Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio sei GP24 o tre GP25?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iraz View Post
    Io non penso che Ducati abbia paura dei team privati con le Ducati, ma abbia più paura degli altri ufficiali.
    come detto, in Ducati i dati li hanno e probabilmente sono sicuri che Pecco e Marc siano i migliori piloti sulle loro moto.
    Ecco, questo è il tema…la sicumera per me è data non tanto dalla superiorità dei piloti (comunque probabile) ma più che altro dal vantaggio tecnologico che solo Lenovo ha e che (imho) va oltre la questione meramente meccanica ma si rifà alla parte elettronica. Perché ciò che secondo me è passato in sordina lo scorso anno è quel che Pecco disse in un certo GP: “in condizioni normali siamo imbattibili” (ho parafrasato)…quali sono queste condizioni “normali”? Siamo chi? Alla prima domanda rispondo non certo quelle di Aragon, alla seconda quelli del team Lenovo. Perché? Io credo sia legato alla tecnologia di Lenovo che deve aver aiutato non poco Ducati nel mettere a punto un sistema di simulazione che garantisca il miglior utilizzo possibile delle gomme su ogni pista però in condizioni “normali”, che ritengo siano quelle già viste nel recente passato e cioè raccolte nell’enorme database creato in questi anni di collaborazione tra loro. Ma quando le condizioni sono “anormali”? Beh, lì ci va la capacità di adattamento e sappiamo quanto Marc in questo sia praticamente imbattibile (se sta in piedi) quindi il cerchio si chiude abbiamo anche risolto il bug del circuito anomalo che in un mondiale comunque capita, oltre a tutto quello che di imprevedibile può capitare con il meteo. Non dimentichiamo che nel 2024 di gare bagnate ne abbiamo viste quante? Poche, anzi pochissime e sul bagnato i rivali si fan più pericolosi…insomma, perché buttare in pista un motore nuovo da sgrezzare quando con quello vecchio, col vantaggio di elettronica e con un pilota capace di fare numeri anche quando la situazione è fuori controllo siamo comunque i più forti? Infine con sei gp24 in pista non facciamo nemmeno figli (VR46 racing) e figliocci (Gresini), cosa volere di più? Un Lucano

Comment

• Font Size
      In Lenovo hanno di certo un vantaggio tecnologico importante, altrimenti non sarebbero il team ufficiale. D'altronde non e' certo un caso che sia Martin che Marquez abbiano puntato i piedi per la sella in rosso. E a Martin con Pramac nel 2023 non era andata male e nel 2024 stava andando (ed e' andata) bene, quindi fosse stato proprio indifferente il team perche' non accettare anche per il 2025 una Ducati "ufficiale" in un team clienti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hazrael View Post
        In Lenovo hanno di certo un vantaggio tecnologico importante, altrimenti non sarebbero il team ufficiale. D'altronde non e' certo un caso che sia Martin che Marquez abbiano puntato i piedi per la sella in rosso. E a Martin con Pramac nel 2023 non era andata male e nel 2024 stava andando (ed e' andata) bene, quindi fosse stato proprio indifferente il team perche' non accettare anche per il 2025 una Ducati "ufficiale" in un team clienti?
        La storia è un po' diversa, le parole testuali di Marquez dicevano che voleva una moto ufficiale per il 2025 a prescindere da team e colore, l' unico che ha puntato i piedi è Martin e vorrei anche vedere

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fafnir View Post

La storia è un po' diversa, le parole testuali di Marquez dicevano che voleva una moto ufficiale per il 2025 a prescindere da team e colore, l' unico che ha puntato i piedi è Martin e vorrei anche vedere
          ha detto anche che non sarebbe andato in pramac (mentre uelli di pramac ci volevano far credere che hanno deciso tutto in 2 giorni dopo la gara del mugello )

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

ha detto anche che non sarebbe andato in pramac (mentre uelli di pramac ci volevano far credere che hanno deciso tutto in 2 giorni dopo la gara del mugello )
            Credo avrebbe accettato senza problemi una gp25 nel team gresini, la titubanza di ducati gli ha fatto sentire l' odore della preda e ovviamente da lì in poi ha giocato molto bene le sue carte

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fafnir View Post

Credo avrebbe accettato senza problemi una gp25 nel team gresini, la titubanza di ducati gli ha fatto sentire l' odore della preda e ovviamente da lì in poi ha giocato molto bene le sue carte
              Ma ducati aveva già accordi con VR46 per le moto nuove

Comment

• Font Size
                Originally posted by Hazrael View Post
                Concordo…la questione di Marc che parla di una moto ultima evoluzione di qualsiasi colore per me era per rispetto a Nadia. Mai avrebbe cambiato Gresini per Pramac, che senso avrebbe avuto? Senza considerare che Campinoti e Ducati molto verosimilmente avevano già deciso tutto ben prima di quanto raccontato, Dorna voleva così e quella di Yamaha era la miglior soluzione per tutti. Purtroppo quello rimasto col cerino in mano è stato Martin ma intanto s’è portato a casa il titolo con un team privato, insomma una roba storica mica da pizza e fichi. Alla fine tutti contenti, Dorna che ha eliminato due Ducati dalla griglia, Yamaha che ha ritrovato un team di supporto con spessore e storia, Ducati Lenovo che si è accaparrata un Marquez a prezzo di saldo (non dimentichiamoci quanto pagò Lorenzo) e Marc che alla fine si è ritrovato nel miglior team con la miglior moto dopo appena un anno di purgatorio in satellite

Comment

X
                Working...
                X