tracciato misto, portandosi dapprima davanti alla GP24 di Alex Marquez e cercando di tenere poi il passo di Marc, ma sarebbe sbagliato archiviare il tutto come pura fortuna, perchè il torinese aveva già dato segni di riscatto in quei primi giri concitati della sprint, e la stagione da affrontare è ancora lunga.

E' una sensazione incredibile, sono davvero felice è la prima volta che vinco qui al Cota - esordisce Pecco - so che questo successo è dovuto anche alla caduta di Marc, oggi era più veloce di chiunque altro. Io stavo cercando di gestire il suo passo nel miglior modo possibile, e quando l'ho visto cadere ho continua a spingere per tenere a distanza Alex che in quel momento era ancora molto vicino. Non è stato facile, guadagnava molto nel primo settore ed eravamo vicini nel secondo settore. Penso di aver guadagnato qualcosa grazie alle frenate alla 12, nel terzo settore guadagnavo qualcosa. Non è stato facile anche psicologicamente, per il modo in cui è iniziata la stagione a partire dai test. Nelle prime due gare ho avuto difficoltà a trovare le sensazioni giuste in frenata e devo dire che questo weekend mi ha aiutato molto a ritrovare ciò che stavo cercando. Di questo sono davvero felice, come sono felice per il mio team. E' merito loro che sono stati in grado tenere a bada il mio nervosismo e trasformarlo in dettagli tecnici. Grazie a loro e a chi mi supporta sono tornato a correre col sorriso".

Questa vittoria è piu importante per il campionato o per te?
          "Una vittoria è sempre importante, il team meritava questa vittoria, abbiamo fatto il massimo. Non era prevista ma abbiamo fatto tutto il possibile. E' un punto di partenza, ora sappiamo che lavorando in un certo modo possiamo vincere, come del resto abbiamo fatto anche lo scorso anno. Dobbiamo semplicemente continuare a lavorare cercando di adattarci alle condizioni che ci si pareranno davanti".

Cosa hai pensato quando hai visto Marc cadere sul cordolo alla 4?
          "Ho visto che era molto aggressivo sui cordoli, e per essere così competitivo dovevi tagliare molto il cordolo alla 4. Probabilmente il cordolo era ancora un po' bagnato perchè normalmente avrei affrontato anche io la curva in quel modo, ma nel warm up l'ho toccato ed ho visto che l'aderenza in quel punto non era ottimale. Così quando l'ho visto cadere non è stato facile affrontare la curva successiva. Senza quella caduta Marc avrebbe preso ancora di più le distanze, perchè il passo che stava dimostrando era fantastico".

Sei sempre stato ottimista, quanto di ciò era autoconvincimento e quanta invece consapevolezza di poter essere vicino ai tuoi rivali?
          "Sono ottimista ma anche realista. Quando dicevo che le sensazioni stavano migliorando era perchè la situazione era chiara. Secondo me la situazione generale è stata percepita peggio di quanto fosse in realtà, perchè ho fatto tre terzi posti ed un quarto, mentre qui oggi è andata bene. E' chiaro che non ero al livello dei primi due ma è anche chiaro che l'inizio di questo campionato è stato migliore di quelli precedenti. So quanto devo lavorare ancora, e quanto possono migliorare. Lo facciamo sempre, mi sono concentrato su vari aspetti sia in pista che a casa. Sicuramente una lezione che ho imparato dallo scorso anno è che prendersi dei rischi inutili è sbagliato, se vedo che non c'è possibilità di vincere mi accontento di dove sono. E' una strategia che non rientra molto nelle mie corde, cerco sempre di dare il massimo, ma in certe situazioni è meglio essere realisti, ed in questo anche nelle mie dichiarazioni sono sempre stato trasparente".

Al netto di questo risultato, il tuo feeling sulla GP24.9 è migliorato?
          "E' difficile dirlo, lo scorso anno qui con la GP24 ho avuto molta più difficoltà, chiusi 8° nella sprint e 15° nella sprint, quindi ho fatto un passo avanti su questo tracciato e le sensazioni sono migliorate. Il prossimo appuntamento del Qatar è davvero un ottimo tracciato per me quindi cercherò di continuare il lavoro che abbiamo iniziato in Thailandia".

La tattica di Marc del cambio di moto alla partenza ha preso tutti alla sprovvista.
          "La griglia era asciutta, come anche la prima curva ed ho notato che Marc non era ancora in sella alla sua moto. Inizialmente ho pensato che avrei potuto farlo anche io ma avrei perso troppo tempo. Quando l'ho visto correre verso il box però l'ho seguito, di solito Marc è più subdolo nelle proprie strategie, ma sapevo che se fossimo stati gli unici a farlo sarebbe arrivata una penalità. A conti fatti è stata la decisione giusta, ma dopo la corsa al box ero distrutto. Per fortuna molti altri piloti hanno seguito il nostro esempio, quando li ho visti correre sugli schermi ho capito che non saremmo stati penalizzati, e la direzione gara ha ritardato la partenza. Bisogna ammettere però che le regole in merito non sono chiarissime, alcuni piloti come Binder e Bastianini e i Trackhouse avevano scommesso sulle slick sin dall'inizio, quindi immagino che la loro posizione sulla faccenda sia più netta".

Nel prossimo appuntamento in Qatar potrebbe esserci anche Valentino.
          "Quando viene Vale è sempre un piacere, è sempre meglio averlo vicino e presente piuttosto che messaggiarci".

mo continuate a dire piangina,montato che non si prende mai le colpe

Comment

• Font Size
            O che non riconosce i meriti di chi lo batte. Basta ricordarsi di come l'ultima gara dello scorso anno ha fatto esattamente come aveva detto..senza giochini. Si vince e si perde..ma quando si perde non tutti sanno accettarlo

Comment

• Font Size
              Quando cadeva Pecco era uno scarso .. ora che cade il mito di certi tifosi .. Pecco è scarso lo stesso ...
              Difficile capire il ragionamento di certe persone ........................

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nace72 View Post
                Quando cadeva Pecco era uno scarso .. ora che cade il mito di certi tifosi .. Pecco è scarso lo stesso ...
                Difficile capire il ragionamento di certe persone ........................
                Ragionamento? 🤔

Comment

• Font Size
                  Quest' anno ha fatto il suo miglior punteggio nelle prime 3 gare..sono curioso di vederlo in Qatar e Jerez.

Comment

• Font Size
                    Per me ha dato un po' di slancio anche come prestazione, a casa di Marc e nelle condizioni preferite di Marc non era lontanissimo.come.passo, circa 3 decimi, che su una pista da 2' e rotti non sono così tanti.

Era dietro a Marc, ma appena ha fatto un errore c'era lui ad approfittarne

Comment

• Font Size
                      io l'avevo detto che era prematuro dire che il campionato fosse chiuso dopo solo 2 gare, si arriverà a Valencia e ci saranno grossi schiaffi!

Comment

• Font Size
                        Bravo bagnaia di 6 gare ne hai vinto una e perché marquez è caduto ma almeno i canarini possono sognare però sogni e scorregge rimangono nel letto​

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lorycrf View Post
                          Bravo bagnaia di 6 gare ne hai vinto una e perché marquez è caduto ma almeno i canarini possono sognare però sogni e scorregge rimangono nel letto​
                          Sei rimasto in letargo nel 2024 o hai completamente dimenticato cosa è successo?
                          Marquez può fare 3-4 vittorie di fila, se ogni 4 cade può facilmente perdere il mondiale, dipende se Bagnaia ha imparato dall' anno scorso o no.

Fin'ora abbiamo visto solo piste pro Marquez e il distacco è di una decina di punti, briciole

Comment

X
                          Working...
                          X