Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutti con MOTORE V4 in MotoGP dal 2027?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Zolla1 View Post

    Tutti con motore Ducati dai allora, fatto 30.
    D'altro canto il monomotore o la monomoto già ci sono nel motomondiale.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Desmo16 View Post


      poi sulla sportive stradali deciso di investire solo sui motori in linea
      Son sempre costate meno, da progettare e realizzare.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by PaoloZX6R View Post

        Son sempre costate meno, da progettare e realizzare.
        verissimo, ma non mi fanno schifo eh
        solo che io amo i motori a V e, lo dico da tifoso di case avversarie, i motori a V Honda sono sempre stati dei gioielli dal punto di vista tecnico

        Comment


        • Font Size
          #19
          state discutendo su una cosa senza traccia sul web

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Zolla1 View Post

            La Honda ha il V4?
            Più o meno dal 2007...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Proposta indecente(e non di quelle che non si possono rifiutare),metti che Suzuki o BMW ,che avrebbe comprato i dati proprio da Suzuki (mi sembra,smentitemi in caso),voglia utilizzare il 4 in linea e lo sta sviluppando e non ha potere di voto se la prenderebbe in quel posto. Che meraviglia era il regolamento del 2002 ,1000cc senza alesaggio da 81 forzato ,cilindri e peso in base al numero di questi,poi chi costruisce meglio domina.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Carlito27 View Post
                Ma dove l'hai letta?
                Su X...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  Più o meno dal 2007...

                  La RC213V era V5...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    state discutendo su una cosa senza traccia sul web
                    Carlito.... si chiacchera su ben altre puttanate ormai sul web e sui social.. ah,ah.. dopo cerco la fonte ... ma cmq. è anche uno spunto di discussione...

                    Anche io ho amici che lavorano nell'ambiente e ogni tanto anche loro sentono cose.. che poi non sono

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post


                      La RC213V era V5...
                      la 213 è sempre stata V4, era la 211 ad essere V5

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post


                        La RC213V era V5...
                        La prima 1000 si, la 800 era v4 e poi quando si è tornati alle 1000 è rimasta v4

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AG_KTM View Post
                          poi quando si è tornati alle 1000 è rimasta v4
                          anche perché non poteva fare altrimenti per regolamento, solo 4 cilindri

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Carlito27 View Post

                            anche perché non poteva fare altrimenti per regolamento, solo 4 cilindri
                            nope, per regolamento c'è solo il limite dell'alesaggio, ma con il fatto che è fissato a 81mm non ha senso usare motori diversi dai 4 cilindri

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              era massimo 4 cilindri

                              Up to 1000cc. 4-stroke only, maximum 4 cylinders, maximum cylinder bore 81mm.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                All'inizio vi erano pesi minimi diversi in base alle configurazioni se non erro.

                                Motivo per cui aprilia scelse il 3 cilindri, yamaha sfruttò le conoscenze che aveva in casa sui 4 clindri in linea e Honda partì con 3 progetti (3 cilindri in linea l, 4 e 5 cilindri a V) per poi scegliere l'ultimo con la magnifica rc 211v.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X