Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il livello dei piloti ducati privati nel 2024 era più basso che negli anni precedenti.
Scusa Lucio se mi intrometto ma cosa intendi per livello più basso? Bez nel 2023 aveva vinto tre gare ed era arrivato terzo nella classifica piloti da privato, il Diggia ne aveva vinta una ed è stato promosso alla VR46 e quest’anno si becca pure l’ufficiale, Alex aveva vinto una sprint, vuoi dire che dal 2023 al 2024 si erano tutti trasformati in brocchi? Non capisco…per me non si trovavano con la gp23 perché con le gomme 2024 quella che era una buona moto era diventata peggio della gp22, semplice
Fafnir la 24.9 va peggio della vecchia nelle mani di chi? E poi quali sarebbero tutte le novità che han bocciato? L’han detto a te? Han bocciato il motore e anche qui son venti volte che lo si ripete! Il forcellone e le parti aerodinamiche son quelle 2025 quindi? Quali sono ste mille novità bocciate, elencale per favore così capiamo
ma diocristo come fai a paragonare annate diverse. la gp23 dov'è in pista?la vedi?io no. il livello dei piloti ducati privati nel 2024 era più basso che negli anni precedenti.
morbidelli poi era debuttante su ducatil o scorso anno. così come marquez che ci ha messo un po',gisutamente, a trovare la quadra.
Alex Marquez pare naltro guarda caso, ma ripeto inutile discutere su sta cosa è acqua passata ormai
Un anno di sviluppo moto con decine di lavoratori nel reparto corse e hanno bocciato tutte le principali novità e la moto va peggio della vecchia
L' avrò già detto almeno 10 volte
Ma le novità arrivano dopo Jerez, hanno bocciato il motore per cautela. La moto Marquez dice che è già meglio della vecchia per esempio. Diggia pure non mi pare ne parli male, anzi. E mancano ancora tutte le vere novità.
Ps: spiaze per Pernat e tutti gli altri teorici, ma Gigi ha appena confermato a precisa domanda che la GP23 di Marc non ha mai avuto nulla di diverso dalle altre GP23.
Beh, non poteva certo dire il contrario
Comunque avevano detto che durante la stagione 2024 MM avesse avuto in dono un abbassatore aggiornato....
Comunque avevano detto che durante la stagione 2024 MM avesse avuto in dono un abbassatore aggiornato....
Tutte le gp23 potevano provare l’abbassatore 2024, Marc l’ha messo (Mugello?) ma dava problemi di contatto con la gomma posteriore e quindi alla fine nessuno l’ha usato. Poi diedero anche la possibilità di provare un volano alleggerito e a Marc andò a fuoco il motore direi che le novità per la gp23 erano peggiorative e basta…alla fine su 4 piloti con la gp23 solo MM vinse (tre gare), gli altri faticavano pure a stare in top 5 mentre l’anno prima gli stessi piloti (Bez,Diggia e Alex) con la gp22 vinsero gare e sprint, direi che ci voglia poco a capire quale fosse il problema adesso Alex con la gp24 sembra Martin! Solo un cieco o uno in malafede non capirebbe quale sia la differenza
Tutte le gp23 potevano provare l’abbassatore 2024, Marc l’ha messo (Mugello?) ma dava problemi di contatto con la gomma posteriore e quindi alla fine nessuno l’ha usato. Poi diedero anche la possibilità di provare un volano alleggerito e a Marc andò a fuoco il motore direi che le novità per la gp23 erano peggiorative e basta…alla fine su 4 piloti con la gp23 solo MM vinse (tre gare), gli altri faticavano pure a stare in top 5 mentre l’anno prima gli stessi piloti (Bez,Diggia e Alex) con la gp22 vinsero gare e sprint, direi che ci voglia poco a capire quale fosse il problema adesso Alex con la gp24 sembra Martin! Solo un cieco o uno in malafede non capirebbe quale sia la differenza
SPIEGATO benissimo...pura e semplice realtà, il resto fantasie e caxate!
Certo, come tutti, ma poi l'hanno tolto quasi subito perchè dava problemi sulla moto vecchia. Non poteva dire il contrario de che? Perchè mai dovrebbe mentire su sta cosa scusa?
Fafnir la 24.9 va peggio della vecchia nelle mani di chi? E poi quali sarebbero tutte le novità che han bocciato? L’han detto a te? Han bocciato il motore e anche qui son venti volte che lo si ripete! Il forcellone e le parti aerodinamiche son quelle 2025 quindi? Quali sono ste mille novità bocciate, elencale per favore così capiamo
Hai letto bene l’articolo? Non mi sembra ci sia molto di diverso da quel che ho scritto io
Tardozzi dice che “alcune novità di elettronica e sospensioni (e il forcellone non menzionato ma non è che sia una rivista eccezionale questa!) saranno introdotte all’inizio della stagione e SARANNO QUELLE DELLA 2025” e ancora “alcune cose non hanno performato come sperato e le abbiamo messe in stand-by” non che le hanno bocciate. Io non considero un fallimento né un flop la decisione che han preso, anzi. Saper riconoscere i propri errori è un pregio non un difetto, se i jappi ne fossero stati capaci oggi probabilmente non si troverebbero nei casini
Ho editato il messaggio perché avevo esagerato nell’uso delle offese, chiedo venia.
Hai letto l’articolo o ti limiti a guardare le figure? Cosa c’è di diverso da quel che ho scritto io? E lascia stare il titolo…leggi l’articolo “alcune novità di elettronica e sospensioni (e il forcellone non menzionato ma non è che sia una rivista eccezionale questa!) saranno introdotte all’inizio della stagione e SARANNO QUELLE DELLA 2025”…sembra di essere all’asilo Mariuccia…di che vuoi aver ragione e piantiamola qui. Per te han fallito miseramente, bene! Anche in Honda vorrebbero aver fallito in sti anni come Ducati Hai scritto una scemenza e continui a ribadirla, contento tu contento anch’io, non fai che confermare quel che penso
Honda ha recuperato come minimo mezzo secondo a ducati con il lavoro fatto per quest' anno, almeno per quello che si è visto fino ad ora.
Considerato i piloti di livello medio che ha secondo me ha colmato anche più di mezzo secondo
Scusa Fafnir, ho editato il messaggio dopo il tuo quote. Mi piacerebbe crederti ma sono scettico e per me Honda e Yamaha sono ancora molto, molto indietro…comunque spero tu abbia ragione visto che tifo Honda Zarco a Termas mi ha fatto godere, pure Mir (un pochino), ma non mi illudo. Aspetto con trepidazione il 2027 e nel frattempo mi godo le imprese delle moto Italiane che comunque mi fan piacere lo stesso tornando alla questione gp24 e flop te lo ripeto, per me è solo da ammirare la Ducati anche per il passo indietro che han fatto. Riconoscere gli errori è sempre un segno di intelligenza mentre la presunzione e la boria spesso portano all’inferno.
Certo, come tutti, ma poi l'hanno tolto quasi subito perchè dava problemi sulla moto vecchia. Non poteva dire il contrario de che? Perchè mai dovrebbe mentire su sta cosa scusa?
Non poteva certo dire, ammesso che ci possa essere stato, un trattamento di favore verso MM. E se anche ci fosse stato, di sicuro non avrebbe colmato il divario tra MM e il resto dei piloti con la GP23. Qui nessuno sta disquisendo sulla superiorità dello spagnolo, ma è lecito pensare che un occhio di riguardo la Ducati per lui l'abbia avuta.
Non poteva certo dire, ammesso che ci possa essere stato, un trattamento di favore verso MM. E se anche ci fosse stato, di sicuro non avrebbe colmato il divario tra MM e il resto dei piloti con la GP23. Qui nessuno sta disquisendo sulla superiorità dello spagnolo, ma è lecito pensare che un occhio di riguardo la Ducati per lui l'abbia avuta.
Non c'è mai stato per ovvi motivi. Credi che Uccio &C avrebbero accettato una roba del genere? È stata stra confermata sta cosa, ok essere vedove e voler sminuire a tutti i costi, ma si può anche chiudere questa diatriba trita e ritrita. La differenza stava nel manico di Marc, tutto qui. La scelta di Marc per l'ufficiale è sempre più spiegata, loro vedevano benissimo che combinava
Non c'è mai stato per ovvi motivi. Credi che Uccio &C avrebbero accettato una roba del genere? È stata stra confermata sta cosa, ok essere vedove e voler sminuire a tutti i costi, ma si può anche chiudere questa diatriba trita e ritrita. La differenza stava nel manico di Marc, tutto qui. La scelta di Marc per l'ufficiale è sempre più spiegata, loro vedevano benissimo che combinava
Beato te che non hai dubbi e sei felicemente sposato con bimbominkia, ma concedi anche agli altri di avere un'opinione diversa dalla tua.
Su quello che gli ingegneri vedevano sulla moto di MM non ci sono dubbi e nessuno lo disconosce, il discorso è un altro.
Se vuoi chiudere le diatribe basta che tu finisca di rispondere a tutti quelli che mettono in dubbio qualsiasi cosa che tocchi il tuo pupillo. Stai nel tuo brodino e goditi il momento, altrimenti rispondi evitando di fare il maestrino perché non credo che tu abbia, come tutti noi, il sapere assoluto su come si sono svolti i fatti nel 2024, a meno che tu non sia Gigi Dall'Igna trasformato in troll.
Comment