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I 100 milioni a cui ha rinunciato Marquez

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    #16
    Originally posted by Andy96 View Post
    Non puoi goderti i milioni se ti fai tanto male o peggio. Ricordate la mina proprio in Thailandia?
    Troppe ne ha fatte di mine... con Honda..

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      #17
      Originally posted by mito22 View Post

      Ebbè... chi è causa del suo mal.. ma d'altro canto questo ha vinto al debutto... e poi honda ha seguito solo lui..... poi quando la moto ha iniziato a fare così tanto schifo che cadeva 5 volte a weekend ..... ha mollato il colpo...

      Honda come ha dimostrato si è trovata PERSA senza una base.....


      Citofonare Ducati e Stoner.. quella moto la guidava solo lui... vinceva e quindi Ducati diceva... bene così....
      negli anni in cui MM era infortunato ,poteva fare "la moto per tutti" no?
      pure il fratello brocco è andato meglio con la moto Mm che con quella dell'anno dopo (vabbeh altro team)

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        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Citofonare Ducati e Stoner.. quella moto la guidava solo lui... vinceva e quindi Ducati diceva... bene così....
        Stoner nel 2011 quando è passato da Ducati ad Honda (cioè da moto complicata che solo lui portava al limite a una moto più facile) ha fatto il vuoto, Marc passando da una rcv che post 2021 era un cancello ormai inguidabile (grazie Pol ) ad una Ducati quasi perfetta pensi non possa fare altrettanto? Pensi non sia facile da pronosticare? Il problema di Marquez è l’età oltre agli infortuni che molti reputano bazzecole quando anche qui dentro c’è stata gente che nel 2020 ha parlato di carriera finita, di mai più vittorie di un GP figuriamoci di un mondiale…io resto dell’opinione che sto mondiale non sarà di Marc o perlomeno non facilmente come la vedono alcuni tra pseudo balle su complotti Ducati o Audi e boicottaggi di Pecco…se il 93 ce la facesse per me entrerebbe nella leggenda perché alla sua età nessuno ha mai vinto un mondiale motoGP e nessuno l’ha a maggior ragione fatto dopo un infortunio così serio…ci sono troppe variabili in gioco in questo sport che rimane pericoloso e dove basta un nulla per mandare a ramengo tutto…spero almeno che possano tutti giocarsela fino alla fine senza che nessuno debba patire un handicap come quello capitato al Diggia o a Martin e poi che vinca il più bravo, il più veloce o perché no quello che la gestirà meglio perché con 44 gare beh, il culo da solo non basta, imho.

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          #19
          Originally posted by piùpeloxtutti View Post

          Stoner nel 2011 quando è passato da Ducati ad Honda (cioè da moto complicata che solo lui portava al limite a una moto più facile) ha fatto il vuoto, Marc passando da una rcv che post 2021 era un cancello ormai inguidabile (grazie Pol ) ad una Ducati quasi perfetta pensi non possa fare altrettanto? Pensi non sia facile da pronosticare? Il problema di Marquez è l’età oltre agli infortuni che molti reputano bazzecole quando anche qui dentro c’è stata gente che nel 2020 ha parlato di carriera finita, di mai più vittorie di un GP figuriamoci di un mondiale…io resto dell’opinione che sto mondiale non sarà di Marc o perlomeno non facilmente come la vedono alcuni tra pseudo balle su complotti Ducati o Audi e boicottaggi di Pecco…se il 93 ce la facesse per me entrerebbe nella leggenda perché alla sua età nessuno ha mai vinto un mondiale motoGP e nessuno l’ha a maggior ragione fatto dopo un infortunio così serio…ci sono troppe variabili in gioco in questo sport che rimane pericoloso e dove basta un nulla per mandare a ramengo tutto…spero almeno che possano tutti giocarsela fino alla fine senza che nessuno debba patire un handicap come quello capitato al Diggia o a Martin e poi che vinca il più bravo, il più veloce o perché no quello che la gestirà meglio perché con 44 gare beh, il culo da solo non basta, imho.
          Mi permetto anche di aggiungere che i mondiali di ora mi sembrano più risicati.
          i distacchi son sempre più minimi e la differenza la fa sempre più chi parte bene dalle prove del venerdì per avere la moto in ordine al sabato e domenica.

          In più, mettici pure il problema delle pressioni e se parti davanti o dietro (in cui appunto il fattore pressione si aggrava).

          Il vantaggio che ha Marc è di avere il fratello su una ducati competitiva e, spiace dirlo, ma Alex avrà sempre un occhio di riguardo per il fratello.

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            #20
            Originally posted by iraz View Post
            Il vantaggio che ha Marc è di avere il fratello su una ducati competitiva e, spiace dirlo, ma Alex avrà sempre un occhio di riguardo per il fratello.
            Oggi a mio parere (opinabilissimo) un pilota può fare meno la differenza di un tempo e questo ahimè va a discapito dei talenti puri. Detto questo, posso dirti che condivido in parte la tua opinione sul vantaggio che possa portare l’avere in pista un fratello ma visto che siamo qui anche a cazzeggiare ti regalo i miei 2 cents (ovviamente non richiesti ). A differenza di quel che ho letto e riletto un po’ dappertutto, io credo che nel GP di Buriram il vantaggio l’abbia avuto Alex (cosa tra l’altro confermata da Pecco nell’intervista post gara) che ha dovuto tirare come un matto per tutta la gara senza cali di concentrazione, cosa che non sarebbe avvenuta se fosse rimasto dietro a Marc (imho) e che l’avrebbe alla fine portato a perdere la posizione in favore di Pecco. In un colpo solo Marc ha favorito il fratello e anche Gresini al quale io penso lui sia molto, molto grato. E ti dirò di più, per me Marc farà di tutto per non danneggiarli mai i Gresini e se potrà li avvantaggerà anche dovesse trattarsi di Fermino. Ripeto, are my 2 cents assolutamente opinabili e non richiesti

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              #21
              Originally posted by piùpeloxtutti View Post

              Oggi a mio parere (opinabilissimo) un pilota può fare meno la differenza di un tempo e questo ahimè va a discapito dei talenti puri. Detto questo, posso dirti che condivido in parte la tua opinione sul vantaggio che possa portare l’avere in pista un fratello ma visto che siamo qui anche a cazzeggiare ti regalo i miei 2 cents (ovviamente non richiesti ). A differenza di quel che ho letto e riletto un po’ dappertutto, io credo che nel GP di Buriram il vantaggio l’abbia avuto Alex (cosa tra l’altro confermata da Pecco nell’intervista post gara) che ha dovuto tirare come un matto per tutta la gara senza cali di concentrazione, cosa che non sarebbe avvenuta se fosse rimasto dietro a Marc (imho) e che l’avrebbe alla fine portato a perdere la posizione in favore di Pecco. In un colpo solo Marc ha favorito il fratello e anche Gresini al quale io penso lui sia molto, molto grato. E ti dirò di più, per me Marc farà di tutto per non danneggiarli mai i Gresini e se potrà li avvantaggerà anche dovesse trattarsi di Fermino. Ripeto, are my 2 cents assolutamente opinabili e non richiesti
              Ma certo, siamo a parlare tra amici.
              ci credo pure a ciò che scrivi, come sono convinto che se vi dovessero essere dlle situazioni delicate Alex sarà più clemente verso Marc rispetto ad altri piloti.
              semplicemente perché son fratelli.

              Magari in partenza eviteranno di sportellarsi, mentre con altri sarebbero più "spietati".

              Ecco, intendo questo, nulla di più (biscotti e altro)

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                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                negli anni in cui MM era infortunato ,poteva fare "la moto per tutti" no?
                pure il fratello brocco è andato meglio con la moto Mm che con quella dell'anno dopo (vabbeh altro team)
                Veramente l'hanno fatto, ed il vero disastro è iniziato lì, se vai indietro a vedere ti trovi svariati post di gente che dopo il primo GP con Pol davanti a Marc e sta famosa 'moto per tutti' pronosticava un Marc distrutto da Mr Pol e ridimensionato dalla moto per tutti. Inutile dire che tra un' operazione, una caduta e uno stop Marc ha finito la stagione davanti..

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                  #23
                  Originally posted by Bimbominkialover View Post

                  Veramente l'hanno fatto, ed il vero disastro è iniziato lì, se vai indietro a vedere ti trovi svariati post di gente che dopo il primo GP con Pol davanti a Marc e sta famosa 'moto per tutti' pronosticava un Marc distrutto da Mr Pol e ridimensionato dalla moto per tutti. Inutile dire che tra un' operazione, una caduta e uno stop Marc ha finito la stagione davanti..
                  Era bastata la prima gara in Qatar e Pol per i gialli era già diventato la nemesi di Marc. buhahahahahaha. Pensa che io ricordo uno (tra l’altro pure intelligente ma che si divertiva a fare il “personaggio”) che raccontava nel 2020 che con uno scambio di fili e centraline il mitico jappo della LCR sarebbe stato il nuovo Marquez…perché era Honda ad aver fatto Marc non il contrario…Asimo, turbo pulsanti, giroscopi e chi più ne ha ne metta, negli anni d’oro (2013-2019) son state dette tante di quelle minkiate che se le raccogliessimo, un libro di fantascienza alla Asimov sarebbe molto ma molto più realistico e invece ora si scopre (per i normodotati ovviamente) che Honda era Marquez e che senza di lui dal 2013 avrebbe giusto giusto sei titoli in meno…anche ci fosse stato Stoner su quella moto, al quale dopo la delusione del 2012 posso concedere forse altri due titoli ma con riserva ma nel mondo di cioccolata dei gialli no, in quell’universo parallelo la rcv era la moto con cui vincevano tutti…e infatti dal 2004 al 2012 han portato a casa ben due titoli! DUE in nove anni!!! E non c’era il monomarca Ducati neh, semmai era dovuto ai mille infortuni di Dani ma quelli non contano, come non conta il fatto che molti di quegli infortuni fossero figli proprio della difficoltà del guidare una rcv, ma lasciamo perdere.

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                    #24
                    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                    Honda era Marquez e che senza di lui dal 2013 avrebbe giusto giusto sei titoli in meno…anche ci fosse stato Stoner su quella moto, al quale dopo la delusione del 2012 posso concedere forse altri due titoli ma con riserva ma nel mondo di cioccolata dei gialli no, in quell’universo parallelo la rcv era la moto con cui vincevano tutti…e infatti dal 2004 al 2012 han portato a casa ben due titoli! DUE in nove anni!!! E non c’era il monomarca Ducati neh, semmai era dovuto ai mille infortuni di Dani ma quelli non contano, come non conta il fatto che molti di quegli infortuni fossero figli proprio della difficoltà del guidare una rcv, ma lasciamo perdere.
                    Dal 2004 al 2012 é un periodo un po’ lungo. E senza nulla togliere a Marquez, va ricordato un vantaggio che HRC ha avuto proprio nel 2012, direi fino alla fine del 2014, che é stato il cambio seamless.
                    Yamaha, se non ricordo male, ha colmato il gap nel 2015 col seamless anche in scalata che Honda aveva già dal 2012.
                    Infatti si é visto anche Rossi giocarsela con Marquez cosa che, da Rossista, nel 2013, vedovo come abbastanza improbabile.
                    Dal punto di vista tecnico, quindi, secondo me dal 2012 al 2014, Honda é stata superiore a Yamaha
                    Last edited by Beppoz; 07-03-25, 12:34.

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                      #25
                      Filantropo

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                        #26
                        Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                        Lui HA stato la rovina di Honda, per lui han fatto la moto bara, con le sue indicazioni…e volevano dargli altri 100 milioni! Buhahahahaha…e meno male che ha rifiutato altrimenti non avrebbero potuto prendere fior di nuovi talenti collaudatori che riporteranno la HRC sul tetto del mondo già quest’anno mentre la Ducati verrà distrutta dal pressapochismo tecnico del joker alla fine sti jappi son dei geni, han preso due piccioni con una fava bella grossa risparmiando pure 100 milioni! Chiamali scemi
                        Beato te che ci credi

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                          #27
                          Originally posted by Beppoz View Post

                          Dal 2004 al 2012 é un periodo un po’ lungo. E senza nulla togliere a Marquez, va ricordato un vantaggio che HRC ha avuto proprio nel 2012, direi fino alla fine del 2014, che é stato il cambio seamless.
                          Yamaha, se non ricordo male, ha colmato il gap nel 2015 col seamless anche in scalata che Honda aveva già dal 2012.
                          Infatti si é visto anche Rossi giocarsela con Marquez cosa che, da Rossista, nel 2013, vedovo come abbastanza improbabile.
                          Dal punto di vista tecnico, quindi, secondo me dal 2012 al 2014, Honda é stata superiore a Yamaha
                          Non capisco cosa voglia dire che dal 2004 al 2012 sia un periodo lungo, ma a parte questo concordo sul vantaggio di Honda tra il 2011 e il 2014 vs Yamaha (anzi verso tutti) cosa che mette un po’ in ombra l’incredibile primo anno di Stoner in HRC (imho) così come col 5 cilindri nel 2001, 2002 e 2003 i titoli di HRC sono, per me che sono Hondista dai tempi di Spencer, tra i più facili conquistati dalla casa dell’ala dorata lì si che la moto era superiore senza discussione e infatti preso da sta scimmia Rossi cambiò per dimostrare che era davvero un fenomeno al di là della moto che guidava.

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                            #28
                            Originally posted by sebastian View Post

                            Beato te che ci credi
                            C’è chi crede in un D.io giallo quindi non sono poi messo così male

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                                #30
                                Originally posted by iraz View Post

                                Ma certo, siamo a parlare tra amici.
                                ci credo pure a ciò che scrivi, come sono convinto che se vi dovessero essere dlle situazioni delicate Alex sarà più clemente verso Marc rispetto ad altri piloti.
                                semplicemente perché son fratelli.

                                Magari in partenza eviteranno di sportellarsi, mentre con altri sarebbero più "spietati".

                                Ecco, intendo questo, nulla di più (biscotti e altro)
                                anche schumacher a volte si trovò ai ferri corti col fratello...
                                E siamo sicuri che Alex non dia il 100% se può,per ottenere la PRIMA VITTORIA in motogp?

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