Originally posted by Heinrich
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati e Dall'Igna - il flop della GP25
Collapse
X
-
Originally posted by Cooper23 View Post
Ma quale GP22 prese il volo? Quella del team ufficiale con motore 21.3, perchè quella di Martin-Zarco obbligati ad utilizzare l'intera spec. del motore 2022 fece fatica.
Sul fatto che la GP23 fu steccata c'è una narrazione errata a causa delle difficoltà avute dai vari Bezzecchi ed Alex con la Michelin 2024, ma in realtà con nel 2023 era una gran moto tant'è che Martin e Bagnaia fecero il vuoto.
Ma se Martin e Zarco SCELSERO QUELLA con roboanti proclami (Martin disse di puntare al mondiale più di una volta)
la 2023 era motlo più complicata da mettere a punto rispetto alla 2022 . lo han detto tutti i piloti. ciò non significa che non andasse forte
la 2024 riprendeva invece la filosofia della gp22 e guarda un po'...li davanti si son rivisti AM e anche morbido (che ce l'aveva anche l'anno scorso ma era in apprendistato)
- Likes 1
Comment
-
-
-
Originally posted by Racing_34 View Post
In realtà ricordo anche che pecco disse "bastoncini deve solo guidare".. poi però la gp22 prese il volo, e "steccarono" la.23 per poi rifare un salto con la 24
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostIn generale concordo. Ma mi sembra normale per due fattori:
1) le moto nuove hanno sempre fatto un minimo di fatica.
2) Senza Marc quest'anno assomiglierebbe molto ad anni passati. La differenza la fa lui, ancora una volta.
Se bagnaia tornasse alla 24 sarebbe di sicuro avvantaggiato rispetto a Marc in questo inizio stagione e sono piuttosto sicuro gli arriverebbe davanti (sempre perchè la 23 andava come la 24 eh). Potrebbe però essere un rischio enorme nel caso in cui la 24,9 davvero ad un certo punto prenderebbe il largo. Il mondiale sarebe buttato alle ortiche. Quello che farei io è cercare di trovare la quadra e difendermi come posso dove non ho la quadra (e bisogna dire che lo sta facendo. Ha fatto3 podi e 1 4arto posto, non è arrivato 15esimo)
Comment
-
Originally posted by Hazrael View PostAmmazza che flop: 2 gp e pole, sprint e gara. Se non fosse stata un flop che succedeva?
In Lenovo rimpiangono sicuramente gli inizi di campionato sfavillanti di Bagnaia
Migliorerà ancora ma per capire il vero valore toccherebbe che Marquez sia in difficoltà e debba dare il 100%, finché è in modalità vinco facile facendo il minimo come si fa a sapere quale sia il vero livello della moto ?
Marc ha vinto perché è il migliore ma la 24 è una moto migliore della sua
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Un anno di lavoro del reparto corse buttato alle ortiche come lo chiami? Gli anno scartato tutto e se Bagnaia torna alla 24 è la pietra tombale.
Marc ha vinto perché è il migliore ma la 24 è una moto migliore della sua
- Likes 1
Comment
-
Se anche sara' cosi, ed e' tutto da dimostrare, mi pare che 5 Ducati nei primi 5 posti denotino un dominio totale, quindi hanno provato a migliorare una moto che comunque si dimostra infinitamente superiore alla concorrenza. E Ducati manco mi sta simpatica, semplicemente bisogna ammettere che con queste "moto" sono anni luce avanti agli altri, tanto che monopolizzano le prime posizioni a prescindere da pilota e moto vecchia. Sul fatto che Marc abbia vinto perche' e' il migliore non ci piove, ma ripeto che se si valuta la moto dagli inizi campionato di Bagnaia pure la gp 24 non e' che sembrasse eccezionale, eppure...
- Likes 1
Comment
-
Non è che tutti gli anni si tirano fuori delle moto che danno mezzo secondo alle vecchie.
Comunque secondo me il divario dello scorso anno più che dalla moto è stato merito delle gomme, la gp24 è stata fatta per sfruttarne appieno i vantaggi mentre la 23 no e si è visto la difficoltà dei piloti.
Quest'anno le gomme sono le stesse dell'anno scorso e la differenza tra la gp 24 e la gp 24/25 è minima
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Fafnir View PostGiusto dare i meriti quando fanno le cose fatte bene, giusto anche dire che la GP25 fino ad ora pare una mezza boiata. Se a questo aggiungiamo numerosi pezzi gettati alle ortiche di Borgo Panigale (motore su tutti) il flop 25 è ormai evidente.
Che alex sia un pilota con prestazioni simili a Marc non ci credo neanche se lo vedo, come pure che Alex sia messo meglio di Bagnaia, come pure che Diggia faccia fatica contro Morbidelli.
Nel periodo GP23 vs 22 la 23 dominava ma non troppo, in questo caso la situazione è addirittura invertita.
Vedremo come va nel resto della stagione ma fino ad ora ne escono con le ossa rotte a livello di sviluppo moto, meno male che la base 24 era solida e che la concorrenza era anni luce distante.
E penso che Dall'Igna questo lo avesse intuito o preso come possibilità.. e appunto.... il plusvalore lo ha preso con marquez.... semplicemente.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Da Ducatista mi auguro 100 di questi flop....
Però si ad oggi la 25 non è all'altezza della 24.
Fare una moto buona non è facile, farla perfetta come la GP24 è un'impresa, farne una ancora migliore di quella perfetta è quasi impossibile....
Dall'Igna cmq. è un genio.. persona intelligente.. aveva sicuramente previsto anche questo....
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Hazrael View PostSe anche sara' cosi, ed e' tutto da dimostrare, mi pare che 5 Ducati nei primi 5 posti denotino un dominio totale, quindi hanno provato a migliorare una moto che comunque si dimostra infinitamente superiore alla concorrenza. E Ducati manco mi sta simpatica, semplicemente bisogna ammettere che con queste "moto" sono anni luce avanti agli altri, tanto che monopolizzano le prime posizioni a prescindere da pilota e moto vecchia. Sul fatto che Marc abbia vinto perche' e' il migliore non ci piove, ma ripeto che se si valuta la moto dagli inizi campionato di Bagnaia pure la gp 24 non e' che sembrasse eccezionale, eppure...
- Likes 1
Comment
-
Bagnaia è un diesel, non è un talento grezzo purissimo che va forte subito, lui ci arriva con il metodo e con il setup ad esprimere la sua grandissima velocità, inoltre, come ha confermato lui stesso, è un pilota molto sensibile per i movimenti della moto e per le sospensioni, quindi appena ha delle vibrazioni strane o delle cose che non vanno lui viene azzerato.
Aspettiamo il momento in cui ci saranno piste più favorevole e quando avrà trovato un setup ottimale (e lo troverà), poi lo giudicheremo.
- Likes 1
Comment
X
Comment